Le stanze della Casa Bianca in affitto su Airbnb? Joe Gebbia entra nel DOGE di Musk

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Il co-founder dell’ex startup è coinvolto nel team incaricato di far risparmiare 2 trilioni di dollari alle casse federali statunitensi

Nelle scorse ore Joe Gebbia, co-founder di Airbnb, ha annunciato su X che sta lavorando all’interno del team di DOGE, il dipartimento americano incaricato di avviare tagli alla spesa federale negli Stati Uniti. Si tratta di una notizia rilevante perché finora della squadra di Elon Musk composta per far risparmiare 2 trilioni di dollari alle casse USA conoscevamo soltanto i nomi di alcuni giovani ingegneri, già attivi nelle società dell’uomo più ricco del mondo.

Che cosa farà il co-founder di Airbnb Joe Gebbia in DOGE?

«Sono emozionato di condividere che sto portando il mio cervello da designer e lo spirito da startup nel governo – ha scritto Gebbia su X -. Il mio primo progetto presso DOGE è migliorare il lento processo di pensionamento basato sulla carta». Il post si conclude con una call to action per cercare altri talenti desiderosi di dare una mano alla squadra di Elon Musk.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Da quando è entrato in carica alla Casa Bianca, oltre un mese fa, Donald Trump ha lasciato ampio margine d’azione al suo alleato. Il Ceo di Tesla gode di una certa autonomia, soprattutto nelle dichiarazioni e nelle fughe in avanti, come quella di qualche giorno fa quando ha spedito una mail a tutti i dipendenti federali (oltre 2 milioni) chiedendo a ciascuno di rispondere in tempi brevi su quanto svolto nel corso dell’ultima settimana lavorativa.

Come si legge su TechCrunch, l’obiettivo di Gebbia è quello di accelerare il processo di pensionamento, digitalizzandolo e senza fare più affidamento alle scartoffie. L’imprenditore non ricopre più alcun ruolo operativo in Airbnb dal 2022, ma è comunque membro del cda (e fa parte anche del consiglio di amministrazione di Tesla).

L’altra startup del cofounder di Airbnb

Oltre ad Airbnb Gebbia ha fondato anche Samara, startup che vende abitazioni prefabbricate in un Paese in cui l’accesso alla casa è un tema fondamentale. A seguito dei devastanti incendi che hanno colpito a inizio anno Los Angeles l’imprenditore ha annunciato una donazione da 15 milioni di dollari per assicurare abitazioni alle famiglie colpite.

Joe Gebbia è dunque un altro nome di peso del panorama tech americano ad essersi unito al nuovo corso trumpiano negli USA. Con lui ci sono Mark Zuckerberg, Marc Andreessen, Peter Thiel, David Sachs e molti altri. Su X Gebbia ha recentemente rilanciato il discorso tenuto in Europa, a Monaco, dal vicepresidente JD Vance, ormai celebre per i suoi attacchi al Vecchio continente. Sulla stampa americana Gebbia viene descritto come uno degli amici più stretti di Elon Musk.

Ultimo aggiornamento:





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link