Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Compagnia Del Vino, agriturismo Porta Sirena
di Carmen Autuori
Le grandi famiglie del vino italiano, prestigiose maison di champagne insieme a operatori del settore e l’ospitalità cilentana dell’agriturismo Porta Sirena della famiglia Jemma, gestito con passione da Giovanni Barlotti, sono stati i protagonisti a Paestum della tappa campana di Compagnia Del Vino in tour organizzata da Valerio Massimo e Alessandro Amendola, storici rappresentanti di vini, nonché referenti per la provincia di Salerno dell’azienda toscana.
Compagnia Del Vino, agriturismo Porta Sirena, la sala
Compagnia Del Vino Agriturismo Porta Sirena, la cantina
Compagnia Del Vino, Giovanni Barlotti con la moglie e la figlia
Fondata da Giancarlo Notari nel 1997, con la partecipazione della Marchesi Antinori a cui si è aggiunto in seguito il marchio Pol Roger, Compagnia Del Vino attualmente guidata dal figlio Saverio, è un’azienda di distribuzione di vini a marchio proprio, tra le più importanti realtà italiane del settore. Rappresenta le migliori famiglie del vino che, in linea con la filosofia dei Notari, hanno come tratto distintivo l’identità familiare e l’artigianalità della fase produttiva oltre che essere punto di riferimento per il territorio di produzione.
Compagnia Del Vino, il presidente Saverio Notari
<<Sono tanti i modi per avvicinare i clienti al vino – spiega Valerio Amendola, da oltre trent’anni in prima linea nell’azienda di famiglia fondata dal padre Livio nel 1971 -, ma qualunque strada si voglia percorrere è imprescindibile il rapporto umano tra i produttori e chi acquista, al di là dei numeri. Dietro ogni bottiglia c’è la storia dell’azienda che spesso coincide con quella della famiglia e che contribuisce non poco a comprendere a fondo cosa si stia acquistando. Certo, sarebbe bellissimo portare ogni singolo cliente in azienda, ma tranne che in pochi casi è un fatto davvero complicato. Per ovviare a queste difficoltà oggettive nasce, da parte della Compagnia Del Vino, l’idea del tour organizzato in varie tappe che toccano tutto il territorio italiano, dal Piemonte alla Sicilia. Si programma una giornata conviviale in luoghi facilmente raggiungibili dagli operatori del settore – ristoratori, titolari di enoteche, di strutture ricettive- delle zone limitrofe interessate, dove oltre alla degustazione è prevista la presenza dei produttori che si raccontano non solo attraverso il calice, ma anche de visu. Per questa tappa salernitana abbiamo scelto Porta Sirena perché, a nostro avviso, Giovanni Barlotti e la famiglia Jemma portano avanti una grande storia familiare, così come i produttori presenti oggi e la stessa Compagnia Del Vino>>.
Compagnia Del Vino, Valerio Massimo Amendola
L’azienda oltre a rappresentare le famiglie storiche del vino come Marchesi Antinori, i Ricasoli – Firidolfi con Castello di Cacchiano, Seguinot Bordet in Chablis fondata nel 1590, Maison Pol Roger con alle spalle 150 anni di storia, negli ultimi anni ha ampliato ancora di più il portfolio di etichette con Schloss Engar, di proprietà della Famiglia Conti Khuen-Belasi dal 1640 in Sud Tirol, Geoffroy produttori di champagne dal 1950 per citarne alcune. A queste si sono aggiunte anche piccole realtà vitivinicole sempre a carattere familiare dai parametri qualitativi altissimi. Fiore all’occhiello Biserno di proprietà di Lodovico e Pietro Antinori e Tenuta del Nicchio ultimo progetto del Marchese Lodovico Antinori e sua figlia Sophia.
Compagnia Del Vino, Geoffroy
Compagnia Del Vino, i vini Castello di Cacchiano
Compagnia Del Vino, Tenuta del Nicchio con Elisabeth Finkbeiner global sales consultant
Compagnia Del Vino, Capanna – Brunello di Montalcino
Compagnia Del Vino, Borgo dei Posseri con Gustavo e Paola Sparano – ristoratori
<<Il segreto del successo della nostra azienda sta nell’aver sempre mantenuto un legame molto stretto tra la famiglia che investe, il progetto finale e i nostri canali di vendita – dice il presidente Saverio Notari -, in altre parole i nostri clienti devono avere l’impressione che un ufficio di Compagnia Del Vino sia ubicato proprio accanto alla cantina. La tappa campana, grazie ai fratelli Amendola, è stata straordinaria sia per il luogo dalle atmosfere country che parlano di una radicata storia familiare, sia perché siamo di fronte ad un mercato molto ricettivo e curioso, composto da grandi professionisti dell’accoglienza e della ristorazione>>.
Compagnia Del Vino, da destra Antonio Guerra direttore commerciale, Saverio Notari e i collaboratori
Oltre ai vini, in degustazione gli straordinari formaggi a pasta filata del caseificio Jemma: caciocavallo da latte di bufala bianco, al peperone crusco, al tartufo di Colliano. Magnifiche, come di consueto, la mozzarella vincitrice per due anni consecutivi del campionato Mozzarella Championship per la categoria Dop e la cremosissima ricotta.
Compagnia Del Vino, Evelina Jemma e i suoi formaggi
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link