piano per aumentare la produzione europea di armi. Allerta aerea a Kiev durante visita dei leader occidentali

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Roma, 24 febbraio 2025 – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha celebrato “tre anni di resistenza” nel terzo anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina.  I capi di Stato e di governo dell’Unione europea sono arrivati ​​a Kiev in segno di solidarietà nel contesto della frattura tra l’Ucraina e il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump. La presidente della Commissione Ue ha annunciato altri 3,5 miliardi di aiuti per Kiev, in arrivo a marzo. “Ci sarà un consiglio europeo straordinario, dove presenterò un piano globale per aumentare la produzione europea di armi e capacità di difesa”, ha aggiunto von der Leyen. 

Sul fronte opposto, il Cremlino ha fatto sapre che, al momento, non ci sono le “condizione per riprendere un dialogo con l’Europa”. Tajani: “La partecipazione europea al tavolo dei negoziati mi sembra fuori discussione”. Di oggi la telefonata tra Vladimir Putin e il presidente cinese Xi Jinping che “plaude” agli sforzi russi per la pace in Ucraina. Il Cremlino: cooperazione tra Mosca e Pechino non risente di influenze esterne.

Prestito personale

Delibera veloce

 

I leader europei in Ucraina per il terzo anniversario dellao scoppio della guerra

Le notizie in diretta  

11:56

Starmer: “Trump ha creato opportunità, ma a Kiev servono garanzie di sicurezza

Il presidente americano Donald Trump ha “cambiato il dibattito globale” nelle ultime settimane e ha “creato un’opportunità” per la pace in Ucraina ma servono garanzie di sicurezza a Kiev. Lo ha detto il premier britannico Keir Starmer in videocollegamento coi leader europei e internazionali riuniti a Kiev per il terzo anniversario dall’inizio del conflitto con la Russia. “Se vogliamo che la pace duri, l’Ucraina deve avere un posto al tavolo delle trattative – ha sottolineato Starmer – e un accordo deve basarsi su un’Ucraina sovrana, sostenuta da forti garanzie di sicurezza”

11:38

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Peskov: no condizioni per il dialogo con la Ue

“Non ci sono le precondizioni per riprendere un dialogo con l’Europa”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando l’adozione del 16/o pacchetto di sanzioni della Ue, che ha giudicato come “del tutto prevedibile”. “Gli europei continuano a seguire la strada delle sanzioni, la strada della convinzione della necessità di continuare la guerra”, ha affermato Peskov, citato dall’agenzia Interfax.

11:05

Xi Jinping plaude agli sforzi della Russia per la pace in Ucraina

“La Cina plaude gli sforzi positivi dispiegati dalla Russia e dalle altre parti coinvolte al fine di risolvere la crisi ucraina”, ha affermato il Presidente cinese Xi Jinping al Presidente russo Vladimir Putin con cui ha parlato al telefono. Xi ha ricordato dei ‘quattro principi’ e delle altre proposte di base che aveva avanzato all’inizio dell’escalation e la creazione, lo scorso settembre con il Brasile e altri Paesi del ‘sud Globale’ del ‘Gruppo di amici della pace per la crisi in Ucraina’. Putin e Xi hanno anche concordato di mantenersi in contatto e il coordinamento. Nella conversazione Putin e Xi Jinping hanno confermato che le relazioni tra i due Paesi “rappresentano il fattore di stabilizzazione più importante negli affari mondiali”, riferisce il Cremlino, rendendo noto che Putin ha informato Xi del risultato dei colloqui con gli Usa. La cooperazione tra Mosca e Pechino, aggiunge l’ufficio di presidenza russo, è “strategica, non è soggetta a influenze esterne e non è rivolta contro nessuno”

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

11:00

Dalla Ue altri 3,5 miliardi all’Ucraina

“Posso annunciare un nuovo pagamento di 3,5 miliardi di euro per l’Ucraina arriverà già a marzo. Ci sarà un Consiglio europeo straordinario, nel quale presenterò un piano globale per aumentare la nostra produzione europea di armi e capacità di difesa. E anche l’Ucraina ne trarrà beneficio”. Lo afferma a presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, oggi in visita a Kiev nel giorno che segna i tre anni dall’inizio dell’invasione su larga scala dell’Ucraina da parte della Russia.

10:21

Russia spera in “un approccio più sobrio” della Germania

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

La Russia spera in “un approccio più sobrio” da parte della Germania. Lo ha detto oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando l’esito del voto tedesco nel briefing con la stampa. “Ogni volta, si spera in un approccio più sobrio alla realtà, un approccio più sobrio a quelle che potrebbero essere questioni di reciproco interesse e reciproco beneficio. Ma come sarà veramente, lo vedremo”, ha detto Peskov, citato dalle agenzie di stampa russe dopo il voto tedesco. 

10:15

Tajani: “Partecipazione Ue ai negoziati è fuori discussione”

“La partecipazione europea al tavolo dei negoziati mi sembra fuori discussione anche perché l’Europa ha imposto sanzioni alla Russia e il tema delle sanzioni sarà uno dei temi nei quali si dovrà discutere quando ci sarà una vera trattativa”. Lo afferma il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel punto stampa a margine del Forum imprenditoriale Italia-Emirati Arabi Uniti, in corso a Roma. “Per adesso noi continuiamo a sostenere l’Ucraina, il suo diritto ad essere un paese libero e indipendente. L’obiettivo rimane quello di una pace, una pace giusta che garantisca libertà e sicurezza all’Ucraina e che garantisca anche libertà e sicurezza all’intera Unione Europea”, conclude.

09:37

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Allerta aerea a Kiev

Allerta aerea a Kiev durante la visita di alcuni leader occidentali, tra i quali i vertici delle istituzioni europee, ;;nella capitale per ribadire il loro sostegno nel terzo anniversario dell’invasione russa. L’aeronautica ucraina ha dichiarato di aver lanciato l’allerta a livello nazionale a causa della minaccia di un attacco missilistico russo. 

09:15

Lavrov: “Non vogliamo un cessate il fuoco e poi negoziati”

La Russia non vuole un cessate il fuoco immediato lungo l’attuale linea del fronte in Ucraina per discutere in seguito le condizioni di pace. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov citato dall’agenzia Ria Novosti. Mosca cesserà le ostilità quando saranno raggiunti accordi accettabili per entrambe le parti, ha aggiunto. 

Contabilità

Buste paga

 

06:26

I leader Ue a Kiev

I capi di Stato e di governo dell’Unione europea sono arrivati ​​a Kiev per il terzo anniversario dell’invasione russa del febbraio 2022, in segno di solidarietà nel contesto della frattura tra l’Ucraina e il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump. “Siamo a Kiev oggi perché l’Ucraina è l’Europa. In questa lotta per la sopravvivenza, non è solo il destino dell’Ucraina ad essere in gioco. È il destino dell’Europa”, ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sui social media in un video del suo arrivo a Kiev insieme ad Antonio Costa, presidente del Consiglio europeo.

06:24

Zelensky celebra “tre anni di resistenza”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha celebrato “tre anni di resistenza” nel terzo anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina. In un post sui social media, Zelensky ha parlato di “tre anni di resistenza. Tre anni di gratitudine. Tre anni di assoluto eroismo degli ucraini”, ha scritto. “Ringrazio tutti coloro che difendono e sostengono l’Ucraina”.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link