Vogherese-Derthona, un derby che vale –

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Indisponibile Giacchino, squalificato Procopio. Albenga escluso, cambia la classifica

Nella settimana in cui la classifica viene modificata per l’esclusione dell’Albenga il Derthona, che viene privato di 4 punti, ha preparato con grande intensità una delle gare più sentite della stagione, il derby in casa della Vogherese che in classifica insegue i leoni con 6 lunghezze di distacco e al Parisi venderà cara la pelle per accorciare. La squadra di Turi arriva all’appuntamento dopo 3 risultati utili consecutivi ed il morale alto e cercherà di sfruttare al meglio la ritrovata vena realizzativa di Mencagli e l’ottimo momento di forma di Mariani. 

Com’è andata la settimana di allenamento? Tre vittorie consecutive vi hanno dato una bella boccata di ossigeno? “E’ andata bene e sai quando si vince il morale è sempre migliore, credi di più in quello che fai, sei gratificato e si lavora meglio senza dubbio”. Peccato per la questione dell’Albenga, ci ha fatto perdere una posizione, cosa ne pensi? “Ma in realtà non cambia nulla. Da noia vedere che ti tolgono i punti ma lo fanno anche agli altri e poi ci saranno le giornate di riposo per chi non aveva giocato con i liguri. Rimaniamo sul pezzo”. Una battuta su Mariani. In poco tempo ha iniziato a inserirsi nei meccanismi e sembra anche un trascinatore in campo. “Sì è un ottimo giocatore e ancor prima un ottimo ragazzo che si è fatto subito ben volere dal gruppo. Si è calato in fretta nella nuova realtà e lavora molto, cosa che gli permette di accorciare i tempi. Sia dentro che fuori dal campo sta bene con tutti e poi a livello tecnico è importante, veloce, calcia con entrambi i piedi, dà pochi punti di riferimento ed è difficile da marcare, è un valore aggiunto”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Domenica a Voghera è fondamentale. Come la vivete? “A dir la verità è fondamentale come tutte le altre, non dobbiamo creare esasperazione nè negativa nè positiva; noi ci siamo promessi di fare 10 battaglie e siamo in guerra fino alla fine del campionato, ogni partita ha lo stesso valore”. Pensi di riproporre i tre davanti o di aggiungere un uomo a centrocampo? “Vediamo, potremmo anche mettere un centrocampista di ruolo in più ma comunque il centrocampo è coperto anche con Gabrielli fra i tre davanti, lui agisce anche tanto da centrocampista. Garantisce un equilibrio diverso, non è un attaccante che aspetta la palla, lavora per tre”. Come giocano i rossoneri? “Con il 3/5/2 ed un assetto simile al nostro, una squadra fisica ma con giocatori di qualità nel mezzo, Zito che è una punta forte fisicamente e vengono da due risultati positivi. Mi aspetto una partita tosta, magari non bellissima, ma molto combattuta”. Giacchino quanto starà fuori? “In settimana non si è allenato ma non dovrebbe essere nulla di troppo grave, in due settimane potrebbe rientrare”. Squalificati? “Procopio”. Un assenza pesante… “Sì, Matteo ha fatto una grande gara con l’Imperia contro uno dei più pericolosi come Scalzi, ha stretto i denti da capitano vero, peccato per l’ammonizione”.  

Vogherese. Con 29 punti, 28 reti fatte e 38 subite, la Voghe (36 elementi in rosa) del giovanissimo mister Andrea Cavaliere, classe 1996 e figlio del presidente, occupa la prima posizione playout ed è reduce da due risultati positivi, vittoria sul Saluzzo e pareggio con la Lavagnese. Nel ritorno però non sta andando bene con appena 7 punti conquistati su 27 a disposizione ma sicuramente domenica venderà cara la pelle in un derby molto sentito. Squadra giovane in difesa con il 2001 Milani (26+2) giocatore più esperto del reparto insieme al 2003 Balesini (26) ed una rete a testa per Usardi (’05) e Losio (’04). Centrocampo più anziano invece con il ’98 ex professionista Bortoletti (Torino, Fidelis Andria, Pistoiese, Arezzo, Novara, Chieri e Vis Pesaro) il ’99 Corioni (ex Crema, Gozzano, Carpeneto e Inveruno), i 3 classe 2000 Tunesi (20), Poropat (20) e Monza capocannoniere del gruppo con 9 reti, il 2005 La Vecchia (20+2) dall’Albenga e l’ex Tahiri. In attacco due altri ex, il giovanissimo Sacco e Trevisiol (’04), il classe ’88 Bordon arrivato a gennaio da svincolato (7+2), Zoppi (’02), Zito (’03, 26+2) e il 2003 Cappadonna dal Fanfulla (25+3). Calcio di inizio ore 14.30 al Parisi. 

Esclusione Albenga. La squadra ligure, da tempo in ambasce, non si è presentata sul campo della Novaromentin per la partita del 28º turno e dopo i 45’ di attesa regolamentari, l’arbitro ha decretato la vittoria a tavolino per la squadra di mister Gonzalez. Questa seconda rinuncia stagionale, dopo quella di dicembre con l’Imperia, comporta l’automatica esclusione dell’Albenga dal campionato da parte della Lega più una multa di 15.000 euro. Di conseguenza secondo l’articolo 53 delle N.O.I.F., modificato dal 1° luglio 2019, tutti i risultati ottenuti contro l’Albenga nel corso del campionato vengono annullati, con uno stravolgimento della classifica. Le squadre che avrebbero dovuto affrontare i liguri nella restante parte del campionato osserveranno un turno di riposo. Al termine del campionato sarà retrocessa direttamente solo la 19ª classificata mentre i playout saranno disputati secondo la modalità vigente.

Giovani D valore. Secondo la speciale classifica che guarda all’impiego dei giovani il Derthona è 8º con 280 punti, piuttosto lontano dalla vetta (Chisola 761).

Pubblico da leoni. Nonostante qualche attrito con parte della tifoseria e una stagione con non poche difficoltà, il sostegno del pubblico tortonese alla squadra non è mai mancato come testimoniato anche dalle presenze medie nelle gare interne. Il Coppi è 5° nel girone con 331 dietro a Varese (683), Sanremese (533), Vogherese (450) e Bra (386).

Nelle foto: immagini della vittoria di domenica scorsa al Coppi con l’Imperia

Davide Maruffo

© riproduzione riservata

Carta di credito con fido

Procedura celere

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link