- Aggiornamenti in evidenza
-
Gli accoppiamenti -
Le date degli ottavi di finale
Il sorteggio delle semifinali
Sorteggiate anche le semifinali:
- La vincente di Psv/Arsenal-Real/Atletico giocherà la semifinale di andata in casa contro Psg/Liverpool-Bruges/Aston Villa (ritorno a campi invertiti);
- La vincente di Benfica/Barcellona-Borussia Dortmund/Lille giocherà la semifinale di andata in casa contro Bayern Monaco/Bayer Leverkusen-Feyenoord/Inter (ritorno a campi invertiti).
Il sorteggio dei quarti
Stabiliti con il sorteggio anche i quarti di finale:
- andata Psv/Arsenal vs Real Madrid/Atletico Madrid (ritorno a campi invertiti)
- andata Psg/Liverpool vs Bruges/Aston Villa (ritorno a campi invertiti)
- andata Benfica/Barcellona vs Borussia Dortmund/Lille (ritorno a campi invertiti)
- andata Bayern Monaco/Bayer Leverkusen vs Feyenoord/Inter (ritorno a campi invertiti)
Il tabellone dell’Inter
In caso di passaggio del turno, nei quarti l’Inter affronterà la vincente della sfida tutta tedesca fra Bayern e Bayer. Se andrà ancora avanti in semifinale troverà una Borussia, Lilla, Benfica e Barcellona.
L’avversaria dell’Inter
L’Inter affronterà il Feyenoord agli ottavi di Champions League. Dopo aver chiuso al quarto posto la prima fase del torneo, qualificandosi direttamente agli ottavi evitando il pericolo playoff, gli uomini di Inzaghi hanno affrontato il sorteggio di Nyon oggi, venerdì 21 febbraio, alle ore 12, che ha regalato la sfida con gli olandesi. I nerazzurri saranno impegnati in trasferta a Rotterdam nell’andata degli ottavi, mentre il ritorno si giocherà a San Siro.
Gli accoppiamenti
Le date degli ottavi di finale
Le possibili avversarie dell’Inter
Per quanto riguarda le possibili avversarie dell’Inter, i nerazzurri potranno affrontare una tra PSV o Feyenoord, giustizieri di Juventus e Milan.
Oltre alla possibile avversaria, c’è da capire se l’Inter finirà nella parte del tabellone dove ci sono Dortmund e Bayern Monaco, oppure quella che vede la sicura presenza di Real Madrid e Psg con un occhio anche al sorteggio di Liverpool e Barcellona
Dove vedere i sorteggi in tv e streaming
Orario
Il sorteggio degli ottavi di finale della Uefa Champions League andrà in scena venerdì 21 febbraio, a Nyon, con inizio fissato alle ore 12:00.
Tra martedì e mercoledì sera il calcio italiano ha vissuto una delle pagine più buie dell’utimo periodo con la contemporanea eliminazione di Milan, Juventus e Atalanta tutte fuori dalla Champions League attualmente in corso. L’esito estremamente negativo dei playoff fa si che domani, venerdì 21 febbraio, l’Inter sarà l’unica italiana tra le sedici squadre rimaste ancora in corsa nella competizione.
Le migliori otto squadre della classifica generale al termine della prima fase hanno staccato direttamente il pass per gli ottavi di finale, mentre altre otto formazioni hanno conquistato la qualificazione superando gli spareggi. Ora è il momento di comporre il tabellone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link