Quarta serata dedicata ai duetti inaugurata da Rose Villain e Kiello, lei in rosa piumato bon ton, un Fendi vintage disegnato da Karl Lagerfeld, con gambaletti bianchi e slingback, da vera fashion victim. Lui con completo in pelle e pantaloni a vita bassissima, richiama il rosa di lei con la blusa rosa scollatissima. L’effetto complessivo è che sembrano usciti da un manga.
Voto 7
La prima uscita di Mahmood è da primo della classe. Abito doppiopetto Balenciaga dalle spalle importanti e il punto vita molto segnato, indossato sulla dolcevita nera. Occhiali da vista. E’ decisamente Clark Kent pronto a trasformarsi in Superman.
Voto 9
Rispetto alla serata precedente, i Modà fanno una scelta più sobria, preferendo il bianco e nero al fucsia. Renga si fa i fatti suoi con l’abito nero e la camicia blu di raso.
Voto 6
Geppi Cucciari inaugura la sua co conduzione con un abito nero in raso jaquard con disegno Nuraghe nei toni del grigio e oro, firmato Antonio Marras. Scelta minimale per i gioielli, solo orecchini e un anello Pomellato. Classico
Voto 6
Classica anche la scelta di Clara, e non potrebbe essere altrimenti visto che divide il palco con Il Volo. Ma ci sono particolari fashion da non tacere. Tipo: le cravatte dei Voli. Una ha i braccialetti, una ha una sorta di anello portatovagliolo, e una è una catena. Clara, dicevamo, ha un abito bianco custom made Ferrari con corpetto rigido e gonna drappeggiata, e indossa una parure orecchini e collana di brillanti con riflessi lilla, di Damiani, che richiama il trucco. Ricercatissimi.
Voto 7
Gessato blu GCDS, camicia bianca, quella che sembra una sciarpina dorata e una rosa gioiello per Tony Effe, molti anelli. La sciarpa in realtà è un pezzo storico di Tiffany, la collana firmata Elsa Peretti, un pezzo da circa 50mila euro. Un modo elegante per aggirare i divieti. Abito dorato per Noemi che degrada nel nero, strepitoso.
Voto 8
Abito charleston di jais argento con grande oblò sulla scollatura e fasciatura sulla caviglia in vista per Francesca Michielin che divide il palco con Rkomi che sceglie un completo nero camicia e pantaloni Vivienne Westwood. Look scoordinati
Voto 5
Lucio Corsi indossa un frac bianco. Candido e delizioso
Voto 8
Tutto il campionario delle cougar nelle scelte di abbigliamento di Serena Brancale e Alessandra Amoroso. La prima in paillettes rosa e la seconda con abito di maglina con cappuccio e schiena scoperta. Roar
Voto 7
Irama indossa un gilet incrostato di perle e brillanti, su pantaloni in pelle. Arisa, con parrucca nera lunghissima, un abito nero fasciante. Un po’ genere Kardashian in Balenciaga al Met.
Voto 6
Gaia per il duetto con Toquinho sceglie un abito nero di Armani Privè. Capelli raccolti e rossetto scuro. Diva.
Voto 8
La risposta maschile alle cougar di prima: Sal Da Vinci con i brillantini sulla camicia e ai lati degli occhi che canta Rossetto e Caffè con i The Kolors. Apoteosi neomelodica. Chi siamo noi per non promuovere anche i look, predominati dal nero? Per Stash, i gioielli sono Salvini.
Voto 7
Tutta di velluto rosso, con spalline arricciate, grandi polsini e strascico l’abito di Marcella Bella. Non una sensazione di leggerezza, ecco.
Voto 6
Ed ecco Mahmood sfoggiare la sua veste di Superman. Pantaloni palazzo rosso fuoco e 150 mila cristalli Swarovski, in tre dimensioni per aggiungere movimento ad una performance già scatenata. Sul petto del cantante, solo un velo rosso che presto vola via. Un look strepitoso. Superlativo maschile.
Voto 10
Due uomini in bianco, due Francesco, Gabbani e Tricarico, che cantano ‘Io sono Francesco’. Sembra che i gemelli violinisti, i Twin Violins, che si sono esibiti poco prima con Marcella Bella in total white siano tornati sul palco. L’effetto doppione c’è, ma la giocosità della performance e l’armonia pure.
Voto 7
Secondo look per la co-conduttrice Geppi Cucciari, che negli outfit ha scelto di rimanere più sobria rispetto alla vivacità con cui anima la serata dei duetti. Rimane anche fedele alla sua Sardegna con un’altra creazione Antonio Marras, monospalla e velo nero su fantasia bianco grigia. Applicazioni brillanti
Voto 6
La via del nero e bianco, il binomio fondamentale, è stata gettonata in questa serata sanremese dedicata ai duetti. Giorgia e Annalisa erano complementari fin dai look, entrambe con tailleur pantalone. Determinate, potenti grazie all’arma della voce e della raffinata semplicità. Condita, qua e là, di vedo non vedo
Voto 8 e mezzo
No, Mahmood non ha finito di stupire. Dal look timido con cui si è affacciato all’Ariston, a inizio serata, si presagiva che sarebbe stato un crescendo di capi alternativi. È il turno di Maison Marigela: giacca traforata con maxi bavero, fiocco verde a metà strada tra il foulard e la cravatta, cintura curiosamente incellophanata in vita a strizzare la silhouette, cuciture in vista.
Voto, ancora un 9
Simone Cristicchi e Amara, entrambi in Antonio Marras, sono uniti negli acuti e nelle paillettes. Più bravi che trendy
Voto 5
Sarah Toscano è avvolta in una nuvola griffata Pucci, come tradiscono i guanti dall’iconico pattern multicolor. Sapiente l’accostamento tra l’acconciatura con frangia e chignon e lo scollo del mini dress
Voto 7
Stilosissimi i Coma Cose, lei con chemisier lungo e romantico e tributo alla festa degli innamorati con orecchini a cuore; lui con collana di perle, inedito accessorio da cravatta. Tutta moda Valentino targata Alessandro Michele, accessori Valentino Garavani. Johnson Righeira in versione Futurama non fa media in pagella
Voto 9
Joan Thiele e Frah Quintale, in nero e blu navy, sono discreti. Troppo. Convincono di più presi singolarmente
Voto 4
Forse la coppia stilisticamente più attesa della serata. E non ha deluso le aspettative: Elodie e Achille Lauro graffiavano, lei con un look Old Hollywood, abito bustier nero con scollo a cuore impreziosito da perle e brillanti Tiffany &Co, sandali Jimmy Choo. Lui, con eccentrico accappatoio maculato e matelassé, Dolce&Gabbana. Il soprabito è stato gettato durante l’esibizione, quando Lauro ha continuato a cantare in total black, con body dalla schiena scoperta. Sul petto, una vistosa collana Damiani, in oro bianco, diamanti e rubino.
I più attenti ai dettagli avranno notato che la manicure di Elodie era animalier come il capo must del suo partner in crime.
Voto: 10
Un altro duo in bianco e nero, Olly insieme a Goran Bregovic e la sua Wedding and Funeral Band. Il giovane idolo in gara portava un look custom made Emporio Armani. Grintoso a metà
Voto 6
Ditonellapiaga arriva ad aumentare il coefficiente fashion del trio composto anche da Willie Peyote e Federico Zampaglione dei Tiromancino. Effetto liquido per top turchese con borchie e spalle sagomate e anche per la longuette della cantante Margherita Carducci. Curiose le fiamme che divampano dai suoi sandali con cinturino.
Voto 6 e mezzo
Il trasformista Mahmood continua nel frattempo a cambiarsi, si torna ad un quasi total black, sempre molto cool. La giacca è portata a pelle, le cinture sono sovrapposte e scintillanti. Look custom made Jil Sander disegnati da Lucie and Luke Meier. Il look è completato da cinture in pelle con cristalli applicati e stivaletti in pelle con tacco con dettaglio in metallo.
Voto 8
Ma la giacca nocciola, o sarebbe il caso di dire noce, Brunori Sas non l’aveva già sfoggiata qualche sera fa? Siamo convinti che la tonalità gli porterà fortuna, ma variare sulla palette non guasterebbe.
Voto 5
Massimo Ranieri e i Neri per Caso sono, a modo loro, outsider di questo Festival. Se la cavano in bordeaux e nero
Voto 6-
Il colore nell’esibizione di Fedez e Marco Masini arriva solo alla fine, al momento del bouquet offerto da Carlo Conti. Tutto è molto dark, ma anche intenso, persino lo sguardo del rapper, tornato privo delle lenti a contatto impenetrabili.
Voto 7
L’armocromia sembra venire in aiuto della già splendida Geppi Cucciari, che per il terzo look sceglie un abito classico, ma che la valorizza, a partire dall’incarnato. Si illumina con il bordeaux, ancora firmato Antonio Marras.
Voto 8
Intoppo per Bresh e Cristiano De André, a causa di un problema tecnico al microfono che porta persino a ripetere l’esibizione. A livello di look, tutto regolare
Voto 6
Sbarca Neffa con la crew rubina, streetwear, composta da Guè, Tormento, Shablo, Joshua. Il tocco hip hop che mancava all’Ariston
Voto 7 e mezzo
Diamo le pagelle anche a Lunita, figlia di Paolo Kessisoglu, sua compagna speciale sul palco. Lo stile c’è: occhiali trasparenti a goccia, anfibi Dr. Martens che calcano la scena, cravatta disordinata ma giacca in velluto. Tutto il bellissimo caos della Gen Z
Voto 7
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link