Economia
Con 6,1 milioni di clienti, l’Italia è il secondo mercato domestico del gruppo Crédit Agricole, generando il 18% dei ricavi e il 16% dell’utile netto del 2024
Il Consiglio di Amministrazione di Crédit Agricole Italia ha proposto Giampiero Maioli come Presidente e Hugues Brasseur come Amministratore Delegato e Direttore Generale. Le nomine saranno ufficializzate dall’Assemblea dei Soci il 23 aprile 2025. La scelta punta sulla continuità e conferma l’importanza del mercato italiano per il gruppo Crédit Agricole.
Giampiero Maioli alla Presidenza
Maioli è una figura di riferimento per Crédit Agricole in Italia. Ha guidato operazioni strategiche, tra cui la nascita di Cariparma Crédit Agricole e l’integrazione di Credito Valtellinese e CA Friuladria, portando alla creazione di Crédit Agricole Italia nel 2017. Attuale CEO e Senior Country Officer per l’Italia, fa parte del Comitato Esecutivo di Crédit Agricole S.A. e della Vicepresidenza dell’ABI. Subentrerà ad Ariberto Fassati, che ha contribuito alla crescita del gruppo in Italia per oltre 40 anni.
Hugues Brasseur nuovo Amministratore Delegato
Brasseur, con una lunga esperienza nel gruppo dal 2000, ha già lavorato in Italia tra il 2012 e il 2016 come Condirettore Generale e Direttore Generale Vicario di Crédit Agricole Italia. Dopo un incarico in Francia come Direttore Generale della Caisse Régionale de l’Anjou et du Maine, tornerà ora alla guida della banca italiana.
Italia: un mercato chiave per Crédit Agricole
Con 6,1 milioni di clienti, l’Italia è il secondo mercato domestico del gruppo Crédit Agricole, generando il 18% dei ricavi e il 16% dell’utile netto del 2024. Crédit Agricole è presente nel Paese con 16.100 collaboratori e opera in tutti i principali settori bancari e finanziari, tra cui credito al consumo, asset management, leasing, assicurazioni e mobilità.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link