Sanremo, 12 febbraio 2025 – La seconda serata del Festival di Sanremo 2025 vede Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio a fianco di Carlo Conti nella conduzione, mentre sul palco si esibiscono 15 artisti. Lacrime di ‘Felicità’ per l’omaggio a Lucio Dalla di Damiano David, sul palco insieme ad Alessandro Borghi e al piccolo Vittorio. Dopo la prima classifica provvisoria di ieri, che ha premiato col voto della sala stampa e del web Lucio Corsi, Achille Lauro, Giorgia, Brunori Sas e Simone Cristicchi, oggi ce ne sarà una seconda, questa volta stilata dal televoto e dalla Giuria delle radio che, ha spiegato Carlo Conti, “sostituisce la vecchia demoscopica”. Anche stasera si conosceranno solo i primi cinque, in ordine casuale. L’effetto del voto popolare si vedrà per ora solo sulla metà degli artisti. Ogni utente potrà esprimersi non più di tre volte. La classifica dei 29 costituirà un unicum di quelle di oggi e domani.
Alex Wyse e Settembre sono in finale per le Nuove Proposte.
Carlo Conti e Alessandro Cattelan durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2025
La seconda serata in diretta
Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2025 si sono esibiti i quattro artisti in gara per la categoria delle Nuove Proposte – ovvero Alex Wyse, Maria Tomba, Settembre e Vale Lp con Lil Jolie -, oltre a 14 dei 29 Big in gara.
Le pagelle della seconda serata tengono conto non soltanto delle canzoni – visto che le avevamo già ascoltate tutte nella prima serata del Festival di martedì 11 febbraio -, ma anche dell’outfit di ognuno degli artisti sul palco del Teatro Ariston e della loro performance.
Giudizi, come di consueto irriverenti e ironici – nessuno se la prenda, siamo tutti qui per assistere a uno show -, che danno conto anche della percezione che il pubblico televisivo e del web hanno ricevuto guardando le esibizioni di ognuno.
Una serata, quella di mercoledì 12 febbraio, che ha visto ancora una volta una conduzione rapida e con pochi fronzoli da parte di Carlo Conti.
21:11
Conti presenta Alessandro Gervasi e poi Francesco Del Gaudio
Conti presenta Alessandro Gervasi, il bambino protagonista della fiction ‘Champagne – Peppino Di Capri’. Il bimbo si esibisce al piano. Poi arriva anche Francesco Del Gaudio, che interpreta Peppino Di Capri da grande. La fiction andrà in onda il 24 marzo su Rai1.
20:48
Tocca all’ironia di Nino Frassica
Fa il suo debutto il terzo co-conduttore Nino Frassica, con una parrucca ‘al contrario’ rispetto a quella di Malgioglio e un bouquet di fiori appassiti. Frassica presenta i The Kolors
20:38
Arriva Cristiano Malgioglio, che presenta Lucio Corsi
E ora tocca a Cristiano Malgioglio, con un abito con un mega fiocco rosso sulla schiena e un enorme strascico lungo 50 metri. E scatta la gara a colpi di vestiti tra lui e Bianca Balti. Malgioglio presenta Lucio Corsi, terzo cantante in gara
20:32
Scende la scalinata la splendida Bianca Balti
Bellissima, con un vestito bianco a sottoveste con ampissima scollatura frontale e posteriore e un lunghissimo strascico con le piume di struzzo: si è presentata così Bianca Balti, co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo, insieme a Cristiano Malgioglio e a Nino Frassica. Balti ha poi presentato Elodie, seconda cantante in gara. “Che emozione incredibile, c’ero stata con Fabio (Fazio, ndr) ma non mi ero divertita”. “Hai una forza incredibile e una bellezza unica” la esalta Conti. E lei scherza sulla ‘guerra degli outfit’ tra lei e uno degli altri co-conduttori, Cristiano Malgioglio. “Grazie di avermi fatto uscire prima di Cristiano, così saprete che le piume le ha copiate da me” dice Bianca a Carlo e lui: “Sono sicuro che sarà una bella gara di glamour”.
20:29
Ecco il primo artista in gara: Rocco Hunt
Rocco Hunt canta ‘Mille volte ancora’
20:17
Brividi per Damiano David, e Alessandro Borghi
E’ il momento di Damiano David, che si esibisce insieme ad Alessandro Borghi, seduto su una panchina accanto a un bambino, Vittorio. La canzone è Felicità di Lucio Dalla e sono subito brividi. “Questa canzone è dedicata ai giovani e giovanissimi che Vittorio rappresenta”, spiega Borghi. Vittorio è figlio di amici dell’attore ed ha 10 anni.
20:00
“Se una donna dice no è sempre no”
“Se una donna dice no è sempre no. Non esiste nessuna scusa”: lo ha detto Carlo Conti, direttore e conduttore del Festival di Sanremo, al termine dell’esibizione di Vale Lp e Lil Jolie. Le due cantanti, in gara tra i giovani sul palco dell’Ariston, hanno mostrato due cartelli, giallo e nero, con la scritta: “Se io non voglio, tu non puoi”.
19:59
Seconda semifinale Nuove Proposte: vince Settembre
Via alla seconda semifinale Nuove Proposte tra Maria Tomba e Settembre. E’ Settembre a vincere la seconda semifinale
19:47
Si sfidano le Nuove Proposte: il primo finalista è Alex Wyse
Laa serata entra subito nel vivo con Alessandro Cattelan che presenta i 4 semifinalisti delle Nuove Proposte. Il primo a cantare è Alex Wyse, che sfida nella prima semifinale Vale Lp e Lil Jolie. Il primo finalista è Alex Wyse
19:43
Il pubblico canta ‘Sei bellissimo’ a Carlo Conti
Inizia puntuale alle 20.44 la seconda serata del Festival di Sanremo 2025 e il pubblico intona ‘Sei bellissimo’ al conduttore Carlo Conti. E il conduttore, che dà conto degli ottimi ascolti di ieri, sorride e chiede: “Ci vedete bene?”
19:15
Alessandro Borghi sul palco con Damiano David
Sarà l’attore Alessandro Borghi, a quanto apprende l’Adnkronos, ad affiancare stasera sul palco di Sanremo 2025 Damiano David, durante l’omaggio che il frontman dei Maneskin dedicherà a Lucio Dalla sulle note di ‘”Felicità”. L’attore non canterà ma dovrebbe accompagnare l’esecuzione del brano con una presenza scenica che ne sottolineerà il significato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link