Lunedi 13, maxi azione sindacale in Belgio: scuole chiuse, meno treni e voli cancellati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Photo: Source: Flickr License CC 2.0

23.800 persone del settore educativo parteciperanno allo sciopero di domani a Bruxelles contro i piani dei negoziatori del governo, dicono i sindacati. 2 treni su 3 della linea IC non circoleranno. Il 40% dei voli programmati all’Aeroporto di Bruxelles è stato cancellato. La polizia chiede di evitare Bruxelles domani, specialmente in auto.

“I piani Arizona sono un attacco frontale alle pensioni dei lavoratori e un passo indietro senza precedenti per il sistema dei dipendenti pubblici”, affermano i sindacati (ACV, ACLVB e ABVV). Alla manifestazione che si terrà domani a Bruxelles parteciperà anche la Difesa. È dal 2016 che i militari – che non hanno diritto di sciopero – non partecipano a una manifestazione nazionale.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

La protesta inizierà a Albertinaplein da dove i manifestanti si dirigeranno verso la Poelaert plein. “Ci aspettiamo disagi nel traffico a partire dalle 9 di domani mattina fino al pomeriggio, soprattutto nel centro di Bruxelles”, ha dichiarato la portavoce della polizia Ilse Van de Keere.

 

BRUXELLES

La polizia esorta chi non deve recarsi a Bruxelles a evitare la capitale domani, soprattutto in auto: chi dovrà essere a Bruxelles è consigliato di utilizzare i mezzi pubblici. “Ma tenete d’occhio i siti web delle compagnie di trasporto, perché sono previsti anche disagi lì.”

Circa 23.800 persone dal settore dell’istruzione hanno annunciato che parteciperanno alla manifestazione di domani, secondo i sindacati dell’istruzione. L’impatto sulle scuole sarà notevole: un sondaggio dell’associazione dei dirigenti scolastici mostra che un quarto delle scuole fiamminghe domani resterà chiuso.

Nelle scuole che resteranno aperte, gli insegnanti che non parteciperanno alla protesta garantiranno un servizio di assistenza. Tuttavia, non è ancora chiaro quali insegnanti parteciperanno alla manifestazione, scrive VRT.

 

TRENI

Microcredito

per le aziende

 

A causa dell’azione sindacale, domani ci saranno molti meno treni: NMBS annuncia un servizio ferroviario alternativo in cui 2 treni su 3 della linea IC e 4 treni su 5 delle linee L e S non circoleranno. Praticamente nessun treno nelle ore di punta (P) sarà operativo.

Lo sciopero ferroviario inizierà stasera alle 22:00, avverte il portavoce Bart Crols. “Questo si farà sentire. E guardo soprattutto agli studenti che hanno esami. Chi vuole partire stasera per la sua stanza, deve fare in modo di arrivare prima delle 22:00. Chi parte domani mattina, deve pianificare il viaggio con attenzione tramite il nostro sito web o app.”

I dettagli del servizio ferroviario ridotto saranno disponibili a partire dalle 14:30 sul sito della NMBS. I treni dovrebbero tornare alla normale programmazione già da martedì mattina. L’impatto sulle Eurostar dirette da Bruxelles Sud non è ancora chiaro. La MIVB prevede “un significativo disservizio dei trasporti pubblici a Bruxelles”. La compagnia ha dichiarato che “farà il possibile per garantire almeno una parte del servizio”.

 

AEROPORTO ZAVENTEM

All’Aeroporto di Zaventem una grande parte del personale dei servizi di gestione bagagli e di sicurezza parteciperà alla manifestazione sindacale. L’impatto sui voli programmati è enorme. Attualmente, circa il 40% dei voli è stato cancellato.

I passeggeri dei voli cancellati saranno contattati dalla compagnia aerea o dall’agenzia di viaggi online, ma l’aeroporto consiglia ai viaggiatori di controllare autonomamente lo stato del loro volo. “Ci scusiamo sinceramente per il disagio che i nostri passeggeri stanno affrontando, ma la cancellazione di questi voli era necessaria per evitare attese e cancellazioni dell’ultimo minuto”, ha dichiarato l’aeroporto in un comunicato.

Prestito personale

Delibera veloce

 

“Per chi ha il volo confermato, raccomandiamo di arrivare in anticipo, 2 ore prima per i voli all’interno della zona Schengen e 3 ore prima per i voli diretti fuori dalla zona Schengen.”

POSTA E RIFIUTI

Bpost avvisa che i pacchi potrebbero subire ritardi “a causa della manifestazione nazionale dei sindacati”. “Stiamo facendo tutto il possibile per consegnare i pacchi il più velocemente possibile”, afferma la compagnia sul suo sito. I clienti possono controllare lo stato del loro pacco tramite il sito web o l’app.

Diverse municipalità, inoltre, hanno anche annunciato che la raccolta dei rifiuti potrebbe subire dei ritardi domani. Ad esempio, in Bierbeek, Geetbets, Glabbeek, Hoegaarden e Scherpenheuvel-Zichem, la raccolta dei rifiuti è stata posticipata a una data successiva.

 





Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link