Una casa parigina per una famiglia di viaggiatori

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Questo appartamento di 170 metri quadrati, situato in un vecchio edificio di Parigi, richiedeva a gran voce una ristrutturazione completa. I proprietari si sono quindi rivolti alla designer d’interni Isabelle Masson. Sebbene i lavori abbiano comportato un’ampia demolizione e siano durati fino a nove mesi, il risultato è stato impeccabile e ne è valsa la pena. Finiture di qualità, un progetto a dieci stelle e, come ciliegina sulla torta, un meraviglioso allestimento in cui tessuti, colori e motivi artistici si combinano per creare un’atmosfera davvero eccezionale.

Anne-Catherine Scoffoni

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

pasillo con paredes tapizadas en colorpinterest
Anne-Catherine Scoffoni

Bordados en las paredes de Pierre Frey.

La coppia, con cui Isabelle aveva già lavorato in un precedente progetto molti anni fa, conosceva già la sua sensibilità progettuale. Nel corso di quattro mesi hanno partecipato a riunioni dettagliate ogni settimana per ridefinire gli ambienti e lo stile. L’idea iniziale era quella di rendere moderno l’intero appartamento e portare più luce nel cuore della casa, dove si trovano il piccolo ingresso, il corridoio e la scala. Per questo motivo è stato aperto l’ingresso al resto della casa e il corridoio è stato reso più spazioso. Ma si voleva anche ingrandire la cucina e migliorare la circolazione delle stanze, dato che la disposizione originale era molto compartimentata, con molte porte e corridoi stretti: “E d’altra parte, si voleva incorporare un’ampia armadiatura, anche se il progetto generale, che comprendeva due camere da letto e due bagni, doveva rimanere intatto”, spiega l’autrice, descrivendo nel dettaglio ciascuna delle premesse del lavoro.

salon clasico con chimenea y librerias de madera a los lados

Anne-Catherine Scoffoni

salon clasico con ventanal y libreria de maderapinterest

Anne-Catherine Scoffoni

office en rosa y negro con una preciosa mesa ovalada y sillas rosaspinterest
Anne-Catherine Scoffoni

Lampada e sedute @athezza_officiel.

cocina con muebles lisos que combinan madera y laminado en color gris

Anne-Catherine Scoffoni

In primo piano, il piano del tavolo in legno e cemento di @cedricpeltiercp.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

D’altra parte, i proprietari hanno una grande passione per l’arte in casa, soprattutto per i dipinti, oltre che per gli oggetti che raccolgono durante i loro viaggi. A questo si aggiunge il loro amore per i libri, per cui l’interior designer non ha esitato a progettare delle belle librerie a forma di boiserie che corrono lungo diverse pareti del soggiorno. Per quanto riguarda la decorazione, l’idea era quella di creare un ambiente neutro e ben progettato, con l’onnipresente calore del legno a fornire un’atmosfera morbida e calda. Ma alcuni elementi dovevano spiccare su questo sfondo, quindi sono stati scelti tessuti e ricami colorati per uscire dallo stile classico. Colpisce la favolosa messa in scena di ogni stanza, dove la combinazione di materiali, tessuti e colori gioca un ruolo importante.

dormitorio con cabecero tapizado y pared en color bison

Anne-Catherine Scoffoni

Testata di Emilie Atelier e copriletto di Pierre Frey.

bano estrecho con lavabo alargado, como si fuera un pasillo

Anne-Catherine Scoffoni

www.ixm-agence.com

Da ELLE Decor ES

Prestito personale

Delibera veloce

 

Headshot of Gema Marcos

Gema Marcos è una giornalista specializzata in decorazione, design, architettura e hotel. Laureata in Scienze dell’Informazione presso l’Università Complutense di Madrid, ha lavorato per molti anni scrivendo riviste di interior design e lifestyle.
La testiera New Style è il luogo in cui si è formato e ha acquisito le sue conoscenze sul mondo degli interni. Intervistare decoratori e architetti del panorama nazionale, recarsi a fiere di design europee e partecipare a conferenze stampa settimanali tenute da marchi di arredamento lo ha aiutato a conoscere meglio il mondo dell’interior design. Ha avuto anche la fortuna di coordinare la sezione alberghiera di quella rivista, che gli ha permesso di comprendere meglio il funzionamento e l’allestimento di alcuni dei migliori hotel in Spagna e in Europa.
Attualmente è libero professionista e collabora per le nostre riviste Elle Decor e Nuevo Estilo, oltre a comunicare e diffondere nei media alcuni studi nazionali di interior design. Gli piace il suo lavoro e gli piace scrivere di progetti abitativi, contrattuali, artigianali e di viaggio. In realtà, il mondo della decorazione l’ha attratta sin da bambina… Sa che circondarsi di cose belle è fondamentale per essere felici ogni giorno.
Gema si diverte a scoprire nuovi alloggi e a trovare oggetti curiosi nei negozi e negli scarti che la ispirano anche quando si tratta di scrivere. Ama cambiare e spostare i mobili di casa sua ogni due a tre, accendere il camino, passare ore in cucina e aprire un vino in compagnia. Preferisce l’inverno all’estate e preferisce gli stufati al gazpacho. Il suo posto preferito è Villarrube, la sua città madre.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio