Del Monte® Coppa Italia 2025, note e curiosità statistiche in vista della Final Four

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Trento,







22 gennaio 2025


Del Monte® Coppa Italia 2025, note e curiosità statistiche in vista della Final Four

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Il pullman di Trentino Volley farà tappa per la decima volta nella storia gialloblù a Casalecchio di Reno (foto Trabalza)

Alcune note e curiosità statistiche in chiave gialloblù dopo la definizione degli accoppiamenti delle semifinali di Del Monte® Coppa Italia 2025, in programma il 25 gennaio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

SEMIFINALI NOTE ED INEDITE. Alla Final Four si sono qualificate solo due delle quattro squadre che avevano preso parte alla precedente edizione (giocata sempre a Bologna un anno prima). Perugia e Trento si sono infatti confermate fra le protagoniste già presenti nel 2024 e daranno vita a due semifinali molto differenti fra loro anche per quel che riguarda gli accoppiamenti. La sfida fra Itas Trentino e Cucine Lube andrà in scena per la quarta volta assoluta (due di queste già giocate a Bologna, nell’edizione 2019 e nel 2020), mentre l’incontro fra Sir Susa Vim e Rana Verona sarà assolutamente inedito, anche perché il Club scaligero non si era mai qualificato prima ad una Final Four.

PRIME DELLA CLASSE. Per la prima volta dall’edizione del 2020/21, a partecipare alla Final Four saranno le formazioni che si sono qualificate ai primi quattro posti al termine del girone di andata. Nel corso dei Quarti di Finale nessuna squadra ha saputo ribaltare il fattore campo, con Perugia, Trento, Civitanova e Verona che si sono imposte fra le mura amiche, guadagnando così l’accesso alla fase conclusiva dell’evento.

UNIPOL ARENA PER LA DECIMA VOLTA. Anche in questa edizione l’atto finale di Coppa Italia si giocherà all’Unipol Arena di Bologna, che nel recente passato ha spesso ospitato tale appuntamento. Quella che si disputerà il 25 e 26 gennaio sarà infatti la settima Final Four in scena nell’impianto di Casalecchio di Reno, già teatro dei sogni delle edizioni 2017, 2019, 2020, 2021, 2022 e 2024. Trentino Volley è l’unica Società sempre presente ai precedenti sette appuntamenti, avendo giocato in due occasioni la Finalissima: nel 2017 contro Civitanova e nel 2022 contro Perugia, perdendo in entrambi i casi per 1-3. Nel funzionale palazzo dello sport felsineo il Club di via Trener ha disputato un totale di nove match, compreso il V-Day 2010 (perso sempre in quattro set contro Cuneo), vincendo solo in due circostanze. Bologna aveva ospitato anche la Final Four 2014 e 2015, ma in quel caso si giocò al PalaDozza, con i gialloblù che disputarono la Finale nella seconda occasione (perdendola con Modena ancora una volta in quattro set).

DOPPIA SFIDA CON CIVITANOVA IN UN MESE. Sabato a Bologna Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova si troveranno di fronte per la terza volta in questa stagione, dopo la gara d’andata di regular season del primo dicembre nelle Marche e la semifinale del Mondiale per Club di tredici giorni dopo ad Uberlandia. Il bilancio stagionale è di 1-1 e verrà ulteriormente modificato anche dal confronto in programma esattamente fra un mese (23 febbraio) alla ilT quotidiano Arena.

NONA SFIDA CON LA LUBE IN COPPA ITALIA. Sabato 25 gennaio Trentino Volley e Cucine Lube Civitanova si affronteranno per la nona volta in Coppa Italia, essendosi già sfidate precedentemente in ogni fase del tabellone: quarti di finale (2003 e 2006), semifinale (2016, 2019 e 2020) e Finale (2012, 2013, 2017). Il bilancio riferito solo a questa competizione vede vittoriosa Trentino Volley in quattro casi.

SOLO PESA, FLAVIO E KAMIL. Nella rosa dell’Itas Trentino 2024/25 sono solo tre i giocatori che hanno già vinto la Coppa Italia: il libero Nicola Pesaresi, il centrale Flavio Gualberto Resende (una volta a testa) e l’opposto Kamil Rychlicki, che ha alzato il trofeo già tre volte. Lo specialista della seconda linea trionfò nel 2017, quando vestiva la maglia di Civitanova e superò proprio in finale Trento; il brasiliano a Bologna si presenterà come campione in carica grazie al successo ottenuto dodici mesi prima con Perugia. Kamil rispetto all’impianto felsineo vanta un personale e incoraggiante record: ha vinto tre delle ultime quattro edizioni giocate a Casalecchio di Reno; nel 2020 e 2021 con Civitanova, nel 2022 con Perugia.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link