LBA: Un quartetto in testa, cade Milano. In coda Napoli batte Sassari e aggancia Cremona

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Cala il sipario sulla 16.a giornata di LBA, che regala in dotazione un poker di squadre al comando. La sconfitta interna di Brescia ad opera della Bertram Derthona, permette a Trapani, Trento e Bologna di agganciare i lombardi a quota 24. Venezia batte Milano e muove la classifica. Nelle zone calde della classifica, terzo successo stagionale per Napoli che aggancia Cremona e Pistoia rompe un lungo digiuno durato ben nove gare battendo Varese. Vediamo in dettaglio cosa ci ha riservato questo interessante turno di campionato

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – PALLACANESTRO TRIESTE 81-96

Terzo acuto di fila di Trieste contro una Reggio Emilia che giunge al quarto stop di fila e non bissa la vittoria europea in BCL con il Bonn sul parquet amico per 73-70. Per gli alabardati in evidenza Markel Brown con 22 punti, Jarrod Uthoff con 18, Colbey Ross con 16, Denzel Valentine con 14, Jayce Johnson con 11 e l’ex Verona Francesco Candussi con 10. Trieste sempre avanti sin dal primo quarto chiuso sul 13-30 e nel secondo per 33-51. Reggio Emilia non è riuscita a scuotersi e Trieste ha preso il volo sul 58-76 alla mezz’ora sino al più quindici finale. Per i padroni di casa in evidenza Cassius Winston con 22 punti e Mouhamed Faye con 13.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – NUTRIBULLET TREVISO 101-86

Vittoria e aggancio. Trento approfitta dello scivolone di Brescia con Tortona e riaggancia i lombardi in vetta insieme con Trapani e Virtus Bologna. Per Trento è il ritorno alla vittoria dopo le due sconfitte con Cremona e Brescia e il completamento felice di una settimana cominciata con il successo con i tedeschi dell’Ulm in Eurocup. Martedì 21 gennaio alle 20.30 i tridentini saranno impegnati sul parquet della Joventut. Per Treviso, invece, è il secondo stop di fila dopo quello sul parquet di Varese. Padroni di casa sempre avanti e in evidenza soprattutto con Jordan Ford ed Eigirdas Zukauskas con 19 punti, Myles Cale con 17, Anthony Lamb con 13 e Quinn Ellis con 12. Trento avanti per 25-22 nel primo quarto e 52-48 nel secondo. Alla mezz’ora la squadra di coach Paolo Galbiati ha preso il volo sopravanzando gli avversari di dieci punti (77-67) sino al più quindici conclusivo. Per Treviso in evidenza l’ex Tortona JP Macura con 26 punti, Ky Bowman con 21 e Pauly Paulicap con 16.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

NAPOLI BASKET – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 87-70

Terzo successo stagionale e terzo interno per Napoli che regala lacrime a Sassari. I partenopei sono sempre ultimi con Cremona ma fanno respirare un po’ la loro classifica. I sardi, invece, sono al terzo stop consecutivo in campionato e non si risollevano dopo la sconfitta per 60-77 sul parquet del Bilbao Basket in Fiba Europe Cup. Napoli in evidenza con Erick Green con 24 punti, Leonardo Totè con 17, Jacob Pullen e Kaspar Treier con 10. Napoli avanti per 27-11 nel primo quarto e 51-32 nel secondo. I sassaresi non riescono a reagire nella seconda parte di gara e Napoli si porta sul più ventuno (68-47) sino al più diciassette conclusivo. Per Sassari hanno colpito soprattutto Brian Fobbs e Alessandro Cappelletti con 11 punti e Justin Bibbins con 10.

UMANA REYER VENEZIA – EA 7 EMPORIO ARMANI 85-72

Il poker è servito. Venezia infila la quarta vittoria consecutiva in campionato contro Milano, riscatta la sconfitta per 77-88 contro i rumeni del Cluj Napoca in Eurocup, mantiene la sua classifica in buone condizioni e si prepara al prossimo impegno europeo di martedì 22 gennaio alle 20.45 contro l’Hapoel Gerusalemme. Il roster di coach Ettore Messina, invece, interrompe una serie utile di quattro turni, non riscatta la sconfitta di Euroleague contro il Partizan per 70-90 e si prepara al tentativo di riscatto europeo di giovedì 23 gennaio alle 18.30 nella tana dell’Anadolu Efes. Per Venezia in evidenza Tyler Ennis con 20 punti, Mfiondu Kabengele con 13, Jordan Parks e Aimir Simms con 10. Milano avanti per 22-21 nel primo quarto, poi Venezia si è messa in corsia di sorpasso all’intervallo lungo con il punteggio di 49-43, ha tenuto cinque punti alla mezz’ora (43-42) sino a dilagare nel quarto conclusivo. Per Milano in doppia cifra Armony Brooks con 15 punti, Shavon Shields e Frederick Gillespie con 11.

GIVOVA SCAFATI – TRAPANI SHARK 66-83

Vittoria e primato. Trapani supera Scafati e aggancia Brescia e Trento in testa alla graduatoria cogliendo il secondo successo di fila. Scafati, invece, inciampa per la quinta giornata di fila. Per i siciliani in evidenza Justin Robinson con 15 punti, JD Notae con 13, l’ex di turno Riccardo Rossato e Akhwasi Geboah con 12 e Amar Alibegovic con 11. Trapani sempre avanti sin dal primo quarto condotto per 14-26. Il secondo , invece, si è chiuso sul 26-49 , poi il vantaggio ospite è sceso leggermente ma è rimasto consistente alla mezz’ora (45-62) fino al più diciassette finale. Per Scafati in doppia cifra Rob Gray con 16 punti, Andrea Cinciarini con 13 e l’ex Chieti Paulius Sorokas con 11.

GERMANI BRESCIA – BERTRAM TORTONA 98-106

Tortona ha la meglio su Brescia in una partita tiratissima che si è decisa ai tempi supplementari. I piemontesi ottengono la seconda vittoria consecutiva in campionato e coronano una buona settmana cominciata con la vittoria in BCL contro il Peristeri. I bresciani si vedono affiancare in vetta da Trento, Virtus Bologna e Trapani dopo il secondo stop nelle ultime tre gare. Per Tortona in evidenza Tommaso Baldasso con 24 punti, Justin Gorham con 21, Christian Vital con 19 e Tommy Kuhse con 13. Brescia avanti per 23-19 nel primo quarto e 52-43 nel secondo. Alla mezz’ora i padroni di casa hanno tenuto le redini della gara con il punteggio di 70-60 ma Tortona si è portata sull’88 pari al 40′ aggiudicandosi poi la partita all’overtime. Per Brescia in evidenza Nikola Ivanovic con 24 punti, Jason Burnell con 18, Amedeo Della Valle con 14, Miro Bilan e Demetre Rivers con 10.

ESTRA PISTOIA – OPEN JOB METIS VARESE 111-96

Pistoia ha la meglio su Varese in una sfida importante in chiave di sicurezza di classifica. I toscani rompono così un lungo digiuno durato ben nove gare, i biancorossi interrompono una serie utile di tre turni. Per Pistoia in evidenza Semaj Christon con 29 punti, Maverick Lewis Roman con 23, Michael Forrest con 18, Karlins Silins con 15 e Maurice Kemp con 14. Primo quarto in assoluta parità con ventotto punti per parte, secondo appannaggio degli ospiti con il punteggio di 45-59. Nel terzo Pistoia si è alzata in quota sull’81-73 sino al più quindici finale. Per Varese in evidenza Jaylen Hands con 21 punti, Matteo Librizzi con 15, Jaron Johnson con 14 e Alex Tyus con 12.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – VANOLI BASKET CREMONA 81-63

Bologna sugli scudi, Cremona in piena crisi. I felsinei balzano in vetta dopo la quarta vittoria consecutiva e coronano una buona settimana cominciata con la vittoria in Euroleague per 82-72 contro il Bayern Monaco. Li aspetta ora un altro impegno europeo giovedì 23 gennaio alle 20.30 contro il Monaco sul parquet amico. Cremona è invece desolatamente ultima con Napoli dopo il secondo stop consecutivo. Per Bologna in evidenza Tornike Shengelia con 15 punti, Marco Belinelli e Achille Polonara con 14 e Isaia Cordinier con 12. Bologna avanti per 23-13 nel primo quarto e 41-32 nel secondo. Nel terzo Cremona si è leggermente riavvicinata sul 61-55 ma poi i felsinei hanno rimesso un fossato di tredici punti a favore. Per gli ospiti affidati a Pierluigi Brotto al posto dell’esonerato Demis Cavina, in doppia cifra Tariq Owens e Cirey Davis con 16 punti e Trevor Lacey con 11.

CLASSIFICA

Trapani, Brescia, Trento e Virtus Bologna punti 24, Trieste, Tortona e Olimpia Milano 20, Reggio Emilia 18, Venezia 16, Treviso 14, Varese e Sassari 12, Scafati e Pistoia 8, Cremona e Napoli 6.

Savino Paolella

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link