“Il settore del confezionamento ortofrutticolo sta vivendo una significativa trasformazione”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Un produttore turco di imballaggi si è concentrato sull’estensione della shelf life dei prodotti ortofrutticoli, tramite l’imballaggio in atmosfera modificata (MAP). Secondo Yagmur Ozbutun, responsabile per l’export presso la Ser Pak Packaging, azienda turca specializzata in imballaggi, questa tecnologia riduce significativamente il deterioramento: “Ci consideriamo un’impresa innovativa e dinamica nel settore degli imballaggi e dei prodotti ortofrutticoli. Siamo specializzati nella tecnologia Prolong®️ MAP, che estende la shelf life di frutta e verdura utilizzando imballaggi in atmosfera modificata. Il nostro obiettivo è ottimizzare la freschezza, ridurre il deterioramento e garantire la gestione sostenibile ed efficiente dei prodotti ortofrutticoli lungo l’intera catena di fornitura”.


Test del cetriolo

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Ser Pak ha recentemente investito nell’energia solare per ridurre ulteriormente la sua impronta ambientale. “Come parte della nostra strategia di sostenibilità più ampia e per soddisfare le nostre esigenze energetiche, abbiamo investito in un sistema a energia solare. Questa iniziativa riflette il nostro impegno nel ridurre la nostra impronta ambientale e promuovere pratiche ecologicamente responsabili, in tutte le nostre attività. Inoltre, la Ser Pak ha ottenuto la certificazione BRCGS AA+, che garantisce ai nostri clienti la massima trasparenza riguardo alle nostre attività e ai nostri prodotti”.

Secondo Ozbutun, la chiave dell’imballaggio in atmosfera modifica è che il prodotto rimane sempre nell’ambiente ideale, contribuendo a prolungarne la shelf life. “I sacchetti Prolong MAP creano l’atmosfera ottimale, combinando la respirazione naturale del prodotto con una miscela di gas controllata. Questo equilibrio di ossigeno, anidride carbonica ed etilene preserva la freschezza, inibisce la crescita di patogeni e allunga la shelf life del prodotto. Il nostro imballaggio consente uno scambio di gas controllato, mantenendo i corretti livelli di anidride carbonica, prevenendo l’esaurimento dell’ossigeno ed eliminando gli odori indesiderati. Ciò garantisce che il prodotto rimanga in un ambiente ottimale”.


Test del peperone

Ozbutun continua: “La nostra tecnologia Prolong assorbe il gas etilene, che viene rilasciato dai prodotti freschi dopo la raccolta. L’etilene accelera la maturazione e l’invecchiamento, rendendo i prodotti più suscettibili alle malattie. Rimuovendo l’etilene, Prolong rallenta il processo di maturazione e ne prolunga la freschezza. Questa tecnologia regola anche l’umidità, prevenendone l’eccesso e la condensa, garantendo così le condizioni ideali per lo stoccaggio e il trasporto”.

Ozbutun spiega che i consumatori di oggi si aspettano che il packaging sia il più sostenibile possibile. “Il mercato dell’imballaggio dei prodotti ortofrutticoli sta vivendo una trasformazione significativa, guidata dalle crescenti richieste dei consumatori di soluzioni di imballaggio sostenibili, convenienti e funzionali. Riteniamo che i marchi che integrano nel loro imballaggio, tecnologie avanzate, pratiche di sostenibilità e design incentrato sul consumatore, saranno avvantaggiate in questo mercato sempre più competitivo”.

Per un produttore turco di imballaggi, l’attuale situazione economica nel proprio Paese presenta sfide significative. Tuttavia, Ozbutun afferma che la Ser Pak è riuscita a gestire efficacemente queste difficoltà: “Attualmente, l’inflazione in Turchia sta avendo un impatto importante sulla nostra attività di imballaggio, influenzando i costi delle materie prime, le spese di produzione, il comportamento dei consumatori, le dinamiche di mercato e le attività della catena di fornitura. Come azienda, dobbiamo gestire i crescenti costi dei materiali e della produzione, rispondendo al contempo alla crescente domanda di sostenibilità, rispondendo alle aspettative dei consumatori e nel rispetto dei requisiti normativi. Per affrontare queste sfide, ci concentriamo sullo sviluppo di soluzioni di imballaggio economicamente vantaggiose, sull’ottimizzazione dell’efficienza operativa e sulla gestione attenta degli aumenti di prezzo, per evitare di influire negativamente sulla domanda”.


Test delle pere

Ozbutun sottolinea che le soluzioni di imballaggio della Ser Pak vengono utilizzate in diversi continenti. “Le nostre soluzioni di imballaggio vengono esportate principalmente negli Stati Uniti, in Messico, nei Balcani, in Europa, in Medio Oriente e in Nord Africa. Abbiamo consolidato la nostra presenza in queste regioni servendo produttori ortofrutticoli, rivenditori, aziende di confezionamento e commercianti. Questi sono i nostri mercati principali ma continuiamo a espandere la nostra presenza e a consolidare i rapporti con i nostri partner”.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

“Come parte della nostra strategia per questo nuovo anno, ci stiamo concentrando sulla crescita internazionale stabilendo accordi su misura con le principali catene di vendita al dettaglio e produttori di frutta e verdura fresca. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a rendere i prodotti più sani e più accessibili sui mercati locali. Siamo certi che i nostri sforzi saranno ulteriormente supportati dai nostri marchi Smartlife e Relife, che avranno un ruolo chiave nel guidare il nostro successo in questi mercati. Siamo entusiasti del potenziale e dell’impatto del confezionamento in atmosfera modificata per i segmenti B2B e B2C”, conclude Ozbutun.

Ser Pak esporrà a Fruit Logistica a Berlino, in Hall 27, Stand E14.

Per maggiori informazioni:
Yagmur Ozbutun
Ser Pak Packaging
+90 533 073 70 98
[email protected]
www.serpak.com.tr/en



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Source link