Juventus, Giuntoli fa chiarezza su Kolo Muani e Cambiaso. Como, accordo con Dele Alli. Genoa, preso Cornet. Milan, ecco Walker. Lazio, sondaggi delle big per Nuno Tavares

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

19:15 – Dopo un anno e mezzo in cui ha recitato un ruolo perlopiù di comprimario, Gastón Luciano Ávila prova a rilanciarsi in Brasile. Il difensore argentino, classe 2001, lascia l’Ajax e passa in prestito al Fortaleza fino al termine dell’anno solare, con un’opzione d’acquisto.

18:30 – Sirene di mercato per Mattia Rutigliano, giovane centrocampista classe 2005 della Pro Vercelli. Secondo quanto raccolto da TMW Caldiero e Casertana sono al lavoro per il ragazzo, che con Banchini sta trovando meno spazio rispetto ad inizio stagione. Difficile una cessione a titolo definitivo, i club lavorano per un prestito con diritto di riscatto.

18:05 – Intervenuto ai microfoni di DAZN nel prepartita di Juventus-Milan, Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus, ha fatto il punto sulla trattativa per il trasferimento in bianconero di Kolo Muani dal Paris Saint-Germain: “Abbiamo avuto un disguido burocratico, però in settimana verrà risolto. Siamo sereni”.

17:50 – Ai microfoni di DAZN nel prepartita di Juventus-Milan, Cristiano Giuntoli ha parlato così della voce di mercato che vedrebbe Cambiaso verso il City: “Non c’è trattativa in questo momento, vogliamo fare un mercato in entrata per colmare problemi avuti con gli infortuni lunghi che abbiamo avuto”.

17:25 – Un’altra partenza in prestito per l’Olympique Marsiglia. Il club del sud della Francia ha infatti ufficializzato la nuova cessione di François Régis Mughe. L’esterno destro classe 2004, che ha giocato nella scorsa stagione con il Dunkerque, non ha trovato spazio con De Zerbi e ora ripartirà dalla Grecia. Mughe avrà la possibilità di mettersi in mostra nell’Athens Kallithea e acquisire esperienza. Il giocatore camerunese ha collezionato cinque presenze in Ligue 1, una in Champions League e una in Europa League con la maglia dell’OM. L’operazione si è chiusa sulla base del prestito con diritto di riscatto.

17:00 – Al Tottenham ha toccato l’apice della sua carriera, mentre con la Nazionale inglese ha trovato 37 presenze e tre gol. Ma in carriera ha patito anche sofferenze, fantasmi, attacchi di panico, tutto nascosto sotto il tappeto, per paura di aprirsi in pubblico e magari di non riprendersi più. Le ammissioni che ha rilasciato a The Overlap, podcast di Gary Neville, hanno toccato chiunque abbia avuto modo di leggerle, con l’idea sfiorata di ritirarsi dal calcio. Eppure il trequartista classe ’96 da qualche mese, con il benestare del Como, ha avuto la possibilità di allenarsi con la rosa di Cesc Fabregas. In modo da provare a recuperare gradualmente la forma migliore persa nel tempo tra problemi personali e fisici vari. Di rumors su un’integrazione nel gruppo dei lariani ne sono circolati, ma pochi istanti fa sono arrivati importanti aggiornamenti in merito al futuro dell’inglese 28enne.

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, il club lombardo ha raggiunto un accordo con Alli per un contratto valido fino a giugno 2026 con opzione di rinnovo per un anno ulteriore in base alle presenze o alla disponibilità. A breve dunque dovrebbe essere annunciato come nuova forza attiva del Como.

16:30 – “Il Milan ha comunicato di aver risolto anticipatamente l’accordo di cessione temporanea di Luka Romero Bezzana al Deportivo Alavés. Il calciatore argentino, contestualmente, si trasferisce a titolo definitivo al Cruz Azul FC”.

16:10 – Marco Pellegrino cambia squadra, ma non torna al Milan. Il club rossonero ha infatti comunicato di aver risolto anticipatamente l’accordo di cessione temporanea del difensore argentino al Club Atlético Independiente. Il calciatore, contestualmente, si trasferisce a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, al Club Atlético Huracán. Il Milan chiude il comunicato stampa ufficiale augurando a Marco le migliori soddisfazioni per la nuova avventura.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

15:45 – Come riportato da Marca, Rafa Marin è diretto al Villarreal, con Marcelino ad aver rivestito il ruolo di ago della bilancia, se non qualcosa di più. L’allenatore asturiano ha scommesso sulle potenzialità di Rafa Marín per altro scippandolo dalla concorrenza del Como di Fabregas, che avrebbe voluto seriamente portarlo dalla propria parte.

15:05 – Il Lille sfoltisce la rosa e manda uno dei suoi giovani più interessanti in prestito, per permettergli di trovare spazio e fare esperienza. Rafael Tavares Gomes Fernandes, difensore portoghese classe 2002, si trasferisce ai Rangers di Glasgow fino al termine della stagione.

14:30 – Non solo Casadei, anzi. Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, nei giorni scorsi è volato a Londra, ma secondo Tuttosport l’obiettivo principale – oltre al centrocampista per il quale resta in piedi il duello con la Lazio – era quello di proseguire la trattativa con l’Everton per Beto. Il centravanti portoghese, già insoddisfatto della sua esperienza in Premier League, ha manifestato la volontà di trasferirsi al Torino, dove ritroverebbe continuità e centralità nel progetto tecnico di Paolo Vanoli.

13:55 – Il possibile scambio che vedrebbe protagonisti Antonio Sanabria e Christian Kouamé è preso in esame anche dalle pagine odierne de La Stampa. Il quotidiano torinese scrive infatti che domani al Franchi le dirigenze di Torino e Fiorentina riparleranno dell’affare. Lunedì dovrebbe andare in scena un summit decisivo per lo scambio di attaccanti con l’ex Genoa che appare vicino al trasferimento. Lo riporta TMW.

13:40 – Con l’apertura della finestra invernale di mercato, l’Atalanta valuta attentamente come muoversi, bilanciando sogni ambiziosi e opportunità più realistiche. L’attacco resta il reparto su cui si concentrano le attenzioni principali. Tra le ipotesi più affascinanti, spicca il sogno di Rayan Cherki, gioiello del Lione, che potrebbe lasciare il club francese a causa delle difficoltà economiche della società. Tuttavia, l’operazione appare molto complicata, sia per il costo del cartellino che per le richieste del giocatore, già osservato da Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Lo riporta TMW.

13:25 – Il Como, neopromossa in Serie A questa stagione, starebbe pensando di instaurare l’ennesimo asse di mercato con il Barcellona proprio per Ansu Fati. Cesc Fabregas, allenatore in capo, vorrebbe portare sul ramo del lago l’ala sinistra di 22 anni – rivela Mundo Deportivo – come rinforzo ulteriore per lottare per la salvezza in campionato, senza scivolare in cadetteria.

13:10 – Prosegue il pressing dell’Hellas Verona per arrivare al centrocampista offensivo dell’NK Istra Beyatt Lekoueiry. Il cartellino del giovane centrocampista della Mauritania che andrà in scadenza nel 2027 è valutato circa 350mila euro. Sul giocatore è però da registrare anche l’interesse del Venezia.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

12:55 – Gabriele Cioffi per l’immediato, Massimiliano Allegri per il futuro. Sembra questo il piano, molto italiano, dell’Al-Ahli. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il club di Gedda, che è pronta ad affidare la panchina all’ex Udinese per sostituire Jaissle, avrebbe formulato un’offerta faraonica a Max dall’estate. L’Al-Ahli, uno dei club di proprietà del fondo sovrano saudita PIF, avrebbe messo sul tavolo di Allegri un contratto biennale da 50 milioni di euro complessivi, una cifra che lo posizionerebbe tra i tecnici più pagati al mondo

12:40 – L’assalto del Manchester City ad Andrea Cambiaso si riflette sulle possibili mosse di mercato del club bianconero. Quest’oggi il quotidiano torinese Tuttosport racconta che Giuntoli potrebbe essere costretto ad accelerare per ingaggiare subito un nuovo laterale sinistro per sostituirlo e nello specifico il primo obiettivo dovrebbe essere Patrick Dorgu che è già da tempo nei radar bianconeri.

12:25 – Il Chelsea fissa il prezzo per Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 che potrebbe rientrare in Serie A ed è è corteggiato da Lazio e Torino. Secondo quanto raccolto da TMW, il club di Stamford Bridge chiede 15 milioni di euro per l’ex Inter. Il Feyenoord è pronto. Una cifra, questa, più alta rispetto alle offerte paventate da biancocelesti e granata, questi ultimi protagonisti di un blitz londinese nelle ultime ore con il direttore sportivo Davide Vagnati. Lazio e Torino dovranno alzare l’asticella per accontentare i Blues, anche in virtù della concorrenza internazionale: gli olandesi del Feyenoord sono infatti pronti a esaudire le richieste del Chelsea. Da capire le preferenze di Casadei, che potrebbe gradire maggiormente un ritorno in Italia. Tra le due italiane, a essere in vantaggio è comunque la Lazio, grazie a un’offerta di poco superiore ai 10 milioni di euro.

12:10 – Il Real Madrid ha cambiato idea. Stando a quanto rivelato da Marca, uno dei principali quotidiani in Spagna, il club di Florentino Perez ha capito che vale la pena compiere uno sforzo subito per ultimare l’ingaggio di Trent Alexander-Arnold dal Liverpool, senza aspettare il termine della stagione.

11:50 – Come riportato da Nicolò Schira su “X” La Juventus è pronta ad aprire i colloqui con il Milan per cercare di acquistare Fikayo Tomori e sta preparando un’offerta intorno ai 25-28 milioni di euro.

11:35 – Luka Romero è ufficialmente diventato un nuovo giocatore del Cruz Azul, storica compagine messicana con sede a Città del Messico. Al Milan andranno 3,3 milioni di euro. Sul giocatore argentino c’era nei giorni scorsi anche un altro club messicano, il Chivas, che però non è riuscito a trovare un’intesa con il Diavolo e così alla fine ad avere la meglio è stato il Cruz Azul.

Microcredito

per le aziende

 

11:20 – Stefan Lekovic al Monza dalla Stella Rossa. Il difensore serbo arriva alla corte di Bocchetti in prestito fino a giugno 2025 con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

11:05 – Il Genoa piazza un colpo in avanti. Si tratta di Maxwell Cornet, attaccante ivoriano ma con passaporto francese di proprietà del West Ham ma nella prima parte di stagione con la maglia del Southampton. Il calciatore classe 1996 sarà un giocatore vestirà infatti la maglia del club più antico d’Italia con la formula del prestito secco.

10:55 – Alessio Zerbin è ufficialmente un giocatore del Venezia. Operazione ufficializzata dal club veneto.

10:45 – Per la fascia sinistra della Juventus, salutato Cambiaso, salgono le quotazioni di Patrick Dorgu, classe 2004 del Lecce, già nel mirino del Napoli. Da capire i margini di trattativa: la richiesta di Pantaleo Corvino è di 40 milioni di euro. Altre opzioni includono il 2006 Jorrel Hato (Ajax) e Amar Dedic (Salisburgo), forse il più vicino a Cambiaso dal punto di vista tecnico tattico. Proposto di recente anche Ben Chilwell, in uscita dal Chelsea ma che non stuzzica. In Serie A c’è Cristiano Biraghi, destinato a salutare la Fiorentina, come ipotesi usato sicuro. Lo riporta Tuttosport.

10:30 – Secondo quanto riferito da La Stampa, il Torino lavora a un tris di rinforzi. Oltre a Kouamé, nel mirino ci sono anche Beto Casadei. Per il centrocampista classe 2003 ballano 5 milioni con il Chelsea: l’offerta è di 10 milioni con percentuale di rivendita molto alta, la chiave è aumentare la parte fissa. Stessa distanza che c’è per Beto con l’Everton, sceso nelle pretese a 20 milioni. L’alternativa è sempre Simeone del Napoli.

10:00 – Con l’uscita di Andrea Cambiaso che questa sera potrebbe disputare la sua ultima partita in bainconeri per poi partire direzione Manchester City, la Juventus si guarda intorno per rifondare la difesa. La trattativa Cabiaso difficilmente salterà, vista la base di partenza da 65 milioni di euro che andrebbero a riempire le casse della Juventus, e la proposta di ingaggio al giocatore. In questo contesto Giuntoli si sta muovendo per prendere uno – se non due – difensori che possano colmare il vuoto lasciato da Bremer e Cabal. I nomi in lizza sono Tomori del Milan, Hancko del Feyenoord e Danso del Lens.

09:30 – Il Messaggero oggi in edicola fa luce in particolare su Nuno Tavares e parla di sondaggio effettuato da parte delle tre big nostrane, ovvero Juventus, Milan e Inter. Le tre società si sarebbero mosse per il laterale classe 2000 arrivato in estate e grande protagonista di questa prima parte di stagione con la squadra di Baroni.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

09:00 – L’avventura di Mario Balotelli al Genoa sembra ormai giunta ai titoli di coda. Le ultime panchine e la mancata convocazione di Roma fanno capire che il rapporto è agli sgoccioli. Si era parlato di un ritorno al Monza per lui, ma Galliani ha smentito questa ipotesi, mentre il Genoa avrebbe ricevuto una richiesta dal Bari ma Mario non vorrebbe scendere in Serie B. Capitolo uscite in casa rossoblù, si parla anche di Marcandalli e Gollini, entrambi con le valigie in mano. Sulle entrate, invece, se parte Gollini si valuterà il profilo di un portiere, mentre l’attenzione al momento è concentrata su un attaccante. Tra i nomi Bamba, Sulemana, Borges e Soulé. Lo riporta Il Secolo XIX.

08:45 – Kyle Walker è a un passo dal Milan. Il suo arrivo esclude quello di Marcus Rashford, anche se probabilmente la scelta rossonera è dovuta a una situazione terza. Perché Noah Okafor era a un passo dall’addio, in direzione Lipsia, salvo poi tornare a casa base per questioni fisiche e non solo. Chiaro che lo svizzero, dopo la mancata cessione in Bundesliga, abbia coperto lo slot che lo stesso Rashford sarebbe andato a occupare. C’è la questione Chukwueze che potrebbe lasciare Milano nelle prossime settimane, ma il Milan ha altri nomi per la fascia destra. Ha fatto un sondaggio per Ngonge del Napoli, ma per una questione di tempi potrebbe dover scegliere altre soluzioni rispetto al napoletano, ex Hellas Verona.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri