Dawson, Perkovic e Gaspardo spingono l’Unieuro alla vittoria nel derby con Rimini

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


E alla fine come sempre, e per fortuna, parla il campo. Anzi parla il parquet. Dopo una settimana di tensioni, di polemiche, di sconfitte e di dubbi nel momento più delicato in assoluto degli ultimi due anni la Pieffe rialza la testa, mette in campo tutta la forza di cui dispone e vince, con merito, il derby romagnolo contro la capolista Rivierabanca Rimini.

Protagonisti del successo Dawson, Perkovic e Gaspardo tutti e tre in doppia cifra. Ma una menzione speciale se la merita il primo, l’uomo che più di tutti è mancato in questi mesi, l’uomo che con 15 punti, 9 rimbalzi, 3 assist e 22 di valutazione è risultato di una spanna il migliore in campo in assoluto.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Chissà che piega avrebbe preso la stagione dell’Unieuro con Dawson sempre a disposizione. La controprova non esiste ma esiste la certezza che con lui in campo la stagione da qui in avanti sarà decisamente diversa. Una convinzione espressa a chiare lettere dai 3271 spettatori presenti, spettatori che alla fine del derby hanno cantato ed esultato con non accadeva da settimane.

La partita

Coach Martino apre il derby con Tavernelli, Perkovic, Dawson, Gaspardo e Magro; Dell’Agnello replica con Robinson, Marini, Anumba, Johnson e Camara. Un Robinson particolarmente in ritmo segna i primi 5 punti di Rbr per il 2-5 di avvio. Rimini è chirurgica al tiro da tre punti: apre con un 4/4 dalla lunga con Johnson, Marini e Anumba a bombardare fino al 6-17 a 5’37 con cui gli ospiti provano a osare.

Ruota però reazione dell’Unieuro, i forlivesi piazzano un parziale di 8-0 spinti soprattutto da Dawson per raggiungere il -3 (14-17) sul quale coach Dell’Agnello si rifugia subito in time out. In uscita dal minuto di sospensione, Rbr ritrova subito la via del canestro: Masciadri non sbaglia un colpo e suoi sette punti in fila valgono il +10 (14-24). Simioni allunga sul +12 (14-26). Risponde Tavernelli dai liberi, ma ancora Masciadri dice 16-28 con cui va in archivio il primo quarto.  

E’ Gaspardo a suonare la carica per Forlì, suoi 5 punti in fila valgono il 21-28. Risponde Anumba, ma Gaspardo è onnipresente (23-30). L’Unieuro vuole provare a rientrare, ma Rbr non ci sta ed è continuo botta-risposta almeno fino al 31-37 a firma Johnson: a seguire Dawson trova una tripla di fortuna per il-3 (34-37) e a ruota Tavernelli va per il 2+1 che vale a 2’08 dalla pausa lunga il pareggio (37-37). Si entra negli ultimi 2 minuti: segnano solo Grande (37-39), un libero di Magro e sull’ultima azione uno 0/2 ai liberi di Tavernelli che consente a Rbr di chiudere il primo tempo con un punto di vantaggio (38-39) per un derby ancora tutto da vivere e giocare,

Nella ripresa torna avanti l’Unieuro, Perkovic da tre e Dawson da due per il 43-39. Ma la Rivierabanca resta sempre concentrata sul pezzo: break di 11-0 tutto riminese e i biancorossi tornano a comandare 43-50. Nel parziale cruciali sono le trovate di Marini e il gioco in post basso di Johnson. Il periodo scorre via veloce: Cinciarini trova quattro punti in fila e Gaspardo prosegue con una schiacciata (49-52). Ma Alessandro Grande piazza una magata da tre sullo scadere dei 24” per il nuovo 49-55. Forlì vuole restare aggrappata al derby: per lunghi tratti si fa cullare dall’intramontabile Cinciarini, un suo canestro da tre dall’angolo vale il -1 (56-57) a 1’20.  La posta in palio inizia a farsi pesante: nel finale segna un solo libero Tomassini per il 56-58 del 30’.

Ultimi 10 minuti e sul derby regna sovrano l’equilibrio: Rbr soffre con Pascolo da cinque e il lungo prima dice 58 pari dalla lunetta poi 60-58. Si sblocca anche Parravicini per il 62-58, ma Simioni con il 2+1 e Grande di talento vanno per il nuovo +1 ospite (62-63). Si gioca di nervi: pesa una tripla di Pollone per il 65-63, poi a 5’08 è Perkovic a siglare un nuovo canestro da tre cruciale (69-65) sul quale coach Dell’Agnello va in time out. Il match si decide sui dettagli: si entra negli ultimi tre minuti e Perkovic è un autentico mattatore, Rimini sbaglia qualcosa di troppo con Marini e Robinson a cui si aggiunge sul 76-70 un influente 0/2 di Johnson. Restano 1’ e 7”, tre liberi per Tomassini tutti a segno (76-73). Sulla palla del possibile pareggio Grande va a commettere passi. Time out a 17” con palla in mano a Forlì: 2/2 Dawson (78-73). Rbr sbaglia e il derby va all’Unieuro. E’ il tempo della festa da martedì si torna in palestra per preparare la sfida del PalaMacchia di Livorno e, verosimilmente, la nuova fase della stagione. Ma la sera e la notte di Forlì stavolta sono dolci, il derby è della Pieffe

Il tabellino

Unieuro Forlì – Rivierabanca Rimini 78-73 (16-28, 38-39, 56-58)

UNIEURO: Dawson 15, Parravicini 2, Cinciarini 9, Tavernelli 9, Gaspardo 16, Perkovic 15, Pascolo 4, Magro 3, Del Chiaro, Pollone 5, Sanviti, Errede. All.: Martino.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

RIVIERABANCA: Anumba 8, Grande 12, Tomassini 4, Masciadri 13, Marini 8, Bedetti, Amaroli, Bonfè, Robinson 11, Johnson 11, Simioni 5, Camara 1. All.: Dell’Agnello.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link