19:47
89′ – Espluso Duda
Il Verona finisce in 10: espluso Duda per doppia ammonizione dopo un fallo su Pellegrini. Decisi 4 minuti di recupero.
19:42
84′ – Ultimo cambio Lazio: Castrovilli per Rovella
La Lazio gestisce ora il vantaggio. Ultimo cambio per Baroni con Castrovilli che prende il posto di Rovella.
19:37
78′ – Giallo per Duda
Altro giallo nelle fila del Verona: Duda si vede sventolare il cartellino giallo sotto il naso per un intervento in ritardo su Guendouzi.
19:35
77′ – Ghilardi ammonito
Ammonito anche Ghilardi, che aveva fermato Dia di nuovo lanciato in campo aperto. Nulla di fatto sul successivo calcio di punizione battuto da Castellanos, che si infrange sulla barriera.
19:31
74′ – Occasione Verona
Il Verona non si arrende: Bradaric entra in area e calcia da posizione defilata ma trova la pronta risposta di Provedel.
19:30
73′ – Nuno Tavares ammonito, entra Pellegrini
Baroni cambia ancora: entra Luca Pallegrini al posto di Nuno Tavares, che per l’occasione rimedia un giallo per aver sbagliato lato di uscita dal campo e non aver ascoltato l’arbitro. Sostituzioni anche per il Verona: fuori Sarr e Tchatchoua, dentro Belahyane e Faraoni.
19:24
66′ – Triplo cambio Lazio
Triplo cambio per la Lazio: Zaccagni, Gigot e Isaksen lasciano il posto a Dele-Bashiru, Romagnoli e Pedro.
19:23
65′ – Doppio cambio Verona
Il Verona prova a dare una scossa con un doppio cambio: dentro Kastanos e Lazovic, fuori Tengstedt e Suslov.
19:16
58′ – GOL LAZIO: tris Zaccagni
Zaccagni trova il tris! Dia approfitta di una svista della difesa del Verona, ruba palla e si trova a tu per tu con Montipò: scarica sul capitano della Lazio, grande ex della partita, che si coordina con il destro e con freddezza insacca alle spalle di Montipò approfittando anche di una leggera deviazione. Verona-Lazio 0-3: IL TABELLINO AGGIORNATO
19:15
57′ – Occasione Verona
Grandissima occasione per il Verona. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tengstedt ci prova al volo ma il pallone attraversa tutta l’area senza che nessun giocatore gialloblù riesca a correggere in rete.
19:08
50′ – Giallo anche per Bradaric
Bradaric entra in ritardo su Isaksen e rimedia un altro giallo (il terzo) per il Verona.
19:07
49′ – Ammonito Coppola
Coppola spende il fallo su Zaccagni che stava per ripartire e rimedia un’ammonizione.
19:05
46′ – Inizia il secondo tempo
Inizia il secondo tempo al Bentegodi: primo cambio per il Verona con Dawidowicz, già ammonito, che lascia il posto a Livramento.
18:48
Finisce il primo tempo
Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo. Per ora decidono i gol di Gigot e Dia.
18:45
43′ – Traversa Verona
Si riaccende il Verona, pericoloso in due occasioni in area laziale. Alla fine la conclusione di Serdar sfiora la traversa.
18:35
34′ – Occasione Castellanos
La Lazio ruba un altro pallone nella metà campo del Verona, Castellanos cerca la conclusione di prima ma il suo tiro si spegne sul fondo.
18:28
26′ – Ammonito Dawidowicz
Dawidowicz stende Castellanos e rimedia un giallo pesantissimo: era diffidato, salterà la prossima partita del Verona con il Venezia.
18:22
21′ – GOL LAZIO: Dia raddoppia!
Raddoppia Dia! Dagli sviluppi di una punizione per il Verona, la Lazio scatta in contropiede: Guendouzi pesca con un filtrante Dia che entra in area, punta Tchatchoua e fulmina Montipò. Verona-Lazio 0-2: IL TABELLINO AGGIORNATO
18:20
18′ – Ci prova Castellanos
Ci prova Castellanos dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta difesa da Montipò e il pallone rimbalza largo a destra.
18:15
14′ – Ammonito Gigot
Gigot scrive ancora il suo nome nel tabellino del match: è lui il primo ammonito di Verona-Lazio.
18:05
4′ – Occasione Verona
Il Verona reagisce subito con Tengstedt che però si allunga troppo il pallone e viene murato da Provedel.
18:03
2′ – GOL LAZIO: sblocca Gigot
Sblocca subito Gigot! Al primo pallone in area avversaria, la Lazio trova il vantaggio con il difensore francese, che gira di testa il pallone da calcio d’angolo battuto da Zaccagni. Verona-Lazio 0-1: IL TABELLINO AGGIORNATO
18:01
1′ – È iniziata Verona-Lazio
Fischio d’inizio a Verona: primo pallone affidato alla Lazio.
17:45
Arbitro Verona-Lazio
Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna ad arbitrare Verona-Lazio. Assistenti: Lo Cicero – Garzelli; IV ufficiale: Rutella; VAR: Abisso; AVAR: Paterna.
17:41
Italo Zanzi: “Setti non è un segnale ma una scelta”
“Sono molto impegnato, vogliamo lavorare subito, sapevamo che avremmo trovato una società che è in buone mani, che abbiamo continuità come con Setti e Sogliano. Conferma di Setti? Non è un segnale, è una scelta giusta con fiducia, siamo sereni. Obiettivi di mercato? Questa sera conta vincere, come ogni partita, lavoreremo tutti i giorni per migliorare la squadra”. Così Italo Zanzi, nuovo presidente esecutivo del Verona, ai microfoni di Dazn.
17:28
Rovella: “La Lazio deve tornare ai livelli che merita”
“Abbiamo avuto un calo dei risultati, qualche assenza importante ma oggi abbiamo recuperato la maggior parte dei giocatori, è giusto che la Lazio torni ai livelli che merita. Obiettivi? Lavoriamo di partita in partita come abbiamo fatto finora prima del derby, riprendiamo quel cammino per tornare a vincere. Con il Verona sarà una partita tosta con intensità alta, ci faremo pronti per portare a casa i 3 punti. Io sto benissimo, quando il mister ci chiede di scendere in campo ci facciamo trovare pronti”. Così Rovella a Sky.
17:26
Baroni, l’emozione di tornare a Verona
“Tornare a Verona è piacevole, ritrovo persone con cui ho condiviso cose importanti e a cui io e il mio staff abbiamo dato tutto”. Così Baroni a Dazn.
17:22
Baroni: “Lazio rimasta forte nelle difficoltà”
“Emergenza ha impattato sui risultati? In questi momenti ho visto una squadra che è rimasta forte nelle difficoltà. C’è ancora tanto lavoro da fare. Ibrahimovic? È un giovane che ha grande qualità, può agire da trequartista ma anche lavorare nei due di centrocampo. Lo aiuteremo a crescere, deve lavorare lui lo sa, abbia parlato delle sue aree di miglioramento e lo aspettiamo”. Così Baroni ai microfoni di Sky prima di Verona-Lazio.
17:20
Dove vedere Verona-Lazio in tv
Verona-Lazio sarà trasmessa in diretta su Dazn e in co-esclusiva sui canali Sky Sport. Fischio d’inizio ore 18.
17:05
Verona-Lazio, le formazioni ufficiali
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
16:55
Lazio con la maglia dei 125 anni
La Lazio scenderà in campo al Bentegodi con la maglia speciale realizzata per i 125 anni che si ispira agli anni Settanta e Ottanta: GUARDA LA GALLERY
16:45
Probabili formazioni Verona-Lazio
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Kastanos, Tengstedt; Sarr. Allenatore: P. Zanetti. A disposizione: Perilli, Berardi, Daniliuc, Magnani, Okou, Faraoni, Bradaric, Dani Silva, Ajayi, Suslov, Belahyane, Lambourde, Livramento, Mosquera. Indisponibili: Alidou, Cruz, Frese, Harroui. Squalificati: -. Diffidati: Belahyane, Dawidowicz, Zanetti (all.).
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: M. Baroni. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, A.Romagnoli, Lu.Pellegrini, Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Pedro, Ibrahimovic, Vecino. Indisponibili: Lazzari. Squalificati: Tchaouna. Diffidati: Isaksen, Rovella.
Stadio Bentegodi, Verona
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link