TRIESTE VINCE A REGGIO EMILIA: 81-96! – Pallacanestro Trieste

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Trieste ribalta il risultato del girone di andata su un campo difficile: dopo una partenza col botto grazie alla vena realizzativa di Uthoff, tiene a bada i padroni di casa per i restanti trenta minuti. Nel finale si accende la lotta per aggiudicarsi la differenza canestri favorevole, risolta da un caparbio Ross negli ultimi secondi; i tanti tifosi giunti a Reggio Emilia possono quindi tornare a casa soddisfatti, mentre la squadra può guardare con fiducia al calendario complicato che l’aspetta nelle prossime settimane.

Starting Five Reggio Emilia: Winston, Barford, Grant, Chillo, Faried.

Starting Five Trieste: Ross, Valentine, Brown, Uthoff, Johnson.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Apre le marcature Uthoff dall’angolo, che non si ferma più e in appena due minuti confeziona un 10-0 di parziale che costringe Coach Priftis al timeout. Winston guadagna tre liberi e ne segna due per sbloccare i suoi, ma Trieste è infuocata e, questa volta con il contributo di tutti, produce un altro parziale di 12-4. Ross guadagna due liberi e li sbaglia, ma la palla rimane a Trieste e dopo la rimessa ad approfittarne è ovviamente Uthoff, che pochi secondi dopo buca anche la difesa di Vitali per il suo 17esimo punto. Vitali trova il fondo della retina dall’angolo, ma gli ospiti non sbagliano mai e anche Candussi segna la sua prima tripla; Brooks cancella Uglietti al ferro, poi Uthoff sbaglia la prima conclusione della partita dalla lunetta. Il quarto si chiude sul 13-30. 

Valentine mette subito il +20 triestino, Reggio risponde e poi arriva una giocata da highlights: Ruzzier gioca un pick’n’roll con Candussi e dopo aver sfruttato il blocco alza per il centro biancorosso che inchioda al ferro. Smith e Faye, entrambi usciti dalla panchina, si iscrivono alla partita e riportano i loro sul 22-35. Uno scippo astuto di Brooks crea un tiro aperto da tre che Brown trasforma, poi è il turno di Winston, Brooks, Ross e Chillo che si scambiano canestri in successione. Smith segna in faccia a Valentine, che risponde prima portandolo in area e facendo due punti, poi rubando palla e servendo Brown tutto solo per la schiacciata. 33-51 il finale del primo tempo. 

La Reggiana riparte forte con la bomba di Cheatham dopo un libero di Johnson, ma Brown riporta il distacco prima a 20 lunghezze con un gioco da quattro punti, poi, dopo un libero di Faye, ritocca il massimo vantaggio a 22. Barford si iscrive alla partita, che però scende di colpi con tanti fischi e poca azione, fino alla bimane del 41-63 ad opera di Johnson. A metà terzo quarto Trieste respinge l’ennesimo accenno di rientro reggiano con una tripla di Valentine e una di un chirurgico Candussi. Il match procede con le Trieste che trova spesso buoni tiri e li segna con Brown e Brooks, mentre Reggio fatica ma non affonda del tutto. Grant trova un gioco da tre punti nel finale, ma i padroni di casa non riescono a costruire il break necessario per rimettere in discussione la partita e due liberi di Candussi portano al 58-76 all’alba dell’ultimo quarto.

Uglietti suona la carica con una tripla e un contestatissimo canestro convalidato per stoppata irregolare di Johnson, riportando i suoi fino al -13; Reggio non capitalizza un paio di occasioni e allora è Valentine a dare respiro a Trieste con una rubata e due liberi. I ragazzi di Coach Christian serrano le fila in difesa per far fronte ad un calo delle percentuali in attacco, finché arriva da Brown la bomba del +18 che induce Priftis al timeout. Winston non molla: con un tiro da lontanissimo e un’alzata per Faye tiene in vita gli emiliani. Johnson schiaccia, Cheatham sfrutta una carambola per infilare una tripla aperta, poi Brown e Ross tagliano la pressione di Reggio come un coltello e con due sottomano di fila – quello di Ross con fallo – chiudono virtualmente la pratica. L’attenzione si sposta sulla differenza canestri, che all’andata era stata di +12 a favore di Reggio, per cui, con le squadre affiancate in classifica, il gioco rimane intenso. A dirimere la questione definitivamente è Ross, che all’ultimo respiro mette la bomba dell’ 81-96.

PALLACANESTRO REGGIANA – PALLACANESTRO TRIESTE: 81-96

Pallacanestro Reggiana: Barford 9, Gallo n.e., Winston 22, Faye 13, Smith 7, Uglietti 7, Fainke n.e., Vitali 3, Faried 3, Grant 3, Chillo 6, Cheatham 8.

Allenatore: D. Priftis. Assistenti: F. Fucà, G. Di Paolo.

Pallacanestro Trieste: Obljubech n.e., Ross 16, Reyes, Deangeli (k), Uthoff 18, Ruzzier, Campogrande n.e., Candussi 10, Brown 22, Brooks 5, Johnson 11, Valentine 14.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Allenatore: J. Christian. Assistenti: F. Taccetti, F. Nanni, N. Schlitzer.

Progressivi: 13-30 / 33-51 // 58-76 / 81-96

Parziali: 13-30 / 20-21 // 25-25 / 23-20

Arbitri: Lo Guzzo, Bettini, Noce.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link