Turisti borseggiati mentre si scattano i selfie, 13 arresti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 



Borseggiatori del selfie. Vittime i turisti. Tredici i manolesta arrestati dai carabinieri all’opera anche alle stazioni della metropolitana e mentre sono seduti ai tavoli di bar e locali del Centro storico. Le modalità con cui le vittime vengono agganciate e poi derubate sono pressoché immutate, ma l’attenzione da parte dei militari dell’Arma rimane alta.

Borseggiatori dei selfie 

L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è avvenuto in largo Gaetana Agnesi, alla fine di via degli Annibaldi, dove solitamente i turisti si scattano foto e selfie immortalando la bellezza e la maestosità del Colosseo. Ed è proprio in un attimo di distrazione che un turista è stato vittima del furto con destrezza del proprio zaino, che aveva appoggiato sul muretto per scattarsi una foto ricordo. I carabinieri sono intervenuti immediatamente bloccando un cittadino algerino di 24 anni, con precedenti, che era stato intercettato poco prima dai militari mentre si aggirava con fare sospetto tra i vari turisti, recuperando lo zaino sottratto. 

Contabilità

Buste paga

 

Ladri al Campidoglio 

Qualche giorno prima, in via Nicola Salvi, poco distante dal precedente furto, la stessa sorte è toccata ad un altro turista straniero che a sua volta è stato vittima del furto dello zaino, che aveva appoggiato sul muretto per scattare una foto. Anche in quel caso i carabinieri sono intervenuti prontamente arrestando due cittadini algerini di 23 e 28 anni, entrambi senza dimora e con precedenti analoghi, recuperando l’intera refurtiva. Nei pressi del Campidoglio, precisamente sulla scalinata Cordonata Capitolina che conduce alla piazza del Campidoglio, una turista cilena, intenta a scattare delle fotografie è stata vittima del furto del portafogli che custodiva nello zaino. I carabinieri sono intervenuti immediatamente bloccando una 21enne bosniaca in flagranza e recuperando anche il portafoglio sottratto.

Furti ai tavoli dei locali

Qualche giorno fa invece, in via della Maddalena, una turista romena è stata vittima del furto dello zaino, che aveva appoggiato sulla sedia, dietro le spalle. Due cittadine straniere, una 37enne peruviana e una 36enne cubana, entrambe con precedenti sono state arrestate dai militari riusciti a intervenire prontamente e a recuperare il maltolto. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità della 36enne un cellulare di provenienza furtiva ed è stata anche denunciata per ricettazione.

Borseggio al fast food 

All’interno di un noto fast food di piazza Annibaliano, un 26enne cileno, con precedenti specifici e senza dimora, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri poiché gravemente indiziato di aver asportato un portafogli a un cliente.

Borseggi nelle metro 

All’interno della linea A della metro, alla fermata Flaminio, i carabinieri hanno arrestato in flagranza una nomade 19enne, senza dimora ma già con molti precedenti alle spalle, indiziata di aver tentato di rubare la borsa a una turista straniera. Nella stessa metro, ma alla fermata Spagna, i carabinieri hanno arrestato in flagranza due cittadine bosniache di 18 e 20 anni, senza fissa dimora e con precedenti specifici, indiziate di aver poco prima sottratto con destrezza il portafogli a una impiegata romana. In largo Sasso Feltrio, nei pressi della stazione Fs Fidene, i carabinieri hanno arrestato in flagranza un 30enne straniero, con precedenti, indiziato di aver poco prima sottratto il portafoglio a una studentessa.

Ladro in un negozio all’Esquilino 

All’interno di un negozio di via Gioberti, nei pressi della stazione Termini, un uomo è stato bloccato da un addetto alla sicurezza interna e arrestato dai carabinieri intervenuti perché trovato in possesso di merce non pagata. Poco più tardi, sempre con la stessa tecnica e nello stesso store, i carabinieri hanno arrestato un 51enne brasiliano, senza dimora e con precedenti, bloccato prima dall’addetto alla vigilanza e poi consegnato ai militari, trovato con capi di abbigliamento del valore di circa 400 euro. La merce è stata poi riconsegnata al responsabile dell’esercizio commerciale.

Tutte le vittime di furto hanno presentato regolare denuncia querela e gli arresti sono stati tutti convalidati.

Per le vostre segnalazioni a RomaToday il numero WhatsApp è 3451709348. La mail romatoday@citynews.it



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link