In banca Findomestic sono aperte le candidature per posti di lavoro riservati alle categorie protette.
L’istituto di credito del Gruppo BNP Paribas è alla ricerca di Operatori del Credito per inserimenti nelle sue filiali in Italia.
Vediamo insieme i dettali dell’opportunità lavorativa e come candidarsi.
LAVORO IN BANCA FINDOMESTIC PER CATEGORIE PROTETTE
Al 30 settembre 2024, BNP Paribas ha registrato un aumento dei ricavi superiore al 2% rispetto all’anno precedente, confermando un positivo andamento economico.
In questo contesto di crescita, Findomestic – parte del Gruppo BNP Paribas – sta selezionando diverse figure professionali tra cui operatori del credito appartenenti alle categorie protette e disabili (L.68/99 e L.113/85), un passo concreto verso una gestione delle risorse umane che si caratterizza per responsabilità e inclusività.
Le nuove assunzioni riguarderanno le filiali in Italia e saranno regolate dal contratto collettivo nazionale del credito (CCNL), con contratti a tempo determinato
A CHI SONO RIVOLTE LE SELEZIONI
Per accedere alla selezione è richiesta l’appartenenza alle liste delle categorie protette, ai sensi delle normative L.68/99 e L.113/85
Gli aspiranti operatori del credito Findomestic devono distinguersi per il loro approccio brillante e dinamico, unito al desiderio di arricchire il proprio percorso professionale attraverso un’esperienza formativa stimolante. Questi candidati sono pronti a gestire esigenze tecnico – organizzative specifiche, cogliendo l’opportunità di acquisire competenze utili e valorizzare il proprio profilo.
RUOLI DI INSERIMENTO
I candidati selezionati saranno assegnati a uno dei tre ruoli disponibili, in base alle loro attitudini e alle esigenze interne dell’azienda.
Il primo ruolo, Front End, prevede attività di consulenza diretta ai clienti per servizi finanziari come prestiti personali, mutui, carte di credito e cessioni del quinto. Il secondo, Customer Solutions, si concentra invece sul supporto a clienti che attraversano difficoltà momentanee. Infine, il ruolo di Granting implica la valutazione delle pratiche di finanziamento e il supporto ai partner commerciali.
COME CANDIDARSI
Le persone che appartengono alle categorie protette e intendono candidarsi ai posti di lavoro in banca Findomestic devono collegarsi a questa pagina (Lavora con noi) e digitare nel motore di ricerca interno “categorie protette” per individuare l’opportunità attiva in Italia e trasmettere quindi la candidatura.
FINDOMESTIC
Findomestic nasce nel 1984 a Firenze per volontà di importanti istituti bancari italiani e francesi. In particolare, viene fondata su iniziativa della Cassa di Risparmio di Firenze (28%) e di Cetelem (30% società francese leader europea nel credito al consumo), insieme a Banco di Sardegna (25%), Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia (2%), Centro Leasing (10%), Compagnie Bancaire (5%). Nel 1999 Findomestic diventa Findomestic Banca S.p.A. e dal 2009 entra nel Gruppo BNP Paribas, gruppo bancario leader in Europa nei servizi bancari e finanziari, che conta più di 200 mila
ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le ricerche di personale attive in Findomestic.
Potete anche visitare la pagina con le altre opportunità d’impiego nel settore bancario e leggere il nostro approfondimento su come lavorare in banca.
Vi suggeriamo, infine, di leggere la nostra guida sulle categorie protette e di consultare la pagina con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia.
Per restare sempre aggiornati su novità e aggiornamenti in tema di lavoro, concorsi pubblici e formazione, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link