Il gruppo Maggioli acquisisce Css CyberSec Services. “Investiamo sulla cybersecurity”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Continuano le operazioni di M&A del Gruppo Maggioli che punta ad una crescita diretta e indiretta attraverso operazioni che coinvolgono anche le specifiche società del gruppo. L’anno si apre con un primo investimento nell’ambito del settore strategico della cybersecurity che coinvolge il gruppo sia per quanto riguarda clienti di natura privata nel mondo enterprise sia la pubblica amministrazione. Attraverso Dinova, società del Gruppo protagonista del mercato dell’innovazione digitale in Italia, si acquisisce la maggioranza (80%) di Css CyberSec Services, un punto di riferimento nella fornitura di servizi gestiti di cybersecurity operativi 24/7, con un focus dedicato alle Pmi.

Dinova – che si distingue nel panorama dell’innovazione digitale, con una base di oltre 1.500 clienti, 8.000 progetti completati e un team di oltre 300 persone attive tra Bologna, Milano e Roma – è stata fondata nel 2024 dalla fusione di quattro realtà del Gruppo Maggioli con l’obiettivo di razionalizzare ed intensificare il know-how di eccellenza raggiunto in ambiti specifici della trasformazione digitale tra cui la cybersecurity. La società del gruppo ha rapidamente rafforzato la sua presenza nel settore dell’innovazione tecnologica italiano ed internazionale, distinguendosi per l’integrazione di soluzioni avanzate anche rispetto a intelligenza artificiale, data analysis, cloud e digital workplace.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Css CyberSec Services, che ha la sede legale a Cantù (Como) e una sede svizzera, conta una trentina di collaboratori che entrano a far parte del Gruppo Maggioli, in particolare della Bu dedicata alla cybersecurity in Dinova. L’operazione rappresenta un’espansione anche in termini geografici, grazie alla presenza di Css CyberSec Services nel mercato svizzero, affermando la determinazione di Dinova e del Gruppo nel combinare innovazione, crescita e una solida strategia internazionale.

Attraverso questa acquisizione, Dinova e il Gruppo Maggioli rafforzano ulteriormente l’offerta in ambito cybersecurity, ampliando il proprio contributo in progetti di Intelligenza Artificiale, Digital Workplace, Cloud e gestione dei dati. Con l’integrazione di Css CyberSec Services Dinova continua a portare innovazione in un mercato sempre più competitivo, rafforzando la capacità di supportare organizzazioni di ogni dimensione, incluse le pubbliche amministrazioni, con soluzioni end-to-end che coniugano tecnologia avanzata e cultura aziendale orientata alla sicurezza. In un contesto globale sempre più minacciato da attacchi informatici sofisticati, l’ingresso di Css CyberSec Services consente a Dinova di amplificare l’esperienza, le competenze e la tecnologia per fornire un approccio completo alla sicurezza.

“Prosegue l’evoluzione naturale di un percorso già avviato da tempo per massimizzare e implementare le opportunità di incremento congiunto di soluzioni all’avanguardia nell’ambito della trasformazione digitale e della cybersecurity, con particolare focus sul settore enterprise oltre che alla pubblica amministrazione – commenta Paolo Maggioli, Ceo del Gruppo Maggioli – Una direzione tracciata da anni e in continuo sviluppo per assicurare una progressione matura, stabile e attenta agli obiettivi di innovazione del Gruppo”.

“Con l’acquisizione di Css CyberSec Service – sottolinea Cristiano Boscato, Ceo di Dinova -, rafforziamo il nostro impegno nel garantire ai clienti soluzioni innovative e complete, capaci di affrontare le sfide crescenti della sicurezza digitale. Questo passo è il frutto della nostra visione di leadership: Dinova continua a crescere per essere il partner di riferimento per chiunque voglia trasformare il proprio business, sia in Italia che a livello internazionale”.

Gerardo Costabile, executive vice president e cybersecurity strategy officer del Gruppo Maggioli, afferma: “Il Gruppo Maggioli insieme a Dinova con questa acquisizione raggiungono un duplice obiettivo strategico. Da un lato, potenziare l’offerta con un Security Operation Center operativo 24/7, che completa i servizi già disponibili nel nostro catalogo di cybersecurity e threat intelligence. Dall’altro, consolidare la strategia di crescita internazionale del Gruppo, ampliando la presenza di Dinova anche in Svizzera. Grazie a questa operazione, i nostri clienti possono ora contare su un supporto completo lungo l’intera filiera della cybersecurity, offerto da un unico centro di eccellenza”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link