Il 31 dicembre 2024 è entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 209/2024 recante disposizioni integrative e correttive al Codice dei Contratti Pubblici, che modifica i requisiti di capacità economico finanziaria e tecnico professionale, richiesti – quali informazioni qualificanti – agli Operatori Economici (OE); pertanto, laddove previsto dal bando/categoria, pena l’esclusione alle negoziazioni sul MePA., si prega di procedere all’ aggiornamento dei seguenti dati:
- Fatturato globale dell’impresa
- Importo dei contratti analoghi
A tal proposito si chiarisce quanto segue:
per contratto analogo, si intende il contratto a titolo oneroso che abbia prestazioni assimilabili a quelle del contratto di appalto di servizi e forniture della categoria per la quale si chiede l’ammissione (eseguiti anche a favore di soggetti privati, negli ultimi 10 anni decorrenti dalla data di presentazione della domanda di ammissione o della richiesta di modifica dati).
Il settore merceologico invece, si evince dal capitolato tecnico della categoria per la quale stiamo richiedendo l’abilitazione.
Si invitano pertanto, le imprese abilitate a verificare lo stato di adempimento (laddove previsto dal bando), mentre si esonera le imprese abilitate alla categoria LAVORI.
Per ulteriori informazioni e assistenza, si ricorda che lo sportello MEPA è attivo tutti i mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede di Confindustria Medio Adriatico in via Raiale 110 a Pescara, oppure potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il servizio è gratuito per le imprese associate.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link