“Dentro la materia con Fluorsid” si avvia verso le battute finali. L’ultimo appuntamento col progetto promosso da Fluorsid e co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Life è in programma mercoledì alle 9.30.
Protagonisti gli studenti della classe III R dell’Istituto di Istruzione Superiore “Michele Giua” di Assemini, che presenteranno i risultati di un appassionante percorso formativo dedicato alla scienza, alla ricerca e alla sostenibilità.
Grazie alle attività pratiche svolte nei laboratori del CeSAR (Centro Servizi di Ateneo per la Ricerca dell’Università di Cagliari) e guidate dal coordinatore di ricerca Claudio Cara, gli studenti hanno potuto osservare da vicino e nel dettaglio il processo alla base di Life-Synfluor, e durante la giornata conclusiva presenteranno gli elaborati finali che sintetizzano le conoscenze acquisite illustrando i punti chiave del progetto.
Il gruppo che presenterà la proposta più originale sarà premiato con un buono, per ciascun partecipante, da spendere in libreria; un voucher sarà destinato anche all’Istituto.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link