È stato pubblicato l’Avviso Transformer Calabria con il quale la Regione Calabria intende incentivare le imprese e i datori di lavoro nella trasformazione dei contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato e sostenere i costi per la formazione e riqualificazione del personale per favorire lo sviluppo del capitale umano.
Le imprese e datori di lavoro potranno presentare interventi rivolti a lavoratori e lavoratrici assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o con contratti precari-flessibili, che siano residenti o domiciliati nel territorio della Regione Calabria, impiegati presso sedi-unità operative ubicate nel territorio regionale.
L’avviso costituisce una preziosa opportunità per le piccole e medie imprese della Calabria che potranno affrontare, grazie al sostegno e agli incentivi regionali, i necessari cambiamenti organizzativi per rispondere alle sfide del mercato e migliorare la loro competitività.
Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma web dedicata https://bandifincalabra.it/
La presentazione della domanda si compone di due momenti.
La prima fase prevede: registrazione dell’utente, predisposizione della domanda e caricamento allegati. Lo sportello per l’inserimento delle domande e degli allegati è aperto da giorno 10 aprile e chiuderà il 23 aprile 2025 alle ore 16:00.
La seconda, invece, consente l’invio delle domande. Lo sportello per la trasmissione formale delle domande aprirà il giorno 24 aprile alle ore 10:00 e chiuderà alle ore 16:00 dello stesso giorno.
A conclusione del periodo indicato, qualora la dotazione finanziaria non sia completamente esaurita, saranno previste ulteriori finestre di presentazione delle domande di partecipazione di cui sarà data comunicazione.
Per maggiori info, è possibile consultare la pagina dedicata al seguente link https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/trasformer-calabria/
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link