Simone Mori entra in Grimaldi Alliance come partner responsabile per la strategic advocacy




Ultim’ora news 14 aprile ore 12

Microcredito

per le aziende

 


Simone Mori è il nuovo partner di Grimaldi Alliance responsabile per la strategic advocacy. Dopo essere stato managing partner di FortyEight Brussels, Mori collaborerà – a livello nazionale, europeo e internazionale – con i team dello studio per sviluppare l’attività di advocacy strategica, con particolare riferimento ai settori dell’energia e delle infrastrutture. 

In particolare Mori si occuperà di strategic advocacy coordinando un team in grado di rispondere alle continue sfide che il contesto geopolitico e le dinamiche internazionali rendono sempre più complesse per settori come energia e infrastrutture.

Il profilo

Mori insegna Economia e Management dell’Energia presso la Luiss di Roma e ha un’esperienza trentennale nel settore dell’energia e delle infrastrutture, avendo ricoperto ruoli senior in aziende leader del settore energetico. Ha coordinato attività in Russia, Romania, Slovacchia e Grecia, ed è stato anche responsabile a livello globale delle politiche regolatorie, antitrust, ambientali e dell’innovazione, oltre ad aver gestito uno dei principali portafogli di carbon credits del mondo.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Negli anni ha partecipato allo sviluppo dei settori elettrico e gas in oltre 25 Paesi, maturando una conoscenza unica delle dinamiche dei mercati e delle politiche energetiche in Europa e nel mondo. Alle attività di consulenza strategica e regolamentare per imprese e istituzioni finanziarie, Simone affianca l’assistenza a start-up innovative nel campo delle tecnologie green. Collabora con i più importanti think tank, come Bruegel, Centre on Regulation in Europe, il German Marshall Fund of the US e l’Observatoire Méditerranéen de l’Énergie. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare