il contributo ai giovani imprenditori


Condividi queste informazioni su:

In arrivo il Bando “Laboratorio Italia 2025”. Ecco tutti i dettagli sul nuovo contributo per i giovani imprenditori.

Bando Laboratorio Italia 2025: che cos’è

I giovani imprenditori avranno la possibilità di aderire al Bando Laboratorio Italia 2025. Potranno godere della misura e, quindi, richiedere contributi a fondo perduto le imprese sociali e cooperative già costituite da almeno due anni che abbiamo un fatturato annuale massimo di un milione di euro ed un patrimonio netto positivo. Qui, il numero massimo di aziende ammesse sarà 10.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Non solo, potranno partecipare i gruppi di lavoro atti a costituire una start up cooperativa, oppure un’impresa sociale con 3 potenziali soci coinvolti. In questo caso, la start up non deve essere ancora costituita; pertanto è necessario presentare una proposta imprenditoriale sostenibile. In questo caso, il numero massimo di aziende ammesse al progetto è di 5. I gruppi dovranno costituire la società non oltre il 30 settembre 2026, per poter godere del contributo.

In tutti e due i casi, per poter avere accesso al bando, gli interessati dovranno essere clienti o soci di Banche di Credito Cooperativo o Casse Rurali. In alternativa, manifestare interesse ad avviare un rapporto con tali istituti di credito.

Come fare domanda e cosa sapere

Per poter partecipare al Bando “Laboratorio Italia 2025” è necessario fare domanda entro il 15 maggio 2025, in due modalità. E’ possibile contattare la BCC competente sul territorio, oppure inviare tutto tramite mail a tmillennio@tmillennio.bcc.it o centrostudi@nexteconomia.org.

Coloro che avranno i progetti approvati potranno così godere di un contributo a fondo perduto che servirà all’acquisto di beni strumenti alla realizzazione di un progetto di sviluppo. Si ricorda, inoltre, che il contributo massimo da chiedere non potrà andare oltre 5 volte l’importo del capitale sociale versato. In ogni caso, non potrà mai essere superiore ai trentamila euro.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Come condizione necessaria per ottenere il contributo vi è la conclusione positiva del FutureLabHero, un percorso di formazione gratuito di tre giorni, in cui i giovani imprenditori sono tenuti a partecipare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce