L’agricoltura lametina come volano dello sviluppo economico’, le proposte di Coldiretti ai candidati a Sindaco


Conto e carta

difficile da pignorare

 

Lamezia Terme – Coldiretti come consuetudine – fanno sapere in una nota – incontrerà tutti i candidati alla carica di sindaco della città per ascoltare le loro idee e sottoporre le proprie priorità, affinché l’agricoltura sia riconosciuta come asse strategico per lo sviluppo sostenibile di Lamezia Terme.

Intanto, si è svolto il 9 aprile nella sede di Coldiretti Lamezia l’incontro tra la delegazione della Federazione Interprovinciale Coldiretti CZ-KR-VV – composta dal Presidente interprovinciale Fabio Borrello, il Direttore interprovinciale Pietro Bozzo, il Presidente e il Segretario di Coldiretti Lamezia Terme, Michelangelo Notarianni e Luca Meringolo – con il candidato a sindaco Gianpaolo Bevilacqua, in vista delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025. L’appuntamento rientra nel percorso di confronto che Coldiretti promuove per presentare a tutti i candidati un documento programmatico dal titolo: “𝗟𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗹𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗮𝗴𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗲 𝗮𝗴𝗿𝗼𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Un insieme coordinato di proposte concrete “per valorizzare il ruolo dell’agricoltura e rafforzare il legame tra imprese, comunità e territorio, articolato su tematiche chiave come:

  • sostenere l’offerta di cibo del territorio, promuovendo mercati contadini e l’impiego di produzioni locali nella ristorazione pubblica.
  • Valorizzare agriturismi e ristoranti che utilizzano prodotti agricoli e della pesca locali.
  • Promuovere un paradigma sostenibile sul fronte energetico (biogas e fotovoltaico), sul piano dell’economia circolare, sul consumo del suolo zero, sulla ristrutturazione del patrimonio idrico e sulla promozione dell’agricoltura sociale.
  • Valorizzare ulteriormente i prodotti che qualitativamente distinguono il territorio e ne portano il nome in giro per il mondo, il riferimento è dedito alla DOP LAMETIA;
  • Lavorare allo snellimento burocratico della macchina amministrativa comunale sostenendo le imprese e usufruendo dei servizi dei CAA (Centri di Assistenza Agricoli).
  • Finanziamenti e agevolazioni

    Agricoltura

     

  • Promuovere i processi di educazione all’imprenditorialità e al lavoro in agricoltura.

 

lamezia-2025-04-13-alle-18.58.20_21328.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione