Dazi, Trump apre alla possibilità di offrire esenzioni del 10%


Donald Trump, parlando della politica tariffaria statunitense, ha fatto riferimento alla possibilità di offrire esenzioni ai dazi del 10%. Ma insiste sul fatto che il 10% è la soglia base per cercare di negoziare un accordo commerciale. Successivamente, il tycoon, ha caldeggiato un’evoluzione positiva dei rapporti con la Cina.

Le dichiarazioni

Sono sempre andato d’accordo con Xi. Penso che verrà fuori qualcosa di positivo con la Cina“. Lo ha detto Donald Trump parlando dei dazi sui quali ha aggiunto “stiamo parlando con molti Paesi: siamo in una buona posizione”. Il dollaro sarà sempre la valuta di riferimento ha poi detto Trump, sottolineando che “non è stato l’andamento del mercato dei Treasury a spingerlo a una pausa sui dazi”. Sempre sui dazi, il presidente apre alla possibilità di offrire esenzioni ai dazi del 10%, ma insiste che il 10% è la soglia base per cercare di negoziare un accordo commerciale. “Potrebbero esserci un paio di esenzioni per ovvie ragioni ma direi che il 10% è la soglia”, ha detto Trump senza specificare quali potrebbero essere le “ragioni ovvie” per le esenzioni. Il tycoon è intervenuto anche sui rapporti con l’Iran. “Voglio che l’Iran sia un Paese felice, ma non può avere armi nucleari” ha detto.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Gli accertamenti

Il presidente americano è volato verso Mar-a-Lago, dove trascorrerà il fine settimana dopo aver ha il suo check-up annuale all’ospedale Walter Reed. “Nel complesso mi sento in ottima forma. Volevo essere un po’ diverso da Biden. Ho fatto un test cognitivo. Non so cosa dirvi, se non che ho dato tutte le risposte giuste” ha detto Donald Trump. Durante la campagna elettorale il presidente ha chiesto più volte che Joe Biden si sottoponesse a un test cognitivo. Il check-up medico annuale è andato bene ha aggiunto: il rapporto sarà diffuso domenica.

Fonte: Ansa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio