Gianni Chiodi è il nuovo amministratore delegato della Fira


Gianni Chiodi è il nuovo amministratore delegato della Fira, la finanziaria regionale dell’Abruzzo. L’ex presidente della giunta regionale tra il 2008 e il 2014 verrà indicato dal consiglio di amministrazione all’assemblea dei soci che provvederà a ratificare la nomina.

Microcredito

per le aziende

 

64 anni, commercialista, Chiodi è stato annunciato dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, che lo ha definito “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente. In chiave politica, non è un ritorno né tantomeno una riabilitazione- ha chiarito i Marsilio -, ma solo la consapevolezza da parte nostra di mettere nelle mani di un uomo competente gli affari correnti di una società importante”.

Per Marsilio la nomina di Chiodi “non è altro che la conferma di una linea di condotta della giunta regionale che ha sempre scelto personaggi competenti alla guida di società in house. Così come di grande competenza e di spessore è stata la gestione uscente del professor Stefano Cianciotta, certificata dal fatto che la Fira si appresta a chiudere con un attivo di 1 milione di euro il bilancio 2024. Tre anni fa quando abbiamo deciso la fusione Abruzzo Sviluppo-Fira non era affatto scontato che oggi avremmo avuto un attivo di bilancio e una società in salute, merito questo dell’attuale management e di Stefano Cianciotta che ha guidato questa macchina in un momento difficile”.

Gianni Chiodi ha ringraziato il presidente Marsilio definendo l’indicazione fatta dallo stesso al CdA come “sbalorditiva e innovativa, perché per la prima volta nella storia di questa Regione ci si affida ad un ex presidente per la gestione di una società centrale nell’attività amministrativa della Regione”.

 

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!