BARI – E’ stata assegnata a Tommaso De Carlo la borsa di studio triennale in ambito Esg, cofinanziata da BdM Banca e dall’Università di Bari Aldo Moro, per il progetto formativo e di ricerca dal titolo ‘L’integrazione dei rischi Esg nei processi aziendali delle banchè, nell’ambito del corso di dottorato di ricerca in Economia e Management. La borsa di studio – si evidenzia in una nota – nasce dalla convenzione siglata dall’Università e dalla banca nei mesi scorsi con l’obiettivo di sostenere la promozione e il rafforzamento dell’alta formazione e la specializzazione post-laurea di livello dottorale.
Grazie alla borsa di studio De Carlo potrà interagire nei prossimi mesi non solo con gli istituti di credito che perseguono l’obiettivo di integrare i rischi Esg nei propri processi aziendali, ma anche con le piccole, medie e grandi imprese che compongono il tessuto produttivo regionale e nazionale. Inoltre, avrà la possibilità di trascorrere un periodo di sei mesi all’interno delle strutture di BdM Banca e un ulteriore semestre all’estero.
«Le collaborazioni con il mondo imprenditoriale e finanziario rappresentano una leva importante perché la ricerca e l’alta formazione compiano quel passo necessario per il trasferimento di quel patrimonio di conoscenza che contribuisce alla crescita e allo sviluppo del territorio – ha dichiarato il Stefano Bronzini, rettore dell’Università di Bari. «È stato per noi motivo di grande orgoglio far parte di questo progetto. Per noi è fondamentale sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del rispetto dei criteri Esg all’interno di un’organizzazione», ha commentato Pasquale Casillo, presidente di BdM Banca
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link