“Ricomincia in APRILE la stagione 2025 delle ASTE delle bici ripristinate da FIAB SegrateCiclabile:”
La bicicletta è democratica!
Facile da usare e da manutenere – e nella nostra ciclofficina puoi imparare come
Costa poco ed è alla portata di tutti – e da noi viene via addiritura a pochissimo!
La bici è come il maiale, non si butta via niente – e noi ricicliamo proprio tutto tutto…
Perchè buttare via una bici, creando un rifiuto, quando la si può rimettere in circolo – e grazie alle donazioni di privati cittadini questo è quello che facciamo con l’ASTA
Ricominciamo quindi con l’ASTA DI PRIMAVERA del 6 Aprile il “mercato del riuso” delle biciclette ripristinate dai volontari della Ciclofficina di FIAB SegrateCiclabile.
Come ogni anno l’intenzione è quella di ripetere l’iniziativa in ESTATE e in AUTUNNO ma dovremo poi fare i conti con il materiale in possesso e il la disponibilità di volontari.
E come succede ormai da qualche anno, l’intenzione è anche quella di invitare la cittadinanza (ma non le attività commerciali) a utilizzare il momento dell’ASTA per mettere in vendita le proprie bici accompagnandole con un modulo (anti-ricettazione) che ne certifichi la provenienza. E questo per ribadire la nostra contrarietà al mercato delle bici rubate e per aumentare la partecipazione e socializzazione.
Per questo primo evento 2025 il ricavato andrà in autofinanziamento delle nostre attività. Non escludiamo però in futuro di destinare i proventi a cause sociali di comune interesse.
Quindi l’appuntamento è per il 6 Aprile alla Ciclofficina del Parco Europa a Segrate
ore 15.00 si iniziano a provare le bici che interessano
ore 16.00 inizio dell’Asta
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link