Clima grigio in casa Sampdoria. La sconfitta di ieri contro il Frosinone, che ha portato alla contestazione della tifoseria nei confronti della squadra e ha portato i blucerchiati ad un basso dal baratro. La squadra di Leonardo Semplici infatti al momento è al quartultimo posto in classifica a pari merito con la Reggiana ma, in virtù dello scontro diretto a sfavore, se il campionato fosse finito adesso sarebbe retrocessa direttamente in Serie C.
Una situazione che mai si è verificata nei 79 anni di storia del club ligure e che potrebbe portare ad una riflessione da parte della società nei confronti della guida tecnica, ieri confermata dal direttore sportivo Accardi in conferenza. Con l’arrivo di Leonardo Semplici le cose non sono migliorate con soltanto due vittorie (in casa contro Cosenza e Modena) e un sacco di occasioni perse per fare lo scatto decisivo verso una zona più tranquilla della graduatoria. Sotto contratto per il momento c’è Andrea Pirlo che potrebbe, condizionale d’obbligo, essere richiamato in sella.
Manfredi a Bogliasco
E intanto il numero uno blucerchiato ha raggiunto la squadra al centro sportivo “Mugnaini” dove sono ripresi in mattinata gli allenamenti della squadra con obiettivo serrare i ranghi. All’orizzonte c’è il derby ligure in programma domenica prossima alle 17.15 contro lo Spezia al “Picco”. L’ennesima occasione per ripartire. Un Everest da scalare viste le premesse.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link