Nel dinamico panorama dell’intermediazione immobiliare, Reco Brokers, nata nel 2003, emerge come un player straordinariamente innovativo, con una visione che sfida radicalmente i modelli tradizionali del settore. L’azienda ha compiuto un salto concettuale decisivo, superando i tradizionali vincoli di specializzazione tipologica e di territorialità, per abbracciare un approccio fluido e comprensivo, grazie al quale è possibile gestire qualsiasi tipologia immobiliare in qualsiasi contesto territoriale senza mai derogare ad un livello di performance elevato.
L’Evoluzione di un Modello di Business Rivoluzionario
La vera forza di Reco risiede anzitutto nel suo capitale umano altamente specializzato: un team composto esclusivamente da tecnici laureati, che porta con sé un patrimonio di conoscenze ed esperienze maturate in oltre vent’anni di attività sul campo. Questa base di competenze ha permesso all’azienda di sviluppare tecniche di commercializzazione immobiliare che sfidano ogni precedente limite concettuale.
In secondo luogo, l’approccio di Reco è paragonabile a quello di un chirurgo strategico del mercato immobiliare. Ogni singola proprietà infatti, che si tratti di residenziale di lusso, spazi commerciali, stabilimenti industriali, ricettivo o aree edificabili, viene analizzata in base a specifici processi indipendentemente dalla collocazione territoriale e sempre con lo stesso livello di expertise. La metodologia si articola attraverso un mix sofisticato di strumenti: digital marketing di precisione, relazioni mirate nel contesto territoriale di riferimento e un’analisi tecnica che va ben oltre la valutazione di mercato di base.
Il Concetto Rivoluzionario del Pooling
Il “pooling” rappresenta l’innovazione concettuale portata da Reco Brokers. Questo modello non è semplicemente una strategia di collaborazione, ma un ecosistema dinamico che coinvolge operatori nazionali e, ove occorra, internazionali, in un network intelligente e interconnesso. L’obiettivo è moltiplicare esponenzialmente le opportunità di collocazione immobiliare, superando i limiti del singolo operatorie locale.
Il Cliente Reco può così beneficiare di un interlocutore unico – che lavora sempre in regime di esclusiva – capace di gestire proprietà in contesti territoriali completamente diversi, collaborando però trasversalmente con molti altri operatori e quindi moltiplicando le possibilità di collocazione rispetto a qualsiasi altri operatore. Il regime di esclusiva Reco, inoltre, evita la sovraesposizione dell’immobile, sempre pregiudizievole.
Tutto ciò senza rinunciare – ove opportuno e necessario – a policies di riservatezza rigide, gestendo proprietà “off-market“, anche importanti, con la massima discrezione.
AIP Reco™: Asta Immobiliare Privata Notarile: l’Innovazione assoluta nel processo di vendita immobiliare
AIP Reco™ – Asta Immobiliare Privata Notarile rappresenta invece il punto più alto dell’innovazione proposta da Reco. Implementato nel 2018, questo procedimento è stato certificato (ISO 9001 IT131058 – IQnet 7.8.20/6.8.23) e ad oggi è uno strumento di veicolazione immobiliare di straordinaria efficacia utilizzato, con i suoi elementi caratterizzanti, in Italia esclusivamente da Reco, che è qualificato Soggetto Gestore di Aste Immobiliari (art. 205 Reg. Esecuz. TU legge PS – Dlgs112/98 art. 163 comma 2 lett d).
Il processo è un vero e proprio protocollo scientifico di vendita, caratterizzato da una sequenza programmata di atti che garantiscono la più alta probabilità di vendita dell’immobile, al miglior prezzo possibile in un tempo ridotto e predeterminato. Ogni fase è realizzata in base ad un protocollo innovativo che prevede: avviso di vendita notarile, relazione notarile, relazione tecnica ed estimativa asseverata, regolarizzazione urbanistico-edilizia (con le relative attestazioni) e forme pubblicitarie certificate.
AIP Reco™ – nella versione con “prezzo di riserva” – si dimostra particolarmente efficace in molteplici casistiche: dalla necessità di realizzo immediato alla gestione di immobili con elevata commerciabilità, dalle liquidazioni societarie, alla vendita di unità in cantieri, ai contesti UTP (per prevenire azioni esecutive dei creditori), alla vendita di proprietà cointestate. La metodologia offre vantaggi competitivi unici:
- Grande efficacia nella veicolazione: tempi certi e ridotti di realizzo
- Capacità di valorizzare l’immobile attraverso un processo competitivo (gara)
- Gestione professionale di situazioni complesse
- Garanzia di massima trasparenza e formalità nel processo di vendita
Certificazioni e Riconoscimenti: La Credibilità sul Campo
Reco, oltre ad avere conseguito la importante Certificazione ISO 9001 IT131058 – IQnet 7.8.20/6.8.23 per ben quattro ambiti operativi (commercializzazione immobiliare / valutazione immobiliare / organizzazione – gestione di procedure competitive di vendita / Credit Servicing in ambito ipotecario) è membro di ISIVI – Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare.
Verso il Futuro dell’Intermediazione Immobiliare
In un mercato che richiede una evoluzione ed un cambiamento nelle prestazioni di intermediazione, Reco Brokers si propone come un partner strategico capace di proporre soluzioni integrate che combinano innovazione tecnologica, competenza professionale (tecnica, commerciale e legale) ed una visione strategica del mercato.
La capacità di leggere ogni singolo mercato con un approccio sistematico ed una metodologia uniforme, fa di Reco Brokers un player destinato a ridefinire gli standard dell’intermediazione immobiliare nel panorama italiano.
Per maggiori informazioni
Sito web: www.reco.it
Email: info@reco.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link