Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
- Aggiornamenti in evidenza
-
Giorgetti: contributo 200 euro per Isee fino 25mila euro -
Meloni: aiuto bollette da 500 euro per chi ha bonus sociale
Nucleare, decreti attuativi entro 12 mesi da ok a legge
«Il Governo è delegato ad adottare, entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, uno o più decreti legislativi recanti la disciplina per la produzione di energia da fonte nucleare sostenibile sul territorio nazionale, anche ai fini della produzione di idrogeno, la disattivazione e lo smantellamento degli impianti esistenti, la gestione dei rifiuti radioattivi e del combustibile nucleare esaurito, la ricerca, lo sviluppo e l’utilizzo dell’energia da fusione, nonché la riorganizzazione delle competenze e delle funzioni in materia». Lo prevede il ddl sul nucleare approvato stamani in Cdm.
Giorgetti: contributo 200 euro per Isee fino 25mila euro
«La misura principale è l’estensione fino a 25mila euro di Isee di un contributo straordinario sul bonus sociale. Andrà a valere sulle bollette concentrate temporalmente nel prossimo trimestre, nell’auspicio che, peraltro dimostrato dall’andamento dei prezzi di mercato, che i prezzi dell’energia e del gas si riducano». Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti illustrando il dl bollette in conferenza stampa dopo il cdm. «Chi non è dotato di Isee dovrà dotarsene», ha precisato. «Di questo contributo di 200 euro beneficeranno tutti da 0 a 25mila euro di Isee, e anche quelli che oggi prendono circa 320 euro di bonus sociale per un Isee fino a 9.530 euro».
Giorgetti: rinvio 2 anni mercato libero per i vulnerabili
Giorgetti: dovremo aggiornare previsioni Pil 2025-26
«Tra una settimana o poco più avremo i dati definitivi per il 2024. Per il 2025 e 2026 dovremo sicuramente aggiornare le previsioni macroeconomiche, lo si fa ogni anno, lo dobbiamo fare a maggior ragione adesso». Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti interpellato sui dati del Pil in conferenza stampa dopo il cdm. Il ministro ha anche evidenziato che ci troviamo in una «situazione di grande incertezza perché quello che accadrà con riferimento alla crescita in Europa e anche in Italia a questo punto è un grosso punto interrogativo».
Meloni: bollette ridotte del 20% per imprese grazie a decreto
«Andiamo incontro anche alle imprese, in particolare tagliamo gli oneri di sistema per le piccole e medie imprese, assicuriamo così una riduzione delle prossime bollette che si aggira intorno al 20%”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video sui social pubblicato dopo il Consiglio dei ministri che ha varato il decreto bollette
Meloni: aiuto bollette da 500 euro per chi ha bonus sociale
«Con questo intervento le famiglie con reddito fino a 25mila euro di Isee, quindi la stragrande maggioranza potranno contare nel prossimo trimestre su un sostegno di circa 200 euro se ne faranno richiesta, significa che dovrete presentare il vostro Isee. E’ un contributo che salirà fino a 500 euro per chi ha già i requisiti per il bonus sociale quindi i nuclei fino a 9.530 euro». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un video diffuso mentre a Palazzo Chigi è in corso la conferenza stampa di presentazione del decreto bollette da parte dei ministri competenti.
Meloni: 3 miliardi a famiglie e imprese contro caro bollette
«Oggi il governo ha stanziato 3 miliardi di euro per fronteggiare il caro bollette. Parliamo di circa 1,6 miliardi di euro per le famiglie e 1,4 miliardi per le imprese». Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video sui social pubblicato dopo il Consiglio dei ministri che ha varato il decreto bollette, mentre è in corso la conferenza stampa dei ministri a Palazzo Chigi.
Governo: conferenza stampa al termine Cdm
Al termine del Consiglio dei ministri di oggi, presso la sala stampa di Palazzo Chigi si terrà una conferenza stampa con gli esponenti del governo interessati ai provvedimenti assunti in Cdm (decreto bollette e legge delega sul nucleare).
Al via il Cdm su decreto bollette e legge delega per il nucleare
Ha preso il via la riunione del Consiglio dei ministri, con all’ordine del giorno un decreto legge contro il caro-bollette, in cui sono previste «misure urgenti in favore delle famiglie e delle imprese di agevolazione tariffaria per la fornitura di energia elettrica e gas naturale, di riduzione dell’onere fiscale, nonché per la trasparenza delle offerte al dettaglio». Verrà esaminato anche il disegno di legge delega al governo in materia di energia nucleare sostenibile
Estendere la platea del bonus sociale bollette, alzando la soglia Isee a 25mila euro e con un meccanismo che assicuri più risorse ai più vulnerabili. Aiuti per le imprese, sia energivore che pmi. Misure per efficientare il sistema. Lo scheletro del decreto bollette è pronto per il consiglio dei ministri di oggi: un vertice di governo ha sciolto gli ultimi nodi e preso le decisioni politiche, mettendo sul piatto circa 3 miliardi per un trimestre, divisi equamente tra famiglie e imprese, per garantire «un sostegno concreto» di fronte all’emergenza del caro-energia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link