Tv2000 e Radio InBlu2000 questa sera trasmettono in diretta alle ore 21, da piazza San Pietro, la preghiera del Rosario per Papa Francesco guidata dal card. Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio.
Il Rosario può essere seguito anche su Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e InBlu2000. Nel pomeriggio, appena sarà reso disponibile, il testo della preghiera sarà pubblicato in calce a questa notizia.

Vaticano, 25 febbraio 2025: recita del rosario in piazza San PIetro guidato dal card. Luis Antonio Tagle – (Foto Calvarese/SIR)

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

“Preghiamo per la salute del Santo Padre Francesco: per l’intercessione della Beata Vergine Maria sperimenti l’amorevole presenza del Signore risorto e la solidale vicinanza della comunità cristiana”. È l’intenzione di preghiera con cui il card. Luis Antonio Tagle, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, ha aperto ieri la recita del Rosario per papa Francesco in piazza San Pietro. È il secondo Rosario per la salute del Santo Padre, dopo quello presieduto dal card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, lunedì sera in questa stessa piazza, anche oggi gremita di fedeli nonostante il tempo non particolarmente clemente sulla capitale. La speciale “staffetta” con la preghiera mariana continuerà anche nei prossimi giorni, come ha reso noto la Sala Stampa della Santa Sede. Intanto Papa Francesco ha trascorso la dodicesima giornata nel nosocomio romano, dove è ricoverato dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale.