Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 febbraio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

MILAN, FATTA PER I RINNOVI DI MAIGNAN E REIJNDERS, IL PROSSIMO SARA’ PULISIC, SI CERCA LA CESSIONE DI THEO HERNANDEZ IN ESTATE PER NON PERDERLO A ZERO. PARMA, BLINDATO LEONI: RINNOVO FINO AL 2029. ROMA, IL GIOVANE MARAZZOTTI FIRMA FINO AL 2027. GENOA, SI CERCA IL RISCATTO DI PINAMONTI.

Il momento è delicato e non si sa come finirà questa stagione. Il Milan, dopo la clamorosa eliminazione in Champions League per mano del Feyenoord, fa fatica anche in campionato e la partita con il Bologna di domani diventa decisiva per le residue speranze di conquistare quel quarto posto che significherebbe tanto in chiave futura. Tra domani e e domenica sera (a San Siro arriverà la Lazio), la squadra di Sergio Conceiçao capirà effettivamente a cosa può ambire. Nel frattempo, dalle parti di via Aldo Rossi si cerca di gestire un ambiente piuttosto scontento e di tenere aperti i contatti con gli agenti per i rinnovi dei contratti dei giocatori più importanti. Le “scadenze pericolose”, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, sono quelle di Mike Maignan, Tijjani Reijnders e Theo Hernandez: con il portiere francese e il centrocampista olandese gli accordi sarebbero stati raggiunti (uno firmerà fino al 2028 con opzione per l 2029, l’altro fino al 2029 con opzione per il 2030), mentre resta più complicata la situazione del terzino anche a causa di un rendimento che sta diventando davvero deludente. Ma non è finita qui: i rossoneri vogliono blindare anche Christian Pulisic, che è entrato nel cuore di tutti grazie alle sue prestazioni quasi sempre convincenti. I dialoghi sono iniziati negli scorsi mesi e il prolungamento fino al 2028 con opzione per un ulteriore anno sembra essere molto vicino. A convincere l’americano anche l’aumento di stipendio dai 4 attuali ai 5 milioni di bonus.

Contabilità

Buste paga

 

Non tutte le rose hanno spine, e anche nella stagione complicata del Milan ci sono situazioni meno pungenti. Tra i rinnovi contrattuali, ad esempio, quello di Reijnders è ormai in dirittura d’arrivo, mentre per Maignan l’accordo è vicino ma con qualche condizione. Il caso più spinoso resta quello di Theo Hernandez, che secondo il Corriere dello Sport è lontano dall’accordo e probabilmente destinato a partire la prossima estate. Il terzino francese è da mesi sotto critica per prestazioni al di sotto delle aspettative, e il rinnovo appare sempre più lontano. Le trattative procedono a rilento e l’ipotesi più concreta è che non si trovi un nuovo accordo. In tal caso, il Milan cercherà di venderlo in estate per evitare il rischio di perderlo a parametro zero nel 2026, anche se consapevole di incassare meno rispetto al suo reale valore di mercato. Per questo la dirigenza rossonera si sta già muovendo per trovare un sostituto. Il nome in pole è quello di Maxim De Cuyper, terzino sinistro classe 2000 del Bruges e titolare della nazionale belga. Meno esplosivo fisicamente rispetto a Theo, è apprezzato per la sua tecnica, la qualità nei cross e l’abilità nei calci piazzati.

Dopo quello di ieri di Circati, arriva un altro importante rinnovo di contratto in casa Parma, con la società emiliana che blinda uno dei suoi migliori giovani, il baby centrale di difesa Giovanni Leoni. Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale sul rinnovo di Leoni diramato dal Parma: “Parma Calcio annuncia che Giovanni Leoni ha esteso il suo contratto fino al 30 giugno 2029. Arrivato nell’agosto 2024, il talentuoso difensore ha subito dimostrato il suo valore, esordendo con grande personalità in Serie A contro il Venezia e impreziosendo il suo viaggio con un traguardo storico: grazie alla rete realizzata contro il Cagliari, è diventato il più giovane difensore del Parma Calcio a segnare nel massimo campionato, a soli 18 anni e 50 giorni. Un risultato che testimonia la determinazione di Giovanni, in un percorso di crescita esponenziale, dove vengono esaltate le doti e le potenzialità da campione”. Lo stesso Leoni ha anche rilasciato qualche rapida battuta ai portali ufficiali del club emiliano: “Sono a Parma da pochi mesi, ma la sento già come casa mia. La città mi piace molto e i nostri tifosi sono straordinari. Ho provato una grande emozione il giorno del mio esordio in Serie A e sono convinto che questo Club sia il migliore per poter crescere e valorizzare il lavoro che faccio con la squadra tutti i giorni. Con questa occasione, voglio ringraziare il Presidente Kyle J. Krause e tutto il Club per la possibilità che mi hanno dato”.

“L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Fabrizio Marazzotti fino al 2027 con opzione di prolungamento di un anno a favore del Club.
Classe 2005, il talentuoso centrocampista della Primavera è entrato nel settore giovanile romanista nel 2014, all’età di nove anni ed è pronto a vestirsi ancora di giallorosso”. Questa la nota del club giallorosso in merito al rinnovo del giovane calciatore. “In questa stagione – si legge – si è confermato punto di riferimento tecnico e carismatico della nostra Primavera, con la quale ha già vinto una Supercoppa italiana nell’agosto 2023. Congratulazioni, Fabrizio!”. L’annuncio di Marazzotti arriva dopo un altro doppio rinnovo in casa Roma. La formazione della capitale ha annunciato negli ultimi giorni i prolungamenti dei contratti di Mattia Mannini e di Alessandro Romano. Per quanto riguarda il primo si tratta di un contratto che andrà in scadenza nel 2028 mentre il secondo terminerà un anno prima, nel 2027.

Andrea Pinamonti è sicuramente l’uomo copertina del Genoa di quest’anno. Arrivato tra lo scetticismo generale, ha conquistato i tifosi a suon di gol e prestazioni convincenti, facendo ricredere una città intera sul suo conto. La prima parentesi del centravanti a Marassi non era stata troppo positiva, ma non solo per colpa del classe ’99: tre tecnici (Andreazzoli, Thiago Motta, Nicola), il Covid-19 e tante difficoltà, che un ragazzo di 20 anni non era forse pronto ad affrontare. Oggi l’ex Inter però è molto più maturo, ha superato le 200 presenze in Serie A e ha dimostrato di saper segnare in tutti i modi, trascinando il Grifone a quota 30 punti. Il club ha investito 2 milioni di euro per averlo in prestito e ne sborserà verosimilmente altri 14 per riscattarlo, anche se ancora non è del tutto chiaro cosa accadrà. La salvezza sembra vicinissima, ma è fondamentale per far sì che la società di Dan Sucu possa confermare il numero 19. Indirettamente il futuro di Pinamonti dipende anche dalla Fiorentina, che deciderà se esercitare o meno l’opzione per confermare Albert Gudmundsson: a Commisso servono 17 milioni di euro più 3,5 di bonus, da versare però solo se si dovessero verificare determinate condizioni. Questi soldi sarebbero sicuramente di grande aiuto per il Genoa, che a quel punto pagherebbe più volentieri i 14 milioni pattuiti con il Sassuolo. Enzo Raiola, agente dell’attaccante, a ChiamarsiBomber.com ha spiegato che cosa ha in mente per il futuro del suo assistito: “Ha sempre dimostrato grande continuità in termini di rendimento e, in questo senso, l’obiettivo in vista della prossima stagione è puntare a un club con obiettivi più importanti, magari con la possibilità di giocare in Europa”. Se il rendimento del trentino dovesse rimanere quello attuale, il suo valore sarebbe ben più alto della cifra fissata per il riscatto e quindi potrebbe diventare in ogni caso un affare per il Grifone, che già adesso si frega le mani.

BRIAN WHITE NON LASCIA I VANCOUVER WHITECAPS: IL COMUNICATO E LE DICHIARAZIONI DEL CALCIATORE.

I Vancouver Whitecaps hanno rinnovato il contratto dell’attaccante Brian White fino al 2027, come annunciato dal club nella giornata di oggi.Il 29enne è il miglior marcatore della storia dei Whitecaps in MLS, con 55 gol in tutte le competizioni. È arrivato in Canada nel giugno 2021 dopo uno scambio con i New York Red Bulls. “Brian rappresenta esattamente il tipo di giocatore che definisce l’identità della squadra che abbiamo costruito negli ultimi anni”, ha dichiarato il direttore sportivo del club statunitense Axel Schuster. “È sia instancabile che umile nella sua ricerca dell’eccellenza, lavorando con la stessa determinazione di qualsiasi altro giocatore che si possa trovare, e trova sempre modi per migliorarsi. I suoi numeri, che di per sé sono impressionanti, iniziano appena a raccontare la storia di ciò che Brian ha portato al nostro club. Siamo entusiasti di averlo con noi mentre continuiamo a spingere verso i nostri obiettivi collettivi”. White ha segnato 81 gol in 226 partite professionistiche, ha vinto tre titoli di Canadian Championship con Vancouver e ha contribuito alla vittoria di uno Supporters’ Shield. “Vancouver è diventata una seconda casa, ed è speciale far parte di questo club e di questa comunità”, ha garantito White in seguito al rinnovo di contratto. “I tifosi hanno sempre espresso il loro supporto non solo per me, ma per tutta la squadra, e questo ci motiva a fare sempre di più. Continueremo a spingere per fare la storia insieme. Continuerò a dare tutto me stesso per portare il successo a Vancouver”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link