La Tirreno Adriatico a Potenza Picena: ad “accoglierla” Nibali e Moser

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


La presentazione della manifestazione

La Tirreno Adriatico arriva a Potenza Picena e la città si prepara ad accoglierla con due iniziative e grandi ospiti. La settima tappa della corsa ciclistica sarà in città il 16 marzo, ma già domenica 9 marzo ci sarà l’ex campione Vincenzo Nibali, in piazza Douhet. Mercoledì 12 è in programma una serata evento con Francesco Moser. 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

La settima e ultima tappa della “Corsa dei due mari” partirà da Porto Potenza con arrivo a San Benedetto. «Una prima volta importantissima  – ha commentato il sindaco Noemi Tartabini, nel corso della presentazione –. Ospitare quella che viene considerata una delle più belle corse a tappe del ciclismo professionistico è un onore oltreché una grande vetrina per il nostro territorio, considerati i milioni di spettatori tv che seguono la competizione collegati da tutto il mondo». 

Intervenuta in collegamento l’assessore regionale con delega allo sport, Chiara Biondi, che ha sottolineato «l’importanza della Tirreno Adriatico e delle altre grandi competizioni ciclistiche per tutto il territorio regionale. Queste manifestazioni ci consentono infatti di mettere in mostra le tante bellezze delle nostre Marche».  Presente da remoto anche il responsabile di corsa per Rcs Sport, Stefano Allocchio: «Porto Potenza Picena è una new entry nelle partenze della Tirreno-Adriatico, – ha spiegato – ma può vantare una singolarità non da poco: soltanto per la terza volta in questo secolo (ultime 25 edizioni) la partenza dell’ultima tappa, che, come tradizione, terminerà a San benedetto del Tronto, partirà da una località che non è quella di arrivo. In più erano 15 anni (dal 2010) che questo non accadeva».

Il presidente del Coni delle Marche, Fabio Luna, ha spiegato che «la Tirreno Adriatico è oggi una delle corse a tappe più importanti al mondo. E al lato agonistico si unisce quello che riguarda la promozione dei vari territori. Un lavoro molto importante, affinché tutto questo sia possibile, viene fatto dalle varie istituzioni. In questo caso, grazie al Comune di Potenza Picena per aver creduto in questo evento sportivo». 

vincenzo-nibali-testimonial-regione1-e1561807505216-325x208

Vincenzo Nibali

Due le iniziative che condurranno alla grande partenza, come ha raccontato il vicesindaco con delega allo sport di Potenza Picena, Giuseppe Castagna: «Domenica 9 marzo, in mattinata, il campione Vincenzo Nibali sarà proprio in piazza Douhet, luogo di svolgimento della manifestazione. Mercoledì 12 marzo sarà invece la volta di Francesco Moser, che si racconterà nel corso di una serata evento in programma all’auditorium Scarfiotti di Potenza Picena». 

Un grande impegno per tutta la comunità: commercianti, associazioni, cittadini saranno coinvolti nel preparare tutta la città a questa grande iniziativa. Un coinvolgimento che riguarda anche gli istituti scolastici cittadini, protagonisti in queste settimane del progetto BiciScuola, un contest che decreterà una classe vincitrice invitata alla partenza da Porto Potenza Picena per essere premiata sul palco.

cantina-con-francesco-moser-overtime-festival-2017-foto-ap-13-325x217

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Francesco Moser

Per loro ci sarà poi una lezione di educazione stradale con la polizia sul loro Pulmino azzurro e infine assisteranno al foglio firma e successiva partenza della corsa dallo stand dedicato. Poi la comunicazione con contributi e video interviste dedicate alla pratica di questo storico sport sul territorio. «La nostra città, – ha dichiarato l’assessore al turismo e alla cultura, Michele Galluzzo – oltre a credere in questa manifestazione che sarà indubbiamente coinvolgimento ed emozione per tutti, si sta impegnando proprio sul fronte del bikefriendly con l’adesione, ad esempio al circuito Noi Marche».

«Sarà davvero una grande festa per tutta la città – ha concluso il sindaco -. In queste settimane di avvicinamento alla manifestazione, abbiamo riscoperto una comunità amante della bicicletta, con una storia sulle due ruote tutta da raccontare, che parte dalle generazioni lontane e arriva fino ai nostri giovanissimi, molti dei quali già campioni. Questo evento è un tassello importante, di un più grande mosaico. Come amministrazione comunale stiamo lavorando e continueremo a lavorare per lasciare alle nuove generazioni una città rinnovata, più bella e attrattiva».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link