Cimiteri Gela, stop agli ornamenti abusivi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Attualità

L’obiettivo è evitare eccessi che possano arrecare disagio ai visitatori e occupare spazi comuni

di finmedia

Prestito personale

Delibera veloce

 

Non sono autorizzati e vanno rimossi. È quanto stabilisce l’ordinanza firmata dal sindaco Di Stefano, che riguarda i cimiteri monumentale e di Farello. Durante alcuni controlli, è stato riscontrato che molti loculi sono stati decorati con cartelloni, fotografie e piccoli monumenti, collocati senza le necessarie autorizzazioni.

Per questo motivo, il primo cittadino ha ordinato la rimozione di tali elementi, nel rispetto del regolamento di polizia mortuaria e con l’intento di garantire un maggiore decoro agli spazi cimiteriali. Solo gli ornamenti autorizzati potranno rimanere al loro posto.

I cittadini avranno 15 giorni di tempo per adeguarsi. Dopodiché, saranno gli addetti comunali a occuparsi della rimozione, con spese che verranno addebitate ai responsabili.

Un provvedimento che ha già acceso il dibattito, soprattutto tra coloro che, negli anni, hanno cercato di rendere più accoglienti questi luoghi del ricordo. Ma l’amministrazione comunale precisa: l’intervento non è contro chi vuole onorare i propri cari, bensì contro gli eccessi che invadono spazi comuni e creano disagi ai visitatori.

Il sindaco chiede ai cittadini di provvedere in autonomia alla rimozione per evitare sanzioni che di fatto nessuno vuole applicare se non strettamente necessario.

Il sindaco assicura che l’obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra il desiderio di personalizzare i loculi e la necessità di mantenere ordine e decoro nei cimiteri, affinché siano luoghi di raccoglimento e memoria per tutti.






Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link