METRO Italia consegna le targhe ai 44 ristoranti stellati della Toscana

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


PREMI E RICONOSCIMENTI – Si è svolto il 25 febbraio a Marina di Carrara, presso il Bar Disco Club Barlume, l’evento di consegna delle targhe Michelin 2025 ai 44 ristoranti toscani che quest’anno hanno ricevuto la Stella MICHELIN. L’evento è stato organizzato nell’ambito della partecipazione di METRO Italia a Tirreno CT, la fiera di riferimento in Centro Italia per gli operatori dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo in corso a Massa fino ad oggi.

La Toscana nel 2025 è al terzo posto per numero di ristoranti Stellati Michelin, dopo Lombardia e Campania. Una conferma per un territorio che è culla della promozione della tradizione e dell’innovazione culinaria italiana, della ricerca del gusto e della valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali.

“Siamo entusiasti di aver consegnato ufficialmente le targhe Michelin 2025 ai ristoranti toscani che quest’anno hanno ricevuto la Stella MICHELIN. La Toscana è una regione di grande potenziale per noi. Proprio qui, a Pontedera, inaugureremo nei prossimi mesi la nostra terza piattaforma logistica dedicata alle consegne destinate ai clienti toscani, che ci permetterà di fornire loro un servizio eccellente.”, ha dichiarato Guido Cassago, Head of Regional Sales Toscana, Liguria, Piemonte di METRO Italia.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

“Il momento della consegna delle targhe rappresenta l’apice del significato che noi di METRO Italia diamo alla partnership con la Guida MICHELIN, giunta all’ottavo anno consecutivo. In questo modo confermiamo la nostra vicinanza e il supporto ai nostri Clienti che hanno ottenuto questo ambito riconoscimento e che si distinguono ogni giorno per l’utilizzo sapiente delle migliori materie prime e per l’abilità di rendere ogni piatto un’esperienza culinaria senza precedenti.”, ha aggiunto Simona Bianco, Head of Marketing di METRO Italia.

I ristoranti toscani premiati da Michelin nel 2025

FIRENZE 
•    3 Stelle: Enoteca Pinchiorri (Fi)
•    2 Stelle: Santa Elisabetta (Firenze)
•    1 Stella: Atto di Vito Mollica (Firenze), Borgo San Jacopo (Firenze), Gucci Osteria da Massimo Bottura (Firenze), Il Palagio (Firenze), Saporium Firenze (Firenze), Serrae Villa Fiesole (Fiesole), Osteria di Passignano (Passignano), La Torre (Tavernelle Val di Pesa), Atman (Vinci)

SIENA
•    2 Stelle: Arnolfo (Colle Val d’Elsa)
•    1 Stella: Contrada (Castelnuovo Berardenga), Il Poggio Rosso (Castelnuovo Berardenga), L’Asinello (Castelnuovo Berardenga), Il Visibilio (Castelnuovo Berardenga), Osmosi (Montepulciano), La Sala dei Grappoli (Montalcino), Saporium (Chiusdino), Il Pievano (Gaiole in Chianti), Castello di Fighine (San Casciano dei Bagni), Linfa (San Gimignano)

LUCCA
•    2 Stelle: Il piccolo principe (Viareggio)
•    1 Stella: Lux Lucis (Forte dei Marmi), La Magnolia (Forte dei Marmi), Bistrot (Forte dei Marmi), Lorenzo (Forte dei Marmi), La Pineta (Marina di Bibbona), Butterfly (Marlia), Lunasia (Viareggio), Romano (Viareggio)

GROSSETO
•    2 Stelle: Caino (Montemerano)
•    1 Stella: La Trattoria Enrico Bartolini (Castiglione della Pescaia), Bracali (Ghirlanda), Gabbiano 3.0 (Marina di Grosseto), Il Pellicano (Porto Ercole), Silene (Seggiano)

PISA
•    1 Stella: Cannavacciuolo Vineyard (Casanova di Terricciola)

LIVORNO
•    1 Stella: La Pineta (Marina di Bibbona)

MASSA CARRARA
•    1 Stella: Locanda de Banchieri (Fosdinovo)

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

PRATO 
•    1 Stella: Paca (Prato) 

AREZZO
•    1 Stella: Octavin (Arezzo), Terramira (Capolona), Il Falconiere (San Martino)

METRO Italia è partner ufficiale della Guida MICHELIN per l’ottavo anno consecutivo e consegnerà quest’anno le targhe ai 393 ristoranti Stellati Michelin in Italia. L’insegna del commercio all’ingrosso, presente in Toscana con quattro punti vendita a Firenze, Sesto Fiorentino, Lucca e Pisa, è il partner d’eccellenza per il mondo Horeca ed è da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana.

METRO Italia, con uno staff di 3.800 dipendenti, è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 48 punti vendita, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry, al canale digitale Mercato Online (https://www.metro.it/marketplace/). La rete distributiva si completa con due depositi, rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Uno dei pilastri della strategia dell’azienda è rappresentato dai suoi “prodotti a marchio” (Own Brand), commercializzati con i marchi METRO Chef (prodotti pensati dagli Chef per gli Chef), METRO Professional (prodotti sviluppati per i professionisti), RIOBA (ampio assortimento adatto alle esigenze di consumo dei clienti). Nell’anno fiscale 2023/2024 METRO Italia ha generato vendite pari a 2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visitare il sito www.metro.it. Nel mondo METRO opera in oltre 30 paesi, impiega oltre 85.000 persone e conta circa 15 milioni di clienti. Nell’anno finanziario 2023/24 ha generato un fatturato di 31 miliardi di euro. Operare in maniera sostenibile è un pilastro chiave per l’azienda, che è stata inserita in diversi ranking e indici di sostenibilità, come MSCI, Sustainalytics e CDP. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link