L’aggiornamento 1.56 di Gran Turismo 7 è disponibile da domani – Il Blog Italiano di PlayStation

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


BMW Z4 3.0i 03
(Acquistabile presso Brand Central e Auto usate)

Un’elegante cabriolet che nasconde un motore da sei cilindri in linea sotto il suo cofano allungato.

Al Paris Motor Show del 2002, la Z4 ha fatto il suo debutto come cabriolet che sostituiva la Z3. Inizialmente la serie di motori ne includeva uno da sei cilindri in linea da 2,5 litri e uno da 3 litri, un salto di classe paragonato alla Z3 che ha iniziato con solo un motore da 4 cilindri. Lo stile rispecchia fortemente quello unico di Chris Bangle, il designer capo di BWM. Le linee flessuose e le linee di pressatura a forma di Z davanti alle porte sono una caratteristica prominente che identifica l’automobile. Dato che il telaio e la carrozzeria erano uno sviluppo recente dal livello della piattaforma, era stata ottenuta distribuzione del peso fronte/retro ottimale, rispettivamente da 50,3 a 49,7. É stupefacente anche il fatto che al confronto con la Z3, la rigidità alle torsioni è tre volte più alta, pesando invece 25 chili in meno. Il formato base delle sospensioni, che sono strutturali davanti e multilink dietro, è stato preso dalla serie 3 dell’epoca (E46), apparentemente perché i test erano già stati completati per questo ambito e avrebbe facilitato lo sviluppo più fluido del modello. Non è stato risparmiato nulla nell’utilizzo delle tecnologie più recenti dai laboratori di ricerca della compagnia, compreso il primo servosterzo elettrico della BMW, il DTC, una funzione supplementare del controllo di trazione, e il DDC, che cambia la sensazione dello sterzo e il rapporto con il corpo farfallato nella modalità sport e nella guida normale . La trasmissione era stata resa disponibile in manuale, automatica e una semiautomatica chiamata SMG. Come per la Z3, è realizzata in una fabbrica Spartanburg in Carolina del Sud, negli Stati Uniti. La versione da competizione sportiva motoristica di questo modello è attiva in varie gare, come la 24 Ore di Nürburgring.

Mercedes-Benz Unimog Type 411 ’62
(Può essere acquistata presso Automobili leggendarie)

La quintessenza di veicolo ad alta mobilità polivalente.

L’Unimog è un pickup commerciale prodotto e venduto da Daimler Truck. Con la costruzione del suo telaio a scala e un robusto sistema di guida All-Wheel Drive, l’Unimog è diventata una scelta popolare in una vasta gamma di campi, come l’agricoltura, la spalatura lenta, la pulizia, il lavoro in altitudine, contro i disastri naturali, la logistica, le ferrovie, gli aeroporti, l’estrazione mineraria, la costruzione e molti altri. La sua lunga storia e record di performance hanno consolidato la sua reputazione come il pickup polivalente ideale. La storia dell’Unimog inizia nel 1945, quando l’ex capo della produzione dei motori di aerei di Daimler-Benz, Albert Friedrich, ha iniziato a pianificare una “macchina motorizzata universalmente applicabile per l’agricoltura”. Persino a questo livello iniziale, era già stato progettato come un veicolo polivalente, in grado di adattarsi a una serie di attività diverse semplicemente cambiando gli accessori. Questo concetto razionale ed economico ha portato a oltre 70 anni di supporto dagli utenti. La produzione in scala completa è iniziata nel 1948. Inizialmente era stato costruito dal fabbricante di strumenti meccanici Boehringer, ma tutta la produzione si è spostata alla Daimler-Benz nel 1950 dove è stata modificata per la produzione di massa. Nel 1953, sono arrivati i nuovi modelli base della serie 401/402. Il modello seguente è stato la serie 411, rilasciata nel 1956. Era un’upgrade di sviluppo con un motore più potente e un telaio rinforzato. La serie aveva tre diverse basi delle ruote e vari tipi di carrozzeria per un totale di 12 diversi modelli, che potevano essere modificati ulteriormente per adattarli allo scopo d’utilizzo attraverso l’uso di vari accessori. 

Peugeot 205 GTI 88
(Può essere acquistata presso Auto usate)

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Un capolavoro hot hatch francese che è diventato una leggenda del rally.

Nel 1983, dopo essere stata in produzione per più di 15 anni, la Peugeot 104 ha passato la posizione di hatchback compatta nella serie al nuovo modello 205. La carrozzeria della 205, con il suo motore trasversale, era stata progettata dal team di progettazione interno alla Peugeot ed è presto diventato un best seller grazie al suo aspetto moderno e interni comodi. La storia della 205 però non finisce lì. Al debutto della 205, la Peugeot ha annunciato anche la 205 Turbo 16 per la competizione nella categoria Group B del World Rally Championship, che stava avendo luogo all’epoca. La Peugeot ha concluso che avevano anche bisogno di un modello sportivo che incarnasse la prestanza della 205 Turbo 16. Ciò li ha portati alla creazione di una hot hatch conosciuta come la 205 GTI. L’attrattiva più grande della GTI 205 è il suo motore ad alta potenza. Nonostante sia lunga solo 3.7 metri e pesi 900 chili, quest’automobile compatta offre un motore a distribuzione monoalbero da 1,6 litri con una trasmissione manuale a 5 velocità. Nel 1986, la portata del motore è stata aumentata ulteriormente da 1,6 litri a 1,9 litri per raggiungere 130 CV. Aveva anche un eccellente schema di sospensioni strutturali davanti e con braccio sulle ruote posteriori. Sui tornanti ha un alto livello di performance che compete persino con il “re” delle hot hatch, la Golf GTI.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Source link