entra nei circuiti di fascia alta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


Più posti di lavoro ma anche e soprattutto possibilità di far conoscere Salerno e il suo aeroporto oltre i confini nazionali ed europei.

La partnership siglata tra F2i e Jetex durante l’Italy-United Arab Emirates Business Forum a Roma ha messo la firma sull’avvio di una nuova era per l’aviazione generale in Campania, con un focus su Napoli e Salerno. L’accordo mira a sviluppare il turismo di fascia alta in tutta la regione (voli privati, business e “vip”), offrendo opportunità significative per il potenziamento economico e sociale. Jetex, operatore globale di aviazione privata, collaborerà infatti con Gesac per ottimizzare le infrastrutture esistenti e attrarre investimenti strategici.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Luci d’artista a Salerno, incassi in flessione: per il turismo si punta all’estate

L’obiettivo

L’obiettivo è incentivare il turismo elitario che arricchisce il tessuto economico locale e valorizza il patrimonio culturale e paesaggistico della Campania. Aerei privati e turismo di lusso, elicotteri con a bordo vip e le costiere (amalfitana e cilentana) al centro di un progetto che vede anche Salerno protagonista al pari di Napoli.

Ad esprimere soddisfazione per l’accordo sono i sindacati e in particolare la Cgil che segue da vicino le sorti occupazionali dell’infrastruttura inserita tra Bellizzi e Pontecagnano che vedrà presto l’ampliamento in un’ottica di crescita e sviluppo. Crescita, sviluppo, prospettive e futuro infrastrutturale con i relativi aggiornamenti di cui si parlerà a fine mese in un incontro programmato di dialogo e confronto proprio con la società di Barbieri che gestisce con impegno e successo i due aeroporti diventati un unico diaframma di respiro internazionale.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Salerno, la metropolitana ferma per sette mesi: «Ma è opera fondamentale»

Il sindacato

«Come Filt Cgil Salerno, ribadiamo il nostro impegno nei confronti di Gesac – ha dichiarato il segretario generale Gerardo Arpino – è essenziale che le strategie della società si concentrino non solo sull’aeroporto ma anche sulla creazione di esperienze turistiche. La crescente domanda di servizi di aviazione privata richiede attenzione particolare alle esigenze dei clienti, che cercano comfort e un servizio su misura».

Per Gianluca Petrone del dipartimento trasporto aereo Filt Cgil «le politiche di crescita di Gesac stanno generando effetti positivi sull’intero territorio salernitano e sull’economia campana. Un aeroporto efficiente e ben collegato è fondamentale per garantire che la Campania possa competere a livello nazionale e internazionale».

Le sinergie

Le sinergie tra F2i e Jetex rappresenteranno infatti una marcia in più per il settore turistico. Gli investimenti previsti potrebbero tradursi in nuove opportunità di lavoro. I progetti di sviluppo dell’aviazione generale prevedono non solo l’incremento dei voli privati ma anche la creazione di infrastrutture adeguate, come lounge dedicate e servizi di assistenza personalizzati. «Con il potenziamento dell’offerta legata all’aviation business – hanno continuato Arpino e Petrone – la Campania si candida a diventare una meta ambita per imprenditori e viaggiatori d’affari. Le potenzialità sono enormi e stanno per essere messe in atto attraverso strategie allineate con le necessità del mercato globale. Siamo convinti che investire in un turismo di fascia alta e nell’aviazione, completa l’obiettivo di costruire una Campania più competitiva, sostenibile e capace di attrarre flussi turistici sempre più significativi».

Mercato San Severino, iniziano i lavori di riqualificazione del depuratore “Alto Sarno”

Un accordo che vedrà anche per Salerno la creazione di nuovi posti di lavoro all’interno delle società di handler privati già presenti nella struttura aeroportuale ma anche possibilità per le società aeree che movimentano passeggeri tramite elicotteri, società di servizio di diporto, agenzie per organizzazione di eventi, azienda di catering privato con prodotti di qualità del territorio nostrano, impiegati del settore alberghiero e della ristorazione. «Questo accordo va ad ampliare anche il settore dei voli cosiddetti Vip – sottolineano dalla Cgil – una microeconomia che nel periodo estivo muove una bella fetta di turismo».

Carta di credito con fido

Procedura celere

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link