Una casa a patio che profuma d’estate

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Trasformare gli spazi in esperienze uniche. Questo è il motto principale dell’interior designer Cristina Romero e dell’architetto Violeta Jurado quando si tratta di realizzare i loro progetti di interior design. Creatrici di NOBO, uno studio di Siviglia specializzato in architettura d’interni, decorazione e anche design di mobili, ci presentano oggi il loro progetto di interior design e decorazione di una casa di nuova costruzione sulla spiaggia (Huelva): “Si tratta di una residenza estiva di circa 200 metri quadrati. Il proprietario voleva una zona indipendente al suo interno per gli ospiti o i parenti che venivano a trovarlo, così oggi la costruzione ospita, da un lato, quella che sarebbe stata l’abitazione con patio e piscina e, dall’altro, un accogliente appartamento indipendente collegato da un corridoio principale”, spiegano gli autori, che hanno dato alla nuova casa un’aria molto serena e costiera.

pinterest
Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

Mobili da cantiere e sedie in ferro battuto, progettati dallo studio NOBO.

La casa principale si sviluppa su un unico piano e dispone di una zona collettiva – soggiorno con lucernario, sala da pranzo e cucina -, tre camere da letto e due bagni, mentre l’appartamento è composto da cucina, soggiorno, due camere da letto più piccole e due bagni: “Questo appartamento si sviluppa su due livelli, poiché comprende la torre dell’edificio. E al piano superiore si accede con una moderna scala metallica a sbalzo che abbiamo progettato noi”, spiegano Violeta e Cristina, che nei loro progetti inseriscono sempre strutture e arredi ad hoc. Coerenza, calore e attenzione ai dettagli sono un’altra delle premesse presenti nei lavori di queste due donne, e in questa occasione sono stati applicati in uno stile molto costiero e meridionale. Così, i materiali principali che vestono la casa, come il legno di quercia e le fibre naturali, combinati con una tavolozza di toni neutri e un’illuminazione calda, compongono spazi con un’unità visiva che ricorda l’armonia dell’estetica nordica. Le preziose porte a traliccio in legno, i frontali degli armadi a muro in legno ed enéa – tutti disegnati dallo studio NOBO – e i pavimenti in gres porcellanato che imitano la pietra calcarea, personalizzano il percorso della casa e le conferiscono un’atmosfera calma e luminosa.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

]

dormitorio con terraza con cabecero de obra y muebles de maderapinterest

Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

dormitorio con armarios de madera en celosia detras del muebles de obra cabecero

Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

salon en blanco y madera con tragaluz en el techo y un cuadro abstracto en la paredpinterest

Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

salon con paredes curvas y muebles en madera y grispinterest

Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

cocina rustica en blanco y azulejos con barra y sillas de hierro en blancopinterest
Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

Cucina con bancone piastrellato e sedie in ferro battuto – queste ultime prodotte da Forja Guadaira, tutte disegnate dallo studio NOBO.

comedor rustico con mesa ovalada de microcemento, suelos de porcelanico gris y sillas de maderapinterest
Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

Tavolo da pranzo in microcemento, progettato dallo studio NOBO.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Per quanto riguarda il progetto decorativo, la casa mostra un’immagine di puro artigianato, una delle tendenze decorative di questa stagione. Cristina e Violeta hanno progettato gran parte dei mobili, che hanno poi commissionato a produttori e artigiani. Così, i mobili in ferro battuto – realizzati da Forja Guadaira -, il tavolo da pranzo in microcemento, la tappezzeria e persino i mobili da bagno portano il marchio dello studio BONO. Per il resto dei mobili e delle decorazioni, sono stati contattati i marchi Ferm Living, HAY, Boca Concept, LRNCE, Artemide… fornendo così una dose del miglior design contemporaneo. I colori tenui e la luce indiretta, sia naturale che artificiale, completano la formula di questa casa con anima in un angolo di Huelva.

dormitorio en blanco con cama y al fondo armarios empotrados de madera y eneapinterest
Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

Frontali dei mobili progettati da NOBO.

escalera metalica y volada, lacada en blanco, en una zona de estar en blanco y maderapinterest
Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

Scala in metallo nell’appartamento, design di NOBO.

cocina en blanco con office, mesa redonda y silla de madera

Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

aseo con lavabos redondos, espejos en la pared y mueble estriado en blanco

Fernando Gómez Mateos – @loveladrillo

Contabilità

Buste paga

 

www.noboestudio.com

Da ELLE Decor ES

Headshot of Gema Marcos

Gema Marcos è una giornalista specializzata in decorazione, design, architettura e hotel. Laureata in Scienze dell’Informazione presso l’Università Complutense di Madrid, ha lavorato per molti anni scrivendo riviste di interior design e lifestyle.
La testiera New Style è il luogo in cui si è formato e ha acquisito le sue conoscenze sul mondo degli interni. Intervistare decoratori e architetti del panorama nazionale, recarsi a fiere di design europee e partecipare a conferenze stampa settimanali tenute da marchi di arredamento lo ha aiutato a conoscere meglio il mondo dell’interior design. Ha avuto anche la fortuna di coordinare la sezione alberghiera di quella rivista, che gli ha permesso di comprendere meglio il funzionamento e l’allestimento di alcuni dei migliori hotel in Spagna e in Europa.
Attualmente è libero professionista e collabora per le nostre riviste Elle Decor e Nuevo Estilo, oltre a comunicare e diffondere nei media alcuni studi nazionali di interior design. Gli piace il suo lavoro e gli piace scrivere di progetti abitativi, contrattuali, artigianali e di viaggio. In realtà, il mondo della decorazione l’ha attratta sin da bambina… Sa che circondarsi di cose belle è fondamentale per essere felici ogni giorno.
Gema si diverte a scoprire nuovi alloggi e a trovare oggetti curiosi nei negozi e negli scarti che la ispirano anche quando si tratta di scrivere. Ama cambiare e spostare i mobili di casa sua ogni due a tre, accendere il camino, passare ore in cucina e aprire un vino in compagnia. Preferisce l’inverno all’estate e preferisce gli stufati al gazpacho. Il suo posto preferito è Villarrube, la sua città madre.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link