Incidente mortale sulla provinciale 3 a Serra Riccò, nell’entroterra di Genova. Due morti: un 22enne che si è tolto la vita e una donna di 35 anni morta sul colpo dopo lo scontro. I due si conoscevano. La comunità è sotto choc. Verrà indetta una giornata di lutto cittadino. Annullate tutte le manifestazioni in questo periodo di carnevale
Un ragazzo di 22 anni si è tolto la vita dopo che la notte scorsa nell’entroterra di Genova, tra Sant’Olcese e Busalletta, ha travolto in auto lo scooter di Barbara Wojcik, 35 anni. Il giovane conosceva la donna che era a bordo del mezzo. È quanto emerge dalle indagini dei carabinieri della compagnia di Genova Sampierdarena coordinati dal capitano Carlo Alberto Sganzerla. Disposta l’autopsia, che potrebbe dare ulteriori risposte alla dinamica dell’incidente.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto in frazione Molinetti, sulla strada che collega le località di Sant’Olcese, Busalletta e Casella. Secondo i primi rilievi il giovane avrebbe perso il controllo della macchina invadendo la corsia opposta sulla quale viaggiava la donna, Barbara Wojcik, 35 anni che lui conosceva. La donna sarebbe morta sul colpo. Il ragazzo, sceso dalla macchina, si sarebbe reso conto di quanto accaduto e avrebbe preso un cutter ( un taglierino) dalla macchina togliendosi la vita.
Approfondimento
Firenze, incidente in mongolfiera: a bordo 4 persone, 2 in ospedale
L’investitore suicida conosceva sua vittima
Il ragazzo abitava nella frazione in cui la trentacinquenne faceva volontariato nel circolo Arci di Vicomorasso. Non solo, abitavano a circa 2 chilometri di distanza l’uno dall’altra. Forse è stato proprio questo a scatenare la disperazione nel giovane che, secondo la ricostruzione dei carabinieri, si è tolto la vita, presumibilmente con un cutter, un taglierino. La pm titolare dell’inchiesta aperta dalla procura di Genova è Maria Gabriella Marino. Disposta l’autopsia, che potrebbe dare ulteriori risposte alla dinamica dell’incidente e a quanto accaduto subito dopo.
Approfondimento
Vittorio Veneto, scontro fra 3 veicoli sull’Alemagna: muore una bimba
Un dramma nel dramma
Sul posto si sono recati anche il sindaco di Sant’Olcese, Sara Dante, e l’ex primo cittadino, capogruppo del Pd in Regione Liguria, Armando Sanna. “Li conoscevo entrambi e ieri, appena mi hanno avvertito, sono andato sul posto – ha raccontato all’AGI Sanna – ho visto questa scena terribile, con la donna investita e lui qualche metro più in là. Ho chiesto di istituire una giornata di lutto, so che sono già stati annullati tutti gli eventi in programma, perchè questo non è stato solo un incidente stradale, ma una ferita di tutta la nostra comunità, un dramma nel dramma”. Barbara Wojcik lavorava nell’azienda dolciaria Preti e lascia un figlio. P.G. lavorava presso Aster, azienda di manutenzioni del Comune di Genova. “Siamo tutti sotto choc – ha detto la sindaca di Sant’Olcese, Sara Dante – valuteremo come essere vicini alle famiglie”.
Approfondimento
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una 28enne
Una giornata di lutto cittadino
“L’amministrazione Comunale di Sant’Olcese, ancora incredula di fronte alla tragedia che ha colpito questa notte la propria comunità, comunica che verrà indetta una giornata di lutto cittadino”, rende noto il Comune dell’entroterra di Genova. “Contestualmente – aggiunge l’amministrazione – sempre in segno di lutto, comunica che il Carrossezzu 2025, previsto per il prossimo 9 marzo, è stato annullato”. Cosi’ per un altro evento previsto per il Carnevale, la Tombolaccia, in programma il primo marzo nel circolo Vicomorasso, dove Barbara prestava servizio come volontaria.
Approfondimento
Incidente sul lavoro in Veneto, operaio muore in cantiere edile
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link