In Eccellenza punti prestigiosi per Castelbuono e Lascari Cefalù: ora il derby salvezza

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Il ventitreesimo turno del girone A di Eccellenza fa da prologo per quello che sarà il derby madonita di domenica 2 marzo, dove allo stadio Martino Ilardo scenderanno in campo Lascari CefalùSupergiovane Castelbuono. Le due squadre, allenate da Davide Boncore e Marco Vittorietti chiudono il mese di febbraio con un segno X e lo stesso risultato (1-1), maturato in modi diversi ma che soverchia ugualmente i pronostici della vigilia.

Al Luigi Failla di Castelbuono i nero e oro trovano la reazione dopo il bruttissimo 6-0 di Marsala e frenano la Unitas Sciacca, squadra attualmente terza in classifica e fresca detentrice della Coppa Italia di Eccellenza. I cinghiali, padroni di casa, passano in vantaggio al 32′ con il destro al volo del solito La Vardera (assistenza di Prestigiacomo su cross dalla corsia di destra), e per ampi tratti di gara provano a gestire il risultato.

Il vantaggio perdura fino al 75′, minuto in cui il neroverde classe 2007 Aldo Genco ribatte in fondo alla rete sugli sviluppi di una mischia in area. Diversi erano stati i tentativi saccensi in area castelbuonese, con Galfano e Fricano nel primo tempo e i subentrati dalla panchina nella ripresa, per una rimonta soltanto sfiorata. Il risultato finale, tutto sommato, ci può stare.

A Piana degli Albanesi arriva un Lascari Cefalù affamato di punti e ritrovato sul piano dell’identità di gioco, da quando Boncore siede sulla panchina. La società confida ancora nell’ultima spiaggia dei playout (distanti 7 punti) e in campo la squadra non si dà per vinta: passa per prima in vantaggio il San Giorgio con Tricoli, infine acciuffa il pari nella ripresa la squadra normanna con la rete di Ruffino che vale l’1-1 finale.

Davide Boncore allenatore Lascari Cefalù

 

Negli altri campi, la vera partita di cartello si disputa al Favazza di Terrasini (con trasferta vietata ai tifosi gelesi, come stabilito dalla Questura). L’Athletic Palermo di mister Raciti parte da una situazione di svantaggio contro il Città di Gela (in rete con Agudiak) e poi cala il tris con reti di Prezzabile (45′), Spinola (54′) e Micoli (50′). La vittoria porta i nero rosa a +4, consentendo di difendere ancora il primato quando mancano ancora sette partite alla fine del campionato.

Fatto grave a Castelvetrano, con la sospensione della partita al 47′ del secondo tempo. Sul 2-0 provvisorio dei padroni di casa della Folgore sull’Oratorio S.Ciro e Giorgio di Marineo, un petardo lanciato dalle tribune ha colpito il portiere ospite, che si è accasciato a terra senza più rialzarsi. Il giocatore è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

L’unico altro pareggio arriva a Trapani, dove l’Accademia e il Marsala non si fanno del male e terminano a reti bianche. Le altre vittorie importanti sono quelle della Parmonval nell’anticipo (1-0 in casa contro il Casteldaccia, risultato che sorride al Lascari) e del San Vito Lo Capo che batte per 3-2 il Partinicaudace al termine di un match molto combattuto e pieno di ribaltamenti di fronte, per tre punti dal peso specifico enorme. Infine, l’1-0 di misura fatto registrare a Misilmeri dalla Don Carlo che contro il Castellammare si porta a una lunghezza dal quarto posto: risultato questo che delinea sempre più la situazione riguardante il trenino playoff, con un blocco formato da cinque squadre ormai virtualmente imprendibili per le inseguitrici.

Domenica prossima, tutti gli occhi sono puntati verso il derby madonita: Lascari Cefalù contro Supergiovane Castelbuono, per un match salvezza delicatissimo in cui sarà la motivazione a farla da padrona, in modo particolare per la situazione di classifica in cui versano i giallorossi, obbligati a fare bottino con quattro gare in casa e tre fuori da qui alla fine. La Supergiovane, al contrario, in questo momento è fuori da una zona playout che va dal quintultimo al penultimo posto, e dovrà comunque dare il tutto per tutto, in modo da non precipitare giù.

 

 

ECCELLENZA GIRONE A, 23° GIORNATA:

Sabato 22 Febbraio 15:00

PARMONVAL 1-0 CASTELDACCIA

 

Domenica 23 Febbraio 15:00

ACCADEMIA TRAPANI 0-0 MARSALA

ATHLETIC CLUB PALERMO 3-1 GELA

SAN VITO LO CAPO 3-2 PARTINICAUDACE

DON CARLO MISILMERI 1-0 CASTELLAMMARE

FOLGORE CASTELVETRANO (sosp.) ORATORIO MARINEO

SAN GIORGIO PIANA 1-1 POLISPORTIVA LASCARI CEFALÙ

SUPERGIOVANE CASTELBUONO 1-1 SCIACCA

 

PROSSIMA GIORNATA:

Sabato 1 Marzo 15:00

CASTELLAMMARE-ATHLETIC CLUB PALERMO

 

Domenica 2 Marzo 15:00

CASTELDACCIA-ACCADEMIA TRAPANI

GELA-FOLGORE CASTELVETRANO

DON CARLO MISILMERI-SAN GIORGIO PIANA

POLISPORTIVA LASCARI CEFALÙ-SUPERGIOVANE CASTELBUONO

MARSALA-SAN VITO LO CAPO

PARTINICAUDACE-PARMONVAL

SCIACCA-ORATORIO MARINEO

 

CLASSIFICA:

ATHLETIC CLUB PALERMO 56

GELA 52

SCIACCA 46

SAN GIORGIO PIANA 39

DON CARLO MISILMERI 38

PARMONVAL 33

MARSALA 33

CASTELLAMMARE 30

ACCADEMIA TRAPANI 30

SAN VITO LO CAPO 26

SUPERGIOVANE CASTLEBUONO 24

FOLGORE CASTELVETRANO 24*

PARTINICAUDACE 22

CASTELDACCIA 21

ORATORIO MARINEO 17*

POLISPORTIVA LASCARI CEFALÙ 10

*= partita sospesa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link