Il telefono più venduto di sempre? No, non è quello che pensate

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Le classifiche di vendita annuali confermano che Apple è ancora saldamento leader di settore in campo di telefonia e che l’iPhone è sempre il telefono più popolare, ma è anche il modello di telefono più venduto della storia?

Ogni anno escono decine di modelli di telefono e questa vastità di scelta consente ai consumatori di scegliere il modello che è più confacente alle proprie esigenze. Da quando sono scesi in campo gli smartphone Apple ha assunto il ruolo di leader del mercato e come principale antagonista nella lotta al primato si è consolidata Samsung con l’apprezzatissimo Galaxy Serie S.

Il telefono più venduto di sempre? No, non è quello che pensate – abruzzo.cityrumors.it

In questi anni la compagnia coreana ha ampliato a dismisura la propria gamma di prodotti, facendo uscire modelli adatti ad ogni esigenza e ad ogni tasca. Una mossa intelligente e anche necessaria visto che non ha mai scalfito la posizione di leadership (almeno in occidente) della concorrente americana nonostante un modello premium spesso superiore per caratteristiche tecniche all’iPhone e l’arrivo dei modelli cinesi a basso costo stava erodendo la base installata.

Prestito personale

Delibera veloce

 

La supremazia di iPhone nella classifica delle vendite

La popolarità degli iPhone è tale che ogni anno sia i modelli nuovi che quelli che li hanno preceduti figurano nella top ten degli smartphone più venduti. L’aumento della concorrenza ha diminuito la presenza degli iPhone in questa particolare classifica, riducendola al 50% e abbassando il predominio nelle unità vendute globalmente (nulla di preoccupante visto che le vendite sono diminuite solo dell’1%).

Particolarmente interessante è la classifica del 2024, anno in cui Samsung, grazie al lancio dei modelli budget di Galaxy (la serie A), è riuscita a occupare 5 delle 10 posizioni della top ten degli smartphone più venduti, togliendo posti che fino allo scorso anno erano stati occupati da Oppo e Xiaomi (lo scorso anno in classifica solo con il Redmi 13C).

un telefono Iphone su sfondo neutro
La supremazia di iPhone nella classifica delle vendite – abruzzo.cityrumors.it

Per quanto riguarda la vendita globale, Apple rimane in testa con 225,9 milioni di unità di iPhone vendute, seguita a ruota proprio da Samsung con 222,9 milioni di unità vendute. Al terzo posto si conferma Xiaomi con 168,6 milioni di unità, al quarto troviamo Transsion (brand non ancora diffuso in occidente) con 107 milioni di unità e al quinto Oppo con 103 milioni di dispositivi venduti.

Chiaramente l’ago della bilancia pende maggiormente in favore di Apple se si considera solo il mercato occidentale, visto che le aziende asiatiche piazzano gran parte delle loro vendite nei paesi di provenienza e nelle zone limitrofe. Ciò nonostante la crescita della concorrenza è indubbia come il rischio di un ulteriore calo del predominio dell’azienda americana.

Leggi anche ->Come la modalità aereo può salvarti quando hai problemi con lo smartphone: pochi lo sanno

Considerando che gli iPhone sono i telefono più venduti ogni anno da quando sono sul mercato, è facile immaginare che possano essere anche i più venduti della storia e che possano aver fatto il vuoto rispetto alla concorrenza. In effetti sono parecchi i modelli del telefono Apple a figurare nella classifica dei modelli più venduti della storia e se si considerano solo gli smartphone occupano praticamente tutte le posizioni di vertice.

L'Insegna Nokia su di un edificio
Qual è il telefono più venduto della storia – abruzzo.cityrumors.it

Se si allarga la classifica ai telefoni cellulari in generale, però, la cosa cambia e il successo di iPhone non è riuscito a toccare la diffusione globale di un altro modello in grado di fare la storia di questo settore: al primo posto si trova ancora oggi il Nokia 1100, modello del 2003 che ha piazzato ben 250 milioni di unità. A seguire c’è sempre un Nokia, il 1110 del 2005 che ha piazzato 258 milioni di unità nel mondo.

Leggi anche ->Apple esaudisce i desideri dei fan: il prossimo iPhone avrà una caratteristica richiesta da anni

Prestito personale

Delibera veloce

 

Il primo iPhone in questa classifica è la serie 6 uscita nel 2014: tra il modello base ed il plus Apple ha piazzato 222 milioni di unità. La top 5 viene chiusa dal Nokia 105 (200 milioni di unità vendute) e la versione S dell’iPhone serie 6 con 174 milioni di unità piazzate. Fino alla quindicesima posizione di questa speciale classifica c’è un’alternanza tra modelli di Nokia e modelli di iPhone, interrotta solo dalla 12a posizione in cui figura il Samsung E110.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link