Asd Città di Casale, il giorno del derby

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Domenica 23 febbraio andrà in scena l’attesissimo derby di ritorno tra FC Alessandria e Città di Casale. Allo stadio Moccagatta si sfideranno (a partire dalle ore 14.30),due delle squadre in lotta per la promozione diretta e per i play-off.

Con nove gare ancora da disputare non è chiaro il discorso relativo alle zone nobili della classifica. Otto squadre in sette punti rappresentano un rompicapo che da tempo non si vedeva in un girone di Promozione. Con due vittorie consecutive si può andare in fuga, ma con due stop in 8 giorni si può rimanere fuori dagli spareggi post-season.

In questo scenario si inserisce il derby, gara a sé per antonomasia. Bisognerebbe rimanere lucidi e pensare che in quei 90 minuti ci sono tre punti in palio e nulla più. Ma dopo aver visto lo spettacolo che hanno offerto le tifoserie al Palli nel match di andata, tutti i discorsi logici vanno a farsi benedire.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

In palio c’è la supremazia territoriale, perlomeno quella calcistica. Sul piatto c’è la passione del settore nerostellato. C’è la possibilità offerta agli interpreti, di guadagnare un posto nella storia di questo confronto e forse anche di più.

La gara di andata, terminata in parità per 0-0, è stata interpretata bene da tutti. In campo e sugli spalti. Goliardia e correttezza si sono fusi alle perfezione e siamo certi che sarà così anche in gara due.

L’Asd Città di Casale nel frattempo ha inserito nel proprio organico Zenga, Passannante, Benna e Ventre, mentre la FC Alessandria ha praticamente rivoluzionato il proprio assetto.

Sulla panchina non c’è più Mattia Greco, sostituito da Alberto Merlo. Il tecnico, ex Fossano, ha portato in grigionero molti giocatori che militavano in serie D proprio nel club cuneese. Il portiere Matteo Menino, i difensori Marco Muratore e Andrea Cesaretti, il centrocampista Mattia Grandoni e gli attaccanti Luca Ventre, fratello di Christian, difensore nerostellato. In attacco troviamo una coppia di bomber di valore assoluto. Mario Erbini, ex Folgore Castelvetrano, con due stagioni anche al Trino e l’argentino Julian Cardellino, ex fromboliere della Lavagnese in serie D. Aggregato al gruppo, il capitano della Juniores Matteo Robbia, classe 2007. Sono partiti i fratelli Zanatta (Arquatese),Ottria e Rizzi (Monferrato),Mocci (Gaviese),Chifu (Castellazzo),Cirio (Felizzano),Masneri, Berberi e Retamal.

La FC Alessandria ha fin qui perduto 4 gare (una in più dei nerostellati),ma è prima in classifica soprattutto grazie ad un rendimento interno con pochi eguali.

Al Moccagatta i grigi non hanno mai perso ed hanno vinto 7 partite su 10, segnando 18 reti e subendone 6. Di contro il Città di Casale possiede un ruolino di marcia esterno secondo solo a quello dell’Arquatese. Si sfideranno tra le altre cose, la seconda miglior difesa (18) ed il miglior attacco (39) del girone D. Rientrerà Luca Mazzucco, mentre tra i nerostellati sono certe le assenze di Alessandro Canino e di Manuel Zaffiro.

Non mancherà l’affetto del pubblico, con massiccio esodo dal capoluogo del Monferrato. Pronti a vivere un altro pomeriggio da tramandare ai nipotini?

FC ALESSANDRIA

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Portieri: Canegallo Simone (96),Cavallo Pietro (06),Menino Matteo (06).

Difensori: Chiarlo Giorgio (97),Maggi Lorenzo (01),Magnè Danny (90),Bocchio Edoardo, Mazzocca Alex (93),Bognanni Matteo, Mazzucco Luca (88),Straneo Luca (06),Merlo Tommaso (05),Cesaretti Andrea (02),Muratore Marco (06).

Centrocampisti: Armano Filippo (06),Vinces Kevin (01),Baroncini Paolo, Bellinaso Alessandro (06),El Oualid Simohamed (05),Lorenzo Pellegrini (03),Grandoni Mattia (99),Robbia Matteo (05),

Attaccanti: Botto Gabriele, Massaro Andrea (83),Battistella Simone (02),Bennardo Davide, Cardellino Julian Domijan (94),Erbini Mario (91),Ventre Luca (04).

All: Merlo Alberto, Anmmirata Maurizio.

Classifica: FC Alessandria 39, LB Trino 37, Arquatese* 36, ASD Città di Casale 35, Autovip San Mauro 33, Spartak San Damiano 34, Albese* 31, Santostefanese* 30, Sommariva Perno 29, Canelli*, Gaviese 26, Castellazzo 22, San Giacomo Chieri 22, Gassino 20, Novese 18, PSG 12.

*=una gara in meno.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Prossimo turno (23-02-2025): Spartak San Damiano-Autovip San Mauro (1-0); Arquatese-Gassino San Raffaele (2-0); Albese Calcio-Sommariva Perno (2-4); Gaviese-PSG (1-1); LB Trino-Calcio Novese (1-1); San Giacomo Chieri-Canelli (2- 2); FC Alessandria-ASD Città di Casale (0-0); Santostefanese-Castellazzo (1-2).

Precedente

Campionato 2024-25: ASD Città di Casale-FC Alessandria-0-0





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Source link