Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 febbraio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS
Con le cessioni di Cambiaso e Vlahovic, la Juventus conta di racimolare circa 100 milioni di euro in estate, ma potrebbero non essere sufficienti per sistemare i conti e al tempo stesso finanziare la nuova campagna trasferimenti. Così il club bianconero ha già in serbo un piano B: sacrificare Kenan Yildiz. L’ala sinistra classe 2005 ha estimatori in Premier League e già la scorsa estate la dirigenza torinese rifiutò 60 milioni dal Chelsea. Nel tempo, la valutazione di Yildiz è salita, ma se nella prossima sessione di mercato qualcuno si presentasse in sede dalla società bianconera con 80-90 milioni di euro d’offerta, a quel punto sarebbe troppo difficile da rifiutare.

La partecipazione o meno all’edizione 2025-26 della Champions League condizionerà il mercato, ma anche l’eventuale conferma di alcuni dei giocatori attualmente in prestito alla Juventus. Se per Pierre Kalulu i bianconeri vantano un diritto di riscatto per acquistarlo dal Milan a 14 milioni, gli affitti di Renato Veiga (Chelsea), Randal Kolo Muani (PSG) e Francisco Conceiçao (Porto) sono liberi. Giuntoli, in caso di quarto posto, punta ad acquistare Kalulu e il portoghese (clausola da 30 milioni), mentre per Kolo Muani si punta al prestito bis.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Non c’è solo Chemsdine Talbi, giustiziere dell’Atalanta nell’ultimo turno di Champions League, tra i gioielli del Club Brugge che il calcio italiano, e la Juventus in particolare, seguono con grande attenzione. Il club bianconero sarebbe interessato anche al laterale difensivo Maxim De Cuyper, classe 2000 che pure ha fatto ammattire la Dea.

MILAN
Il contratto firmato a dicembre scorso da Sergio Conceiçao ha durata di un anno e mezzo e copre la stagione in corso, con stipendio da un milione più bonus (compreso ovviamente quello della qualificazione alla prossima Champions League), e quella successiva, con ingaggio aumentato a 3,5 milioni. C’è però una clausola che permetterebbe alla società di svincolarsi in anticipo dall’accordo e risolvere il contratto già alla fine di questa stagione, ovviamente legata ai risultati. Una soluzione meno drastica dell’esonero, anche a livello economico.

ROMA
La Roma festeggia il passaggio del turno in Europa League e pensa anche al futuro, con un possibile rimpasto societario. In tribuna con il Porto, a due mesi dall’ultima volta, c’era Ryan Friedkin, vicepresidente presente a sorpresa all’Olimpico e che dopo la gara si è complimentato con tutti. Una presenza che può essere il preludio a un intervento su alcuni ruoli chiave in società. Per il ruolo di amministratore delegato, dopo la separazione con Lina Souloukou, si è parlato di Alessandro Antonello, ma al momento non si registrano novità. Il nome nuovo è quello di Nicolas Burdisso, ex difensore proprio dei giallorossi.

GENOA
È senza dubbio uno dei terzini che per rendimento, numeri e dati sta facendo meglio in questa stagione: Aaron Martin, spagnolo di casa Genoa, questa estate può diventare anche un importante uomo mercato per il club di Dan Sucu. Con il contratto in scadenza nell’estate del 2026, le soluzioni sono abbastanza ovvie: rinnovo a salire col Grifone o una cessione inevitabile.

TORINO
È un Torino già proiettato al futuro quello che, al termine della sessione invernale del calciomercato, ha dato mandato ai propri dirigenti di individuare talenti di prospettiva che possano fare al caso di mister Vanoli nella prossima stagione. La dirigenza ha stilato una relazione molto positiva su Giovanni Castaldi, difensore centrale mancino classe 2007 di proprietà del Foggia attualmente in prestito in serie D al Manfredonia. Con la maglia dei pugliesi il giovane calciatore ha collezionato 21 presenze e un gol.

CALCIO ESTERO
Dopo la separazione con Luka Elsner, il Reims aveva affidato temporaneamente la panchina a Samba Diawara, che già aveva ricoperto questo ruolo ad interim nel finale della scorsa stagione dopo l’addio di Will Still. Il club, in una conferenza stampa tenutasi ieri, ha confermato il tecnico fino al termine della stagione… e oltre. Diawara sarà supportato nella sua missione da uno staff tecnico che conosce bene, rafforzato da Franck Chalençon.

Il Bayern Monaco è in trattativa avanzata con Dayot Upamecano per rinnovare il contratto del difensore centrale. L’estensione dell’accordo del francese dovrebbe finalizzarsi nei prossimi giorni. Si tratterà di un prolungamento fino al 2030, con i dettagli che devono però ancora essere chiariti.

Martin Dubravka ed Emil Krafth hanno rinnovato il suo contratto con il Newcastle. Per il portiere la durata dell’accordo non è stata resa nota, mentre il difensore ha firmato fino al 30 giugno 2026.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Walter Mazzarri è pronto a ripartire dall’Iran. L’allenatore italiano avrebbe già trovato un accordo con l’Esteghlal, società con sede a Teheran e che milita nel massimo campionato iraniano di calcio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link