Frosinone Calcio, presentazione Paolo Bianco e le parole del direttore Guido Angelozzi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Prime parole da allenatore del Frosinone Calcio per Paolo Bianco. L’ex Modena si è presentato a stampa e tifosi in conferenza stampa, dove ha partecipato anche il Ds Giodo Angelozzi.

Paolo Bianco: “L’impresa salvezza non è impossibile”

Prime impressioni – “Volevo ringraziare tutti e ringraziare per questa opportunità che per me è molto importante. Sarebbe preoccupante che la squadra non avesse fame. E’ un gruppo di ragazzi bravi e giovani che hanno bisogno di essere aiutati. L’aspetto mentale è quello che fa la differenza. Quando le cose vanno male bisogna tirare fuori qualcosa in più. Me e il mio staff siamo qui per provare a tirare fuori le qualità che hanno. Quando le cose vanno male viene fuori l’uomo, non il calciatore. Sono convinto che la squadra abbia le qualità per uscire da questa situazione. Se sono venuto credo fortissimamente in Angelozzi e nel presidente che non conoscevo ma nel nostro mondo ormai conoscono tutti per le qualità che ha. Le due componenti fondamentali che mi hanno fatto accettare velocemente è che c’è una società importante con gente di qualità in società e una squadra importante”.

Salvezza – “Non la vedo una sfida impossibile, ma fattibile. Dovremo essere bravi a compattarci e a tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Il risultato può venire anche attraverso la prestazione”.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Rosa – “Sono tanti. Il direttore, però, mi ha dato carta bianca sulle scelte”.

Il modulo a Salerno – “Il tempo è poco però ho la fortuna di avere dei collaboratori che avevo già qua. Più che con il modulo, è la testa che fa la differenza. Se andiamo in campo con un buon atteggiamento possiamo giocarcela con tutte. Ho visto le partite, con il Bari o Catanzaro la prestazione c’è stata. L’importante è mantenere per tutti i 90 minuti la concentrazione giusta”.

Le mie passate collaborazioni – “Ho scelto di lavorare sia con De Zerbi che con Allegri perchè volevo completarmi. Ho guadagnato tanto dalle due esperienze, sia a livello tattico che gestionale, dove Max è il numero uno al mondo”.

I pochi gol – “Non è colpa solo del reparto avanzato, ma di tutti. Bisogna lavorare molto sull’occupazione del campo negli ultimi metri avversari. Ci sono pochi giocatori che attaccano l’area, bisogna lavorare su quello. I calciatori le qualità le hanno”.

Modulo – “Avendo pochissimo tempo non c’è tempo per lavorare. La cosa importante è mettere i ragazzi in condizione di sfruttare le proprie caratteristiche. Abbiamo degli attaccanti che hanno delle qualità importanti”.

Appello ai tifosi – “L’amore che ha questo presidente per il Frosinone è una cosa che non ho mai riscontrato da nessuna parte. Mi dispiace vedere anche Angelozzi, che conosco bene, triste. Mi piacerebbe fargli tornare il sorriso”.

Il calendario – “Dobbiamo provare in tutte le partite di fare punti. Non possiamo fare il ragionamento casa-trasferta. L’obiettivo è Salerno, non possiamo pensare a lungo andare”.

Guido Angelozzi: “Il primo a essere arrabbiato è il presidente”

L’esonero di Greco – “Volevo ringraziare Greco per il lavoro che ha fatto in questo periodo, gli faccio un grande in bocca al lupo. Sinceramente è la prima volta che mi capita di cambiare tre allenatori in un anno. Per me cambiare allenatore è una sconfitta, per cui se non l’abbiamo fatto prima è perché non lo ritenevamo opportuno. Ora lo abbiamo fatto, alla fine chi lo dice se era giusto farlo prima o dopo? Sono cose che si devono sentire e valutare, abbiamo scelto così. Ho scelto Bianco perchè è una persona che conosco bene, fin dai tempi del Sassuolo. Sono molto fiducioso e mi ha dato tanta fiducia lui perchè non ci ha pensato due volte. Approfitto per dire che dalla prossima elimineremo le conferenze pre partita. In questo momento preferiamo parlare meno e fare più i fatti”.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Szyminski – “Se non gioca è perché non sta bene da tutto l’anno. Se non viene convocato né dal primo allenatore né dal secondo, vuol dire che c’è qualcosa. Sta 3 giorni bene e 2 male, a Bari doveva giocare ma prima della partita ha detto che stava male. Non possiamo andare a trovare il singolo caso. Szyminski doveva andare via, è rimasto qua, sono rimasti sempre in gruppo e chi ha meritato di scendere in campo lo ha fatto”.

Tifosi –  “E’ una cosa normale che la gente è sfiduciata e sono arrabbiati. Il primo a essere arrabbiato è il presidente e ne ha tutto il diritto di esserlo, così come lo hanno i tifosi. La responsabilità di questa situazione è mia, io e il presidente stiamo cercando in tutti i modi di risolvere questa situazione che si è creata. Non deve succedere ma può succedere. Ora abbiamo dato la patata bollente a Bianco, vediamo se riusciamo a cambiare questa situazione che si è creata da inizio anno. Ci sono stati degli eventi sotto il punto di vista degli infortuni abbastanza gravi e non siamo riusciti a cambiare l’andazzo di questa situazione. Devo dire che domenica scorsa i tifosi sono stati bravi perché hanno tifato nonostante un primo tempo inguardabile. Stiamo cercando di cambiare. La squadra è andata in ritiro non per punizione, ma perché arrivava un allenatore nuovo. Da domenica non andiamo più in ritiro, stiamo cercando di fare tutto quello che possiamo fare. Il presidente si sta sbattendo, sta venendo tutti i giorni al campo, ci sta mettendo amore e passione. Stirpe è preoccupato soprattutto nel rispetto della città e dei tifosi. Io non mi voglio piangere addosso, voglio reagire insieme all’allenatore, al presidente, insieme a tutti”.

Sugli infortunati – “Quando un giocatore sta 3 mesi e mezzo fuori per infortunio fa fatica a mettersi in moto. Abbiamo 2 centravanti che sono stati infortunati, per me sono due giocatori forti solamente che hanno fatto fatica. Ora sono passate settimane e speriamo che inizino a lavorare. Non voglio cercare alibi, ogni partita sarà una finale”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Source link