Roma, Nona Edizione di “Window Display nel Mondo”: il grande evento del Visual Merchandising

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


Con i l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il prestigioso appuntamento organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei il 10 marzo 2025 nella Sala degli Arazzi. Evento dell’arte della vetrinistica, formazione ed eccellenza internaziona

Window Display nel Mondo

(AGR) Tutto pronto per la Nona Edizione di Window Display nel Mondo, un evento di grande rilevanza internazionale, organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, presieduta dal Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, che si svolgerà il 10 marzo 2025 alle ore 11:30, nella prestigiosa Sala degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nel cuore di Roma.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Questo prestigioso evento rappresenta un appuntamento imprescindibile per il settore della vetrinistica e del visual merchandising. Dopo aver toccato sedi di prestigio come Palazzo Reale di Milano, Palazzo Cusani, l’Antoniano di Bologna, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il Ministero della Cultura, Window Display nel Mondo continua a rafforzare la sua tradizione di eccellenza e innovazione, in una location di così alto pregio, quale il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

 

L’evento, che ogni anno richiama esperti e professionisti del settore del Visual Merchandising, design e moda, si svolgerà sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, confermando il suo rilievo a livello istituzionale e internazionale.

La capitale italiana, con il suo fascino senza tempo, la sua storia, arte, cultura e lusso, sarà ancora una volta il palcoscenico ideale per celebrare il mondo della vetrinistica e dell’allestimento espositivo. L’evento sarà un’occasione di confronto e valorizzazione del settore, con il riconoscimento delle eccellenze e il coinvolgimento di istituzioni e figure di rilievo nazionale e internazionale.

Per il Presidente dell’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, Giuseppe Marco Pasquarella «La Nona Edizione di Window Display nel Mondo rappresenta un momento di celebrazione dell’arte della vetrinistica e del visual merchandising, un settore in continua evoluzione che unisce creatività, innovazione e strategia».

Il Presidente Pasquarella sottolinea che «Il prestigioso riconoscimento istituzionale del Parlamento Europeo e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy conferma l’importanza di questa disciplina, che non è solo estetica, ma una leva fondamentale per la comunicazione e il marketing.L’Associazione Vetrinisti & Visual Europei continua a promuovere la formazione e l’eccellenza, con l’obiettivo di valorizzare i talenti e affrontare le sfide del futuro.»

Il programma e i protagonisti

Le porte della Sala degli Arazzi si apriranno alle ore 11:00, con un protocollo richiesto per l’evento: abito scuro con cravatta per gli uomini ed eleganza per le donne.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Nel corso della giornata, saranno condivisi contenuti associativi e ministeriali grazie agli interventi di autorevoli relatori dell’Associazione, tra cui:

Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, Presidente dell’Associazione Vetrinisti & Visual Europei
Arch. Stefania Picchi, Vice Presidente
Monica Cavicchioni, Segretario Generale
Maria Teresa Pelosi, Responsabile Eventi

Interverranno inoltre ospiti di rilievo, tra cui l’amministratore delegato ENAIP Nazionale Impresa Sociale Dott.ssa Paola Vacchina, la Dott.ssa Maria Christina Rigano, il Capo di Gabinetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Dott. Federico Eichberg .

A moderare la prestigiosa cerimonia sarà il Dott. Alessandro Nardelli, Giornalista, Direttore di IN PUGLIA 24, premiato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, nell’ultima edizione di Window Display nel Mondo, per il suo impegno nel giornalismo e nella divulgazione.

Durante l’evento si procederà alle migliori premiazioni del Concorso vetrine, delle scuole più meritevoli, dei partner e delle personalità del settore. Saranno inoltre assegnate benemerenze speciali a figure di spicco nei settori del giornalismo, dello storytelling, la fotografia , per lo stilismo per la cultura del gusto e la vetrina internazionale.

L’impegno dell’Associazione Vetrinisti & Visual Europei

L’Associazione Vetrinisti & Visual Europei è un punto di riferimento per la formazione e la promozione dell’arte del Visual Merchandising e della vetrinistica. Grazie a un network di professionisti affermati, organizza corsi di formazione su scala nazionale, concorsi, showroom, fiere ed eventi di settore, con l’obiettivo di formare figure altamente qualificate e rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Con sedi diffuse su tutto il territorio nazionale, l’Associazione si rivolge ad enti pubblici e privati, collaborando attivamente per la crescita del settore in Italia e all’estero.

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche’ l’informazione vera e trasparente sia un bene per tutti





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Source link