MP Motorsport festeggia i 30 anni di attività

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


Il team olandese MP Motorsport, ha dato il via alla sua trentesima stagione agonistica aprendo ai suoi fans le porte della sede centrale di Westmaas e svelando una livrea BOLD per la sua monoposto di Formula 2. Centinaia dei sostenitori più fedeli del team, hanno assistito alla presentazione dei nuovi colori della vettura di F2 da parte del pilota Richard Verschoor, mentre si divertivano anche con giochi di simulazione, dimostrazioni di motori e un mix di sfide di concentrazione e agilità che i piloti usano per prepararsi a una gara.
  
MP Motorsport nasce nel 1995
L’open house di domenica 16 febbraio ha commemorato la fondazione del team come modesta squadra di Formula Ford nel 1995, quando Cock Kool ha avviato il suo team MultiPromo come piattaforma per i suoi figli Ferdinand e Mervyn. Presto abbreviato il nome in MP, il team ha gestito Kool Sr stesso e altri piloti, tra cui Klaas van Straaten, Walter van Lent e Vincent van der Valk, finché il figlio Ferdinand non è stato abbastanza grande per passare dai kart alle formula nel 2000. Tre anni prima, nel 1997, il team si è trasferito nella sua prima sede vera e propria a Oudenbosch e, con Patrick Koel ha vinto il suo primo titolo nel 2000.

Nel 2001, Arie van der Hoek ha acquistato il team da Kool per sostenere la carriera del figlio Adri, mentre Dick van der Wilt, che è rimasto con il team fino a oggi, ha assunto le mansioni di gestione dela squadra. Il successo è arrivato nel 2002, quando Jaap van Lagen ha vinto il secondo titolo del team nella Formula Ford.

L’arrivo di De Jong e Dorsman
Nel 2003, MP Motorsport ha cambiato categoria partecipando al Benelux Formula Renault Championship mentre, nei due anni successivi, i due volti principali del team si unirono: il team principal Sander Dorsman arrivò come manager di Ricardo van der Ende nel 2004, mentre l’attuale proprietario Henk de Jong salì a bordo come sponsor di Bas Lammers. I due legarono subito e quando Van der Hoek decise di vendere il team a De Jong, Dorsman rimase come team principal.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Guidato da Dorsman, il team raggiunse presto la Formula Renault Eurocup, dopo di ché seguirono anni di rapida espansione, oltre a un trasferimento nell’attuale sede centrale a Westmaas e una fusione con Manor Motorsport. Negli ultimi anni, i primi quattro trampolini di lancio, GP2, AutoGP, GP3, NEZ e F4 spagnola, si sono trasformati in FIA F2, FIA F3, FRECA, Eurocup-3, F4 spagnola e F1 Academy, creando la presenza di MP nell’intera scala delle monoposto verso la Formula 1.

Il team ha schierato alcuni piloti importanti come Nick Catsburg, Jordan King, Oliver Rowland, Marco Sørensen, Dennis Olsen, Liam Lawson, Felipe Drugovich e Franco Colapinto. Oggi, MP Motorsport è una delle più grandi realtà nel motorsport europeo, giustificando con orgoglio il suo motto “Accelerating Talent” trascorrendo praticamente ogni fine settimana in pista. Allo stesso tempo, MP incarna ancora lo spirito familiare con cui Cock Kool ha avviato la sua piccola scuderia di Formula Ford.

Le parole di De Jong e Dorsman
“È molto speciale aver raggiunto questo traguardo, che non avrei potuto immaginare quando ho acquistato il team circa vent’anni fa”, ha affermato un emozionato Henk de Jong, “La guida di Sander è stata a dir poco eccezionale. Per diversi anni abbiamo ampliato il nostro programma insieme ai passi che mio figlio Daniël ha compiuto nella scala delle monoposto. Ma non fraintendete, la carriera di Daniël e MP Motorsport sono sempre state due cose separate. Anche senza Daniël, MP Motorsport sarà per sempre il mio vero amore. La mia passione per le corse automobilistiche è stata la mia più grande motivazione per trasformare MP Motorsport in un’organizzazione di successo e i titoli di Formula 2 nel 2022 sono stati sicuramente il punto più alto”.

“Il tempo vola quando vivi un sogno”, ha affermato il team principal Sander Dorsman, ripensando ai suoi vent’anni con il team, “Sono stati due decenni entusiasmanti per me, a volte snervanti e frustranti, con alcuni momenti molto tristi che includono la perdita di alcune persone molto care, ma per lo più è stato appagante. In MP, siamo una famiglia che continua a vivere per le corse e non vediamo l’ora di vincere molti altri trofei negli anni a venire”.

Gli impegni 2025 di MP Motorsport

FIA F2

Richard Verschoor, Oliver Goethe

Dallara-Mécachrome F2-2024

FIA F3

Tim Tramnitz, Bruno Del Pino, Alessandro Giusti

Dallara-Mécachrome F3-2025

 .

Eurocup-3

Emerson Fittipaldi Jr, Valerio Rinicella, Alexander Abkhazava, Mattia Colnaghi, Maciej Gładysz, Andrés Cardénas

Tatuus-Alfa Romeo F3-T318

F4 Spanish Championship

René Lammers, Hudson Schwartz, Ean Eyckmans, Niklas Schaufler, TBA, TBA

Tatuus-Abarth F4-T021

Microcredito

per le aziende

 

F1 Academy

Maya Weug, Alba Hurup Larsen, TBA

Tatuus-Abarth F4-T014



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link