Klinicy, alla sua quinta acquisizione, va al controllo della clinica di medicina estetica bergamasca Alta Clinic

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Il network di cliniche di medicina estetica in Lombardia Klinicy ha annunciato l’acquisizione di Alta Clinic srl, clinica di medicina estetica di Capriate San Gervasio (Bergamo). Questa operazione rappresenta la quinta acquisizione di Klinicy, dopo un percorso di consolidamento iniziato a fine 2023 (si veda qui il comunicato stampa).

Sinora la società faceva capo per il 20% ciascuno a Giorgia Grendanin, Cristiano e Massimo Pagnoncelli e Armando e Giovanni Zonca. Giorgia Grendanin, clinic manager di Alta Clinic, rimarrà coinvolta al 100% nel progetto per rafforzare ulteriormente la posizione di mercato della clinica a Bergamo.

L’operazione è stata resa possibile grazie al supporto del team di Alisea Corporate Finance e degli avvocati dello studio LCA di Milano.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Alta Clinic ha chiuso il 2024 con un fatturato superiore a un milione di euro, dopo aver registrato nel 2023 908 mila euro di ricavi, 280 mila euro di ebitda e 34 mila euro di indebitamento netto (si veda qui il report di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente).

Klinicy, brand di proprietà di Nerog srl, società fondata dal ceo Giulio Accornero, che possiede il 66,95% del capitale, affiancato da HOAC ss (di Oreste, Davide e Giulio Accornero), EPEPE sas (presieduta da Elena Accornero) e Davide Accornero, è stata fondata nel 2022 e ha chiuso il 2023 con circa 975 mila euro di ricavi (si veda qui il report di Leanus, dopo essersi registarti gratuitamente). La famiglia Accornero sino all’estate 2019 era socio di riferimento di Rototech spa, gruppo italiano che produce componenti in plastica per i veicoli dei settori truck, macchine agricole e construction, il cui controllo è stato acquisito da Industry 4.0 Fund, gestito da Quadrivio Group (si veda altro articolo di BeBeez). In Rototech, che ha chiuso il 2023 con 77,7 milioni di euro di ricavi, la famiglia Accornero, attraverso HOAC ss, mantiene ancora un 36% (si veda qui il report di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente).

“Dopo aver consolidato la nostra presenza a Milano con cliniche di riferimento in Via della Spiga, Porta Venezia e zona Arco della Pace, il nostro piano di espansione prosegue in Lombardia. L’acquisizione di Alta Clinic rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita, con l’obiettivo di integrare strutture premium all’interno del nostro network”, ha spiegato Giulio Accornero, ceo di Klinicy, che ha continuato: “A oggi abbiamo individuato oltre 200 realtà potenziali, e il 2025 sarà un anno decisivo per accelerare la nostra espansione, con ulteriori cinque nuove acquisizioni in programma e un piano di sviluppo che ci porterà a raddoppiare la nostra dimensione fino a raggiungere 60 cliniche entro il 2028 a livello nazionale“.

Nel settore i progetti di buy&build promossi da operatori di private equity si stanno moltiplicando. Tra le ultime operazioni, ricordiamo che a fine 2024 Lian Group, operatore di private equity con sede in Lussemburgo, fondato da Fiorenzo Manganiello e da Nessim Sariel Gaon, ha lanciato Vitaura, piattaforma di consolidamento nel settore della cliniche di medicina estetica, chirurgia e longevità. Il progetto è partito con l’acquisizione di Emme Zeta srl, proprietaria della clinica Medicina Estetica Zazzaron, con due location operative in Veneto, una delle prime 10 cliniche a livello nazionale, fondata e gestita da Michela Zazzaron (si veda altro articolo di BeBeez).

Nel luglio 2024, invece, il fondo belga Verlinvest, attraverso la controllata Faceland, ha acquisito la maggioranza di Juneco, rete di centri specializzati in chirurgia e medicina estetica in Italia (si veda altro articolo di BeBeez). Faceland è stata fondata nel 2013 nei Paesi Bassi e offre trattamenti di estetica medica clinicamente testati a prezzi accessibili nei mercati locali, erogati da professionisti medici qualificati e formati internamente attraverso l’accademia di formazione proprietaria dell’azienda, che è stata acquisita da Verlinvest a dicembre 2023.

E ancora, a marzo 2024 Red Circle Investments srl, la holding di partecipazioni che fa capo interamente a Renzo Rosso, ha fatto il suo ingresso nel settore delle cliniche di bellezza acquisendo la maggioranza di Villa Brasini Group, clinica specializzata in medicina estetica, chirurgia plastica, tricologia, nutrizione e odontoiatria. Nel dettaglio, Red Circle è diventata proprietaria del 51% della società, che è stata fondata nel 2015 da Diletta Siniscalchi Minna e Riccardo Scifo (si veda altro articolo di BeBeez).

Infine ricordiamo che nel 2023 il fondo Silver Economy, gestito da Quadrivio Group, che investe in aziende che offrono beni e servizi dedicati al mondo della Silver Age e della Longevity, aveva annunciato l’acquisizione da Bluegem Secondary del 100% di The Private Clinic of Harley Street, un gruppo di sette cliniche sparse tra Londra e il resto del regno Unito, oltre a un ospedale Londra. La strategia di crescita, che prevede anche add-on, è iniziata attraverso l’acquisizione contestuale di quattro cliniche specializzate in medicina estetica (si veda altro articolo di BeBeez).

 

Le società italiane della filiera medicina estetica
in portafoglio a investitori di private equity
sono monitorati da BeBeez Private Data,
il database del private capital di BeBeez, supportato dal fondo FSI

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Scopri qui come abbonarti per un mese o per un anno

Prenota qui una demo in videocall con il nostro database manager



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura